Originariamente inviata da
Puff
Il comitato nazionale blabla, non ha nulla a che fare con la legge.
LA pillola del girono dopo non rientra nella 194, quindi non è una pillola abortiva, PER LEGGE.
Se lo è per te, non so che dirti.
Per legge non lo è, per legge sono obbligati a dartela, per legge l'aborto è comunque legale, quindi chi si rifiuta di prescriverla non capisce comunque un caz.
Denunciare chi non prescrive la pillola del giorno dopo -- Lastknight.com - Matteo Flora parla di Sicurezza e altro...
"
La Stampa racconta infatti
l’odissea notturna di una donna che cerca inutilmente di farsi prescrivere la
pillola del giorno dopo, compiendo una vera e propria via crucis negli ospedali romani e ottenendo in risposta una interminabile serie di dinieghi, motivati dall’
obiezione di coscienza dei vari medici di turno.
A quanto pare questa sonora
cazxxxa da un punto di vista legale si ripete continuamente in numerosi ospedali italiani,
come se la gente del settore non sapesse che la pillola del giorno dopo non è un presidio abortivo, e che la legge 194/78 prevede la possibilità dell’obiezione di coscienza esclusivamente nel caso di interruzione di gravidanza.
Tanto premesso, invito le donne che dovessero
vedersi rifiutata la prescrizione della pillola del giorno dopo a
denunciare il farmacista o il medico che le hanno
negato un diritto costituzionale. Chissàmai che imparino?"
Leggi anche qua.
E che palle, c'è una legge? Va rispettata, del resto non me ne frega niente.
Le canne sono vietate, io non mi fumo le canne davanti alla caserma, e se anche lo facessi, e mi dovessero beccare, mi prendo le mie responsabilità e conseguenze.
Sei medico? Sei obbligato per legge a prescrivere sta cacchio di pillola. Altrimenti se ti denunciano cazzi tuoi.
La cosa assurda è che giocano sulla cattiva informazione e prendono per il culo le ragazzine dicendo che possono decidere se darla o no per l'obiezione, estrema stronzata.
toh.