Record di fertilità per una 17enne argentina. La ragazzina, nel suo pur breve arco di vita, ha messo al mondo ben sette bambini da tre padri diversi. La giovane, Pamela Villarruel, vive in una cittadina agricola a circa 500 km da Buenos Aires. Ad appena 14 anni la nascita del primo pargolo, figlio di un certo Miguel. Poi altri due amori entrambi sfociati in parti trigemellari. Il primo è avvenuto nel luglio 2006, il secondo lo scorso febbraio.
Pamela vive con la mamma Magdalena (donna delle pulizie) e il padre José (invalido) a Leones. Il suo caso è raccontato con risalto in ''esclusiva mondiale'' dal 'Sunday Mirror'. ''Pamela - sottolinea il tabloid domenicale londinese - ha più figli di ogni altra madre adolescente al mondo e i medici la considerano una rarità scientifica''.
La ragazzina (ultima di sei figli) è riuscita a darsi una prole così numerosa perché ovviamente è stata precocissima. A 12 anni si è innamorata di un ragazzo del posto e per la prima volta si è ritrovata incinta: ''Volevo essergli vicina e così abbiamo fatto sesso''. Quella prima gravidanza è terminata con un aborto naturale ma ha aperto la strada a una serie di parti in gran parte provocati dal mancato o approssimativo uso di contraccettivi.
Aveva appena compiuto 14 anni alla nascita del primo pargolo - Lisandro - nel giugno del 2005. Il padre - Miguel, un diciassettenne di una città vicina - era andato a vivere con lei ma qualche settimana più tardi ha preferito ritornare a casa e la storia è finita.
I bambini si sono moltiplicati per effetto di altri due amori entrambi sfociati in parti trigemellari. Il primo è avvenuto nel luglio del 2006, il secondo lo scorso febbraio quando le mancavano cinque giorni al diciassettesimo compleanno. Lisandro si è così ritrovato con sei sorelline.
''Ogni giorno - confida Pamela - è una lotta ma non cambierei nulla. E' faticoso ma i bambini sono i miei piccoli miracoli e la cosa per me più importante. Cerco di essere la miglior madre possibile''. ''Adesso - non ho tempo per i ragazzi. Ma se ne incontrerò uno - assicura - staro' molto attenta. Non voglio altri figli''.