ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

rottura del preservativo e pillola del giorno dopo

FdT svezzato
    40 anni
    Iscrizione: 15/5/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito rottura del preservativo e pillola del giorno dopo

salve, buona sera a tutti.
    vorrei narrarvi ciò.
    ho appena avuto un rapporto sessuale protetto (Hatu Durex Jeans) con la mia ragazza.
    dopo circa dieci minuti di "lei sopra" chiedo di cambiare posizione in "me sopra", proprio nel momento della penetrazione il preservativo si rompe.
    ora voglio premettere che lei si trovava all'ultimo giorno di ciclo (domani si sarebbe saputo per certo), io non sono assolutamente venuto, ma mi sono abbastanza agitato.

le ho chiesto se se la sentiva di andare insieme ad un consultorio e dopo un po' di discussione lei ha accettato.
    il medico non è stato molto garbato, ci ha prescritto due pastiglie da 1,5 mg di una pillola di cui non ricordo il nome, inizia per N mi pare.
    l'ho acquistata e dopo un bel po' di discussione lei ha accettato di assumerla.

prima domanda: ho esagerato? lei ora ci è rimasta malissimo.
    seconda: perchè alla farmacia mi hanno dato una sola pillola? questo può e ssere incisivo o dato di preoccupazione? sono parecchio agitato riguardo questo ultimo punto...che devo fare?

Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito Re: rottura del preservativo e pillola del giorno dopo

Quote Originariamente inviata da theAnkar666
    salve, buona sera a tutti.
    vorrei narrarvi ciò.
    ho appena avuto un rapporto sessuale protetto (Hatu Durex Jeans) con la mia ragazza.
    dopo circa dieci minuti di "lei sopra" chiedo di cambiare posizione in "me sopra", proprio nel momento della penetrazione il preservativo si rompe.
    ora voglio premettere che lei si trovava all'ultimo giorno di ciclo (domani si sarebbe saputo per certo), io non sono assolutamente venuto, ma mi sono abbastanza agitato.

le ho chiesto se se la sentiva di andare insieme ad un consultorio e dopo un po' di discussione lei ha accettato.
    il medico non è stato molto garbato, ci ha prescritto due pastiglie da 1,5 mg di una pillola di cui non ricordo il nome, inizia per N mi pare.
    l'ho acquistata e dopo un bel po' di discussione lei ha accettato di assumerla.

prima domanda: ho esagerato? lei ora ci è rimasta malissimo.
    seconda: perchè alla farmacia mi hanno dato una sola pillola? questo può e ssere incisivo o dato di preoccupazione? sono parecchio agitato riguardo questo ultimo punto...che devo fare?
    la pillola dovrebbe essere la Norlevo..è strano che ti abbiano dato una sola pillola, nella confezione dovrebbero essercene due (anche se magari è cambiata e ne hanno fatta una, non so ).
    Per il fatto che lei ci sia rimasta male...forse è per il modo in cui gliel'hai detto, magari non sei stato molto delicato con lei.
    cmq attenzione a prendere a pillola del giorno dopo, è una botta di ormoni. Forse lei non voleva prenderla nemmeno per quello..
    cmq sono del parere che tu abbia fatto bene a fargliela prendere. Quando succedono queste cose è meglio andare sul sicuro.

Overdose da FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

il rischio a mio parere era minimo cmq

Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da keira
    il rischio a mio parere era minimo cmq
    vero anche questo...una volta si sono rifiutati di darmela perchè avevo appena finito e le possibilità di rimanerci erano minime.
    Il medico non le ha chiesto se aveva il ciclo o quando ha avuto l'ultimo?

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Palermo
    Iscrizione: 20/3/2006

Predefinito

secondo me nn hai esagerato x niente... son cose serie ed è meglio 'prenderle con le pinze'..

lei magari se l'è un po' presa xkè un argomento molto delicato e magari si è sentita un po' pressata... xò ripeto.. nn credo ke tu abbia esagerato..

per quanto riguarda la pillola nn so... la mia ragazza prende quella x stabilizzare il ciclo e quindi nn l'ho mai comprata x evenienze come la tua... fortunatamente...

KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mauro89
    secondo me nn hai esagerato x niente... son cose serie ed è meglio 'prenderle con le pinze'..

lei magari se l'è un po' presa xkè un argomento molto delicato e magari si è sentita un po' pressata... xò ripeto.. nn credo ke tu abbia esagerato..

per quanto riguarda la pillola nn so... la mia ragazza prende quella x stabilizzare il ciclo e quindi nn l'ho mai comprata x evenienze come la tua... fortunatamente...
    Se era all'ultimo giorno del ciclo non c'era nessuna possibilità.
    Mi è capitata una cosa simile...ho avuto un rapporto a rischio il giorno dopo la fine del ciclo(si è rotto e lui mi è venuto dentro..), sono corsa al consultorio, ma non mi hanno prescritto niente, ma io spaventata me la sono fatta prescrivere all'ospedale e l'ho presa la sera stessa. Risultato= ho tutto il ciclo sfasato, 11 giorni di ritardo e le unghie a pelle (per quante me ne sono mangiate )!
    Sono ritornata al consultorio e la ginecologa mi ha spiegato che la pillola del giorno dopo non è una caramella e bisogna prenderla quando è veramente necessario e nel mio caso non lo era (ero al 6° giorno di ciclo, anche se gli spermatozoi fossero sopravvisuti non sarebbero mai arrivati al giorno dell'ovulazione [14°]).

FdT svezzato
    40 anni

Predefinito

allora salve, ringrazio tutti per le risposte e mi rispondo da solo.
    la prima cosa che ho fatto stamattina è stata quella di correre dal mio medico.
    il mistero delle due pillole: allora, una volta c'erano le confezioni di Norlevo da 0.75mg l'una, ora c'è anche la pillola unica da 1.5mg.
    come vi dicevo il medico del consultorio è stato pessimo, perchè pur avendo capito la mia situazione di simil-panico non ha fatto nulla per lasciarmi parlare, ha voluto numero ed indirizzo di entrambi, spaventando ulteriormente lei, e ci ha cacciati via.

per quanto riguarda lei. è vero sono stato indelicato di sicuro, ma in quella situazione mi sono sentito di prendere la situazione in mano e andare sul sicuro.
    le ho detto, lo so parecchio indelicatamente, che forse era meglio vivere gli effetti collaterali della pillola piuttosto che stare un mese nel panico e magari rischiare una gravidanza che comunque ci avrebbe sconvolto la vita, nel bene e nel male.

stamattina ci siamo sentiti, lei sta benone per il momento, ha dormito spaventata ma tranquilla alla fine tutta la notte, a differenza mia che la notte l'ho passata su siti di medicina a far ricerche.
    alla fine mi ha ringraziato dicendo che forse la mia rudezza è stata necessaria per evitare una piccola tragedia.

non pensate che io sia maschilista, o scaricatore, mi son sentito, e mi sento tutt'ora davvero male, per il fatto che sarà solo lei a pagare le conseguenze materiali del mio gesto, ma sono altrettanto dell'opinione che in queste situazioni non bisogna essere superficiali o troppo rilassati.

ho preso in considerazione la possibilità dell'inutilità del mio gesto, e ne sto soffrendo, ma non sarei riuscito a lasciare correre e far finta di nulla, non è uno scherzo una gravidanza a 23 anni e non sarei assolutamente pronto.

l'unica cosa certa è che non troverò un medicinale per farmi passare la paura di fare l'amore di nuovo che mi sta nascendo, e per ora ho chiesto un periodo di frequentazione senza il rapporto completo.

questa volta ho preso davvero paura e mi son sentito come un ragazzino incosciente

Askra
    Ospite

Predefinito

a me l'hanno prescritta anche se mi era apena passato il ciclo ,ma pobabilmente perchè non avevo un ciclo regolare.
    per quanto riguarda l'ultima domanda,le mie erano due,prova a leggere in foglietto interno, di sicuro ti spigherà tutto.

FdT svezzato
    40 anni

Predefinito

davvero ho chiesto al medico di base e mi ha detto che il dosaggio è 1.5mg... ed è quello che ha assunto lei

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

mah. hai fatto la cosa giusta.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima