ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Legge 194- interruzione gravidanza

  1. #1
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito Legge 194- interruzione gravidanza

    Mi chiedevo con che diritto alcuni medici si dicono obiettori di coscienze, se si trovano davanti un fatto che di immorale non ha nulla.
    Mi spiego: ragazza numero 1 resta incinta e vuole abortire. è stata imprudente, ora prende e si fa i suoi nove mesi in attesa del fagottino perchè il medico, secondo i suoi principi, non pratica l'aborto, eccetera eccetera.
    va bene.
    ora: la ragazza numero due, sfiga vuole che per problemi tecnici di un rapporto PROTETTO chiede la preiscrizione della pillola del giorno dopo. al problema stessa risposta del caso 1.

    Vorrei sentire i vostri pareri. ma che legge è?

  2. #2
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Re: Legge 194- interruzione gravidanza

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    Mi chiedevo con che diritto alcuni medici si dicono obiettori di coscienze, se si trovano davanti un fatto che di immorale non ha nulla.
    Mi spiego: ragazza numero 1 resta incinta e vuole abortire. è stata imprudente, ora prende e si fa i suoi nove mesi in attesa del fagottino perchè il medico, secondo i suoi principi, non pratica l'aborto, eccetera eccetera.
    va bene.
    ora: la ragazza numero due, sfiga vuole che per problemi tecnici di un rapporto PROTETTO chiede la preiscrizione della pillola del giorno dopo. al problema stessa risposta del caso 1.

    Vorrei sentire i vostri pareri. ma che legge è?

    devi vederla nell'ottica di ki condanna l interruzione di gravidanza in tutte le forme. io sono contraria a tutto pillola del giorno dopo compresa, xke è abortiva pure quella, e di conseguenza se fossi un medico non la prescriverei, ce ne sono tanti altri ke posso dartela. è una questione di coscenza, se la propria coscenza non accetta la pillola del gg dopo, è bello ke ci sia questa legge ke ti permette di rispettarla, cosi come anche x le farmacie. boh io la vedo cosi

  3. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    si ma non vuol dire che se il preservativo si rompe la ragazza è incosciente.
    Può una tenersi un bimbo per questo?
    un conto è abortire un altro conto è prevenire.

  4. #4
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito Re: Legge 194- interruzione gravidanza

    Quote Originariamente inviata da alex_91


    devi vederla nell'ottica di ki condanna l interruzione di gravidanza in tutte le forme. io sono contraria a tutto pillola del giorno dopo compresa, xke è abortiva pure quella, e di conseguenza se fossi un medico non la prescriverei, ce ne sono tanti altri ke posso dartela. è una questione di coscenza, se la propria coscenza non accetta la pillola del gg dopo, è bello ke ci sia questa legge ke ti permette di rispettarla, cosi come anche x le farmacie. boh io la vedo cosi
    Quoto.

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    Mi chiedevo con che diritto alcuni medici si dicono obiettori di coscienze, se si trovano davanti un fatto che di immorale non ha nulla.
    Loro non praticano l'aborto per principio, sono contrari a tutte le forme di aborto, qualunque sia la causa che ha scaturito la gravidanza.
    Comunque il problema non sussiste, se una non vuole tenersi il bimbo (o meglio, il feto... ) basta che si rivolga ad un'altra struttura o ad un'altro medico...

  5. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    però questi medici spesso cambiano idea quando si tratta della propria figlia... ne conosco almeno 3 che lo hanno fatto qua a modena.
    Sono favorevole all'aborto, nel senso che ci deve essere la possibilità, per chi vuole, di agire per quella via ma in ogni caso rispetto l'obiezione di coscienza dei medici a patto che sia vera e valida per tutti.

  6. #6
    KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

    Predefinito

    E' tutta una questione di opinioni!
    Io sono contraria all'aborto ma non alla pillola del giorno dopo, ho studiato che NON è una pillola abortiva, semplicemente blocca l'ovulazione prevenendo così la gravidanza indesiderata. E non mi sembra una contraddizione per lo stesso motivo che dice anemy...aborto è fuga dalle proprie responsabilità quando sai già di essere incinta, la pillola del giorno dopo è prevenzione, come c'è scritto sul foglietto è un contraccettivo di emergenza, a sto punto allora non dovremmo usare nè preservativi nè nulla...

  7. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    non ho capito.. è libera scelta del medico?

  8. #8
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    non ho capito.. è libera scelta del medico?
    L'aborto è uno dei pochi (forse l'unico) intervento che un medico può rifiutarsi di eseguire.

    Infatti, ti può capitare di vedere intere strutture ospedaliere dove non si pratica l'aborto...

  9. #9
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    io sinceramente avevo studiato ke la pillola del gg dopo nel caso l'ovulo fosse stato fecondato "portava via" ciò ke era stato fecondato, e questo io lo vedo comunque come un aborto, se pur di 2 cellule in croce.. ma appunto dipende dai punti di vista e dal modo di pendare del medico. cmq non è un problema, basta andare da uno ke non sia obiettore.

  10. #10
    KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex_91
    io sinceramente avevo studiato ke la pillola del gg dopo nel caso l'ovulo fosse stato fecondato "portava via" ciò ke era stato fecondato, e questo io lo vedo comunque come un aborto, se pur di 2 cellule in croce.. ma appunto dipende dai punti di vista e dal modo di pendare del medico. cmq non è un problema, basta andare da uno ke non sia obiettore.
    Secondo te perchè la pillola del giorno dopo si deve prendere più presto possibile?!?! Proprio perchè evita che ci sia l'ovulazione. Poi non so...non sono un medico...ma l'ho presa e ho cercato di informarmi più possibile.

    In ogni caso sono d'accordissimo con la legge. Ognuno ha le proprie idee, anche i medici ed è giusto che le rispettino.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sintomi di gravidanza
    Da pisk nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 14:45
  2. RISCHIO GRAVIDANZA?
    Da VENERE90 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 2:22
  3. test di gravidanza
    Da linkin ari nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 1:17
  4. Gravidanza
    Da pinci nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 0:12
  5. test di gravidanza
    Da pinci nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/1/2005, 17:41