ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Pillola giorno dopo si o no...

  1. #1
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/5/2007
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Pillola giorno dopo si o no...

    Ragazzi dopo 6 mesi di pillola anticoncezionale ho smesso di prenderla questo mese per fare una pausa...per nn rischiare di fare danni al mio corpo...

    mi è tornato il ciclo il 14 e stasera ho fatto l'amore con il mio ragazzo e si è rotto il preservativo...e ce ne siamo accorti solo alla fine...quando era troppo tardi...

    Vorrei prendere la pillola del giorno dopo...ma so che è una bomba a livello fisico...nn vorrei che potesse causare in me problemi irreparabili...o cmq disfunzioni ormonali dovute al fatto che ho appena smesso di prendere la pillola...

    cosa faccio?

    Vi prego se rispondete fatelo solo perchè vi sentite sicurissimi di ciò che dite o siete professionisti o quasi...vi prego, stiamo giocando con la vita...

  2. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    chiama il ginecologo e chiedi a lui.
    (cmq sta storia della pausa è un po' una cazzata.. a me il ginecologo ha detto che non cambia niente se la fai o meno, a meno che tu non faccia una pausa che duri un anno o più -.-)

  3. #3
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/5/2007
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    raga nn so chi chiamare...nn posso spiegare tutto ai miei...
    almeno se nn è necessario...vorrei sperare che ci sia qualcuno in grado di darmi una risposta qui....

  4. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    io posso dirti di provare a prenderla, ma dato che prendi la pillola e sei in pausa, non so che complicazioni potrebbe avere.
    Qualsiasi altra persona potrebbe dirti la stessa cosa, non penso ci siano ginecologi che frequentano il sito.. un conto è dare consigli, ma se vuoi andare sul sicuro fai un colpo di telefono al tuo ginecologo (ne avrai uno se prendi la pillola..) oppure vai dal medico di famiglia e chiedi a lui.

    Oppure dillo a tua mamma. Boh.. sono cose serie è sempre meglio andare sul sicuro.

  5. #5
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    quoto Puff.

  6. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non sai chi chiamare 892424 chiedi il numero di un ginecologo o di un consultorio non è complicato, anzi muoviti

  7. #7
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Chiama il ginecologo e chiedi a lui. Ce ne sarà uno nel tuo paese o in quello vicino, no? Guarda sull'elenco telefonico! Secondo me ti converrebbe prenderla comunque...

  8. #8
    Mu
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/11/2007
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao, anche se non sono specializzato in ginecologia un consiglio medico posso dartelo comunque. A parte il fatto che dubito fortemente che tu possa essere incinta (ma mi rendo conto che la supposizione non basta a farti sentire tranquilla), ti consiglio di rivolgerti ad un consultorio familiare, puoi chiedere il recapito al centralino dell'ASL/ASUR della tua zona. In quella sede potrai ricevere tutte le informazioni che vuoi, inclusa una prescrizione medica qualora sia necessario, in forma anonima e senza troppe complicazioni, nel senso che ti evita di doverti confidare coi tuoi o coi medici che ti seguono di solito.
    Spezzo una lancia a favore di questi ultimi, non pensate che corrano a dirlo ai vostri appena uscite dallo studio, perchè rischierebbero carriera e professione.

  9. #9
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/5/2007
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mu perchè dici ke sicuramente nn sono incinta??? ero alla metà del ciclo e appena dopo aver smesso la pillola,quindi sono più fertile!!!
    per tutti gli altri, mio padre è dottore e conosce tutti i medici del mio paese!! NN SO KE FARE!

  10. #10
    Mu
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/11/2007
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho detto che dubito che tu possa esserlo non che sicuramente non lo sei! Alla tua età il ciclo (inteso come ovulazione) è decisamente troppo irregolare per dare credito al metodo Ogino-Knauss (a dire il vero è talmente bislacco che è già di per se una follia dargli credito). Non puoi visitare il consultorio di una ASL differente dalla tua?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pillola del giorno dopo..presa bene?
    Da andry salentina nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 1:16
  2. rottura del preservativo e pillola del giorno dopo
    Da theAnkar666 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/7/2007, 15:51
  3. pillola del giorno dopo e antidolorifico
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 9:20
  4. La pillola del giorno dopo
    Da **Bimba** nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 18:01
  5. Pillola del giorno dopo
    Da Le@ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 14:09