ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Pillola giorno dopo si o no...

  1. #21
    Mu
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/11/2007
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh il fatto che siano "normali pillole" non credo che sia un indice corretto per valutarle. Nel tuo post non spieghi infatti che le 6 normali pillole che hai preso contengono circa 900 mg di levonorgestrel CADAUNA, che è un progestinico presente nella pillola anticoncezionale nella misura di circa 22/25 mg. Ora il conto puoi farlo da te.
    Inoltre il metodo di assumere il levonorgestrel in più tempi intervallati da pause è roba passata, si chiamava metodo Yuzpe mi pare, e aveva una buona efficacia ma devastava l'organismo. Oggi si sono fatti passi in avanti, ma questo è un discorso che esula.
    Considera che una percentuale di successo del 50% va calcolato su casi di gravidanze accertate, e non mi sembra questo il caso. La "pillola del giorno dopo" funziona fino a che non si sia impiantato l'ovulo fecondato, dopodichè diviene inutile. E stabilire in modo ragionevolmente esatto in quanto tempo avviene non è realistico.

    Detto questo non mi pare il caso comunque di spaventare cassiopea89 con allarmismi inutili (nel senso che non la aiutano), è importante che vada in un consultorio. Non c'è solo la pillola del giorno dopo come interruzione di gravidanza farmacologico, ed è bene che consulti un medico a riguardo. Ripeto che la privacy è al sicuro.

  2. #22
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Ma è dal primo post che le dico di contattare un medico o in alternativa parlarne con i suoi.. solo che se vuole prendere la pillola del giorno dopo, prima lo fai e meglio è.

    Ed essendo maggiorenne gliel avrebbero data anche al pronto soccorso, o il medico di famiglia, o il consultorio..

    Ma più aspetta e più è peggio.

    Quali altri metodi ci sono scusa? La pillola abortiva?

  3. #23
    Mu
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/11/2007
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sconsiglio di parlarne qui

  4. #24
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mu
    Sconsiglio di parlarne qui

  5. #25
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mu
    Ho detto che dubito che tu possa esserlo non che sicuramente non lo sei! Alla tua età il ciclo (inteso come ovulazione) è decisamente troppo irregolare per dare credito al metodo Ogino-Knauss (a dire il vero è talmente bislacco che è già di per se una follia dargli credito). Non puoi visitare il consultorio di una ASL differente dalla tua?
    Io ho sentito dire che, chi smette di prendere la pillola, ha più probabilità di restare incinta... in quanto più fertile.
    Poi boh non so se siano cazzate o meno.


    Cmq sta storia mi sembra strana.

    cassiopea89: prendi la pillola ma non hai un ginecologo da poter consultare ... bah ...senza contare che stai facendo passare troppo tempo per poter prendere la cosìdetta "pillola del giorno dopo"...

  6. #26
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    senza contare che stai facendo passare troppo tempo per poter prendere la cosìdetta "pillola del giorno dopo"
    ..che ormai dubito sarà d'aiuto.Puff ha ragione c'erano opzioni infinite per risolvere la questione; il 'potevi svegliarti prima' era forse in un tono più amico che altro, credimi.

  7. #27
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho preso la pillola del giorno dopo. si chiama levonelle.. non è una bomba, ma le sensazioni che si provano sono indescrivibili... ansia e angoscia...sembra di aver fatto una cosa orrenda

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. pillola del giorno dopo..presa bene?
    Da andry salentina nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 1:16
  2. rottura del preservativo e pillola del giorno dopo
    Da theAnkar666 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/7/2007, 15:51
  3. pillola del giorno dopo e antidolorifico
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 9:20
  4. La pillola del giorno dopo
    Da **Bimba** nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 18:01
  5. Pillola del giorno dopo
    Da Le@ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 14:09