ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 119

la pillola del giorno dopo

  1. #11
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Nessuno può obbligare un medico ad andare contro le proprie convinzioni religiose, dato che queste non sono nocive per nessuno (al contrario della pillola in questione..).
    E comunque le industrie farmaceutiche ne hanno trovata un'altra, tanto per agevolare l'idiozia di chi concepisce un figlio senza assumersene la responsabilità. Una pillola che cura il cancro butterebbe giù il fatturato delle multinazionali del farmaco, mentre una pillola che uccide figli ha il suo bel mercato nel mondo d'oggi, dato che della vita e della salute del concepito non frega a nessuno.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io l'obiezione di coscienza non l'ho mai capita, fosse per me l'abolirei . Ma scusate, se la legge 194 permette l'aborto, tu medico come ti permetti di fare l'offeso e dire "no, va contro le mie convinzioni religiose".....MA CHI ***** SE NE FREGA DELLE TUE CONVINZIONI RELIGIOSE.....un tuo paziente ti sta chiedendo aiuto e la legge glielo consente.....puoi solo tapparti il naso, farlo, e starti zitto, altro che obiezione di coscienza.

    E a maggior ragione sto discorso vale per la pillola del giorno dopo e, nel caso, per la Ru486

    (Vale anche per l'eutanasia, ma non è oggetto del topic, la cito solo per completezza di ragionamento)

  4. #13
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Nessuno può obbligare un medico ad andare contro le proprie convinzioni religiose, dato che queste non sono nocive per nessuno (al contrario della pillola in questione..).
    E comunque le industrie farmaceutiche ne hanno trovata un'altra, tanto per agevolare l'idiozia di chi concepisce un figlio senza assumersene la responsabilità. Una pillola che cura il cancro butterebbe giù il fatturato delle multinazionali del farmaco, mentre una pillola che uccide figli ha il suo bel mercato nel mondo d'oggi, dato che della vita e della salute del concepito non frega a nessuno.
    ritengo che un medico dovrebbe restare imparziale su queste cose e aiutare chi ne ha bisogno.
    secondo te se una ragazzina di 15anni resta incinta causa stupro è un'idiozia? non ha il sacro santo diritto di decidere con la famiglia cosa fare? poi ci si lamenta dei bambini nei cassonetti... mah

  5. #14
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Io l'obiezione di coscienza non l'ho mai capita, fosse per me l'abolirei . Ma scusate, se la legge 194 permette l'aborto, tu medico come ti permetti di fare l'offeso e dire "no, va contro le mie convinzioni religiose".....MA CHI ***** SE NE FREGA DELLE TUE CONVINZIONI RELIGIOSE.....un tuo paziente ti sta chiedendo aiuto e la legge glielo consente.....puoi solo tapparti il naso, farlo, e starti zitto, altro che obiezione di coscienza.

    E a maggior ragione sto discorso vale per la pillola del giorno dopo e, nel caso, per la Ru486

    (Vale anche per l'eutanasia, ma non è oggetto del topic, la cito solo per completezza di ragionamento)
    Dark non è un discorso che ci sta. Non puoi obbligare una persona a rinnegare i propri dettami religiosi, quando questi - che non sono nocivi - sono un diritto imprenscindibile tutelato anche dalla nostra Costituzione.
    La libertà di ogni individuo è alla base di uno stato democratico, non si può negarla senza giuste motivazioni.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draghettaGbr Visualizza il messaggio
    ritengo che un medico dovrebbe restare imparziale su queste cose e aiutare chi ne ha bisogno.
    secondo te se una ragazzina di 15anni resta incinta causa stupro è un'idiozia? non ha il sacro santo diritto di decidere con la famiglia cosa fare? poi ci si lamenta dei bambini nei cassonetti... mah
    Ma imparziale di che, ma stiamo con i piedi per terra su. Un medico è un essere umano, e come essere umano ha diritto di fare le sue scelte e perseguire le sue credenze.
    Ehi ma dove viviamo, a Cuba? Vi ci vorrebbe un bel totalitarismo tanto per farvi capire quale bene è la libertà dell'individuo porcamiseria.
    I bambini nei cassonetti sono frutto della tua mentalità, che mettono la vita di un figlio sullo stesso piano di quella di una mosca sul parabrezza.

  7. #16
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Io l'obiezione di coscienza non l'ho mai capita, fosse per me l'abolirei . Ma scusate, se la legge 194 permette l'aborto, tu medico come ti permetti di fare l'offeso e dire "no, va contro le mie convinzioni religiose".....MA CHI ***** SE NE FREGA DELLE TUE CONVINZIONI RELIGIOSE.....un tuo paziente ti sta chiedendo aiuto e la legge glielo consente.....puoi solo tapparti il naso, farlo, e starti zitto, altro che obiezione di coscienza.

    E a maggior ragione sto discorso vale per la pillola del giorno dopo e, nel caso, per la Ru486

    (Vale anche per l'eutanasia, ma non è oggetto del topic, la cito solo per completezza di ragionamento)
    D'accordissimo,se una donna decide di volerla prendere si sarà informata delle conseguenze e controindicazioni,perlomeno se è un minimo responsabile..non vedo perché un medico le possa negare questa libertà di scelta!! al massimo accetterei delle restrizioni in base all'età..

  8. #17
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    a mio dire non è cosi
    ma sai non siamo tutti uguali e ognuno vede le cose in base al proprio punto di vista e in base alla proprie credenze.
    quindi il tuo tolitarismo non mi servirebbe a capire un bel niente, perchè io la vedo cosi.
    se il mio medico con la sua fede mi intralciasse, bè lo prenderei a calci perchè in ballo ci sarebbe la MIA vita, non la sua.

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Dark non è un discorso che ci sta. Non puoi obbligare una persona a rinnegare i propri dettami religiosi, quando questi - che non sono nocivi - sono un diritto imprenscindibile tutelato anche dalla nostra Costituzione.
    La libertà di ogni individuo è alla base di uno stato democratico, non si può negarla senza giuste motivazioni.
    La libertà del medico finisce dove comincia quella del paziente, Godel.....io (persona lucida, sia chiaro) ti chiedo di curarmi? Ebbene, devi farlo.....io persona lucida ti chiedo di NON curarmi? Perfetto, non devi curarmi, sono affari miei il perchè.....io persona lucida ti chiedo di abortire? Ok, devi fare anche quello, non che invece accampi scuse.....non ho capito perchè io paziente devo pagare il prezzo del fatto che a TE medico non piace l'aborto

  10. #19
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draghettaGbr Visualizza il messaggio
    a mio dire non è cosi
    ma sai non siamo tutti uguali e ognuno vede le cose in base al proprio punto di vista e in base alla proprie credenze.
    quindi il tuo tolitarismo non mi servirebbe a capire un bel niente, perchè io la vedo cosi.
    se il mio medico con la sua fede mi intralciasse, bè lo prenderei a calci perchè in ballo ci sarebbe la MIA vita, non la sua.
    Tu scrivi "ma sai non siamo tutti uguali e ognuno vede le cose in base al proprio punto di vista e in base alla proprie credenze", poi però prendi a calci un medico che non la pensa come te. Posso prenderti a calci allora perchè non la pensi come me?
    Almeno rileggi ciò che scrivi per vedere se ha un senso cavolo.

  11. #20
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    c'è una BELLA differenza tra pensarla in modo diverso e venire meno all'impegno lavorativo che uno ha preso causa pensieri diversi dai pazienti.
    se non vuoi confrontarti con la gente che non la pensa come te, bè cambia mestiere dico io

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pillola giorno dopo si o no...
    Da cassiopea89 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 14:07
  2. Pillola del giorno dopo.....domanda.....
    Da Bambolina_dolce nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/12/2007, 17:04
  3. pillola del giorno dopo e antidolorifico
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 8:20
  4. La pillola del giorno dopo
    Da **Bimba** nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 17:01
  5. Pillola del giorno dopo
    Da Le@ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 13:09