Ok che tuo padre conosce tutti i medici, ma chiami un ginecologo e chiedi una informazione, non penso che tu gli debba dire tutti i tuoi dati anagrafici!
Ok che tuo padre conosce tutti i medici, ma chiami un ginecologo e chiedi una informazione, non penso che tu gli debba dire tutti i tuoi dati anagrafici!
appunto...Originariamente inviata da Atilim
PS: Mu ma sei medico? curiosità mia
Originariamente inviata da cassiopea89
cavolo ma hai paura di chiamare un medico perchè possano scoprire che hai fatto sesso.. e se resti incinta allora che fai? ormai un giorno è già passato se l hai fatto ieri e la pillola del giorno dopo funziona sempre meno col passare del tempo.
Non so che fare, e intanto non fai niente.. come fai a prendere la pillola senza che i tuoi lo sappiano se tuo padre è medico?
Cmq basta una chiamata, senza dire chi sei, e spiegandogli la situazione.
Boh..
vai a capirci qlcs te... ancora 1 po' che aspetta...Originariamente inviata da Puff
sarebbe anche ora d prendersi le responsabilità... dovute ai propri gesti...
inutile scappare... tanto la verità prima o poi torna a galla
Ma io nn ho fatto nulla di sbagliato è stato il caso!...
Cmq domani pm dovrei andare al consultorio..nn mi hanno risposto oggi..ma domani è aperto...spero che nn facciano storie per la mancata prenotazione..
dovrei assumere la pillola circa 43h dopo il rapporto...dite funzionerà?
sono preoccupatissimaaaaaa
Scusa ma hai 18 anni, prendi la pillola e se i tuoi lo sanno, ovviamente lo sanno no?, che problema hai a dirle che è successa questa determinata cosa?
In ogni caso ti potevi svegliare prima.
ma che ca**o significa ti potevi svegliare prima!?
Quanto vi odio quando cominciate a scrivere sti post del ca**o...
Originariamente inviata da cassiopea89
la pillola del giorno dopo, è del girono dopo. Ciò significa che se la prendi dopo 24 ore hai ottime probabilità che funzioni, più aspetti, meno è probabile che funzioni.
Quindi no, non hai 43 ore, altrimenti non si chiamerebbe pillola del giorno dopo.
Ti potevi svegliare prima nel senso che potevi chiamare subito un ginecologo, andare subito al consultorio, fare qualsiasi cosaa, ma farla subito.
Adesso la pillola potrebbe non funzionare, potressti rimanere incinta, e tutti i tuoi problemi del "non posso andare da un ginecologo mio papà è medico" "non posso dirlo ai miei" "non posso andare al consultorio" spariranno. I prossimo potrebbero essere "non posso dire ai miei che sono incinta.."
Quindi che farai? Non era meglio dire a tua mamma quello che è successo? Sono persone anche loro, capiscono, e avrebbero potuto aiutarti.
E hai 18 anni, non 14.. potevi andare da un ginecologo, o chiamarlo al telefono, o andare dal tuo medico di famiglia, o andare al prontosoccorso, o al consultorio.. C'erano opzioni infinite.
Io spero davvero per te che tu non sia incinta. Però sarebbe anche ora di maturare un pochetto, eh..
Dai ragazzi non spaventatela! La pillola "del giorno dopo" funziona ben oltre il giorno dopo, e decisamente non è un toccasana per il sistema ormonale quindi dev'essere veramente un rimedio di emergenza. In modo empirico, calcolate che equivale a mangiarsi le pillole anticoncezionali di 20 mesi un una volta sola.
Insubriaco, confesso di esserlo!
funziona ben oltre il giorno dopo? E fino a quando? Ha scritto il 4, oggi è il 6. Mi sembrava che al terzo girono le probabilità di riuscita fossero al 50%.Originariamente inviata da Mu
La pillola del giorno dopo è come prendere 20 mesi di pillola? Mah, dubito che tu sia un medico. L ultima volta che l ho presa, ho preso 6 normali pillole, 2 e pausa di 12 ore, altre due pausa di 12 ore, altre 2.
"Ma l’informazione sul suo uso e sulle modalità per ottenerlo sono ancora del tutto carenti.
“Sono una ragazza, ho un amico che ha un problema un po’ grave, ha messo incinta un’altra ragazza. Volevo chiederle come andava presa la pillola del giorno dopo”.
La tempestività nella contraccezione d’emergenza è l’aspetto principale. Nel caso di un rapporto non protetto occorre assumere il farmaco (due compresse a distanza di 12 ore una dall’altra) entro le 72 ore successive ad un rapporto non protetto.
La pillola del giorno dopo va prescritta da un medico (specialista o generico), che escluderà le scarse controindicazioni al suo uso.
L’efficacia, se assunta entro le 24 ore, si avvicina al 100%, ma decresce col passare delle ore trascorse. Esiste dunque una percentuale, seppur ridotta, che il metodo non funzioni."
fonte: http://www.kwsalute.kataweb.it/Notiz...4,3141,00.html
Qual'è la percentuale di successo del trattamento? Ovviamente dipende dall'uso appropriato. Nella scheda tecnica si parla di prevenzione della gravidanza pari al 95% se il farmaco viene assunto nelle prime 24 ore; tra le 24 e le 48 ore l'efficacia scende all'85% ed è pari al 58% quando la prima assunzione avviene tra le 48 e le 72 ore.
fonte:http://www.salutedonna.it/pillola%20...rno%20dopo.htm
E poi se non è questa una situazione di emergenza, quali lo sono?