ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 45 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 445

Emergenza rifiuti a Napoli

  1. #91
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz Visualizza il messaggio
    Prima di rispondervi ho dovuto aspettare 5 minuti, porca miseria è impressionante.
    Non è mio costume giudicare le persone da un semplice intervento, non solo i diavoli commettono i peccati dopotutto.
    Quello che avete detto però, è stupido, meschino e, in buona parte, prodotto di, nel caso migliore, una totale, assoluta ignoranza in proposito.
    Iniziando dal basso; la solidarietà è un dovere civico; attenzione, non uso parole a caso, il dovere è civico in quanto riguardante l'essere umano assunto a condizione di cittadino, vi ritenete cittadini? vi ritenete facenti parte di una società basata su di un ordine costituito? bene, avete dei doveri nei confronti della stessa e nei confronti dei cittadini vostri pari. La solidarietà è uno di questi, il senso civico non è un pregio, è un dovere di qualsiasi cittadino, in qualsiasi società.
    I napoletani poi, non vogliono le discariche no perché gradiscano vedere in strada i propri rifiuti, ma semplicemente perché le discariche, se non costruite a norma, sono semplicemente enormi focolai di malattie incurabili e, in più, i napoletani non vogliono le discariche perché le discariche non risolvono il problema; servono anche gli inceneritori nonche una politica ambientale coerente.
    I napoletani poi, non vogliono assurgere allo stato di martiri, stanno semplicemente cercando di non essere ghettizzati, condannati a morte e abbandonati dai loro stessi connazionali nonche dal loro Stato; questo succede a Napoli, Salerno e provincia in questi giorni, e i vostri interventi, lo ribadisco, sono vergognosi e imbarazzanti.

    Tu definisci i nostri post stupidi e meschini
    io li definisco esclusivamente realistici.
    Parli di solidarietà, almeno per quanto riguarda me, posso dirti che sono solidale cn i napoletani, è ovvio che nn faccio salti di gioia nel vedere le immagini di sta città ricoperta dalla spazzatura, è una vergogna , e mi auguro che i provvedimenti vengano presi sul serio; nn per questo pero' mi sento di dire che i napoletani nn abbiano un minimo di responsabilità in questo sfacelo, e la carica Bassolino per tutti questi anni ahime è solo un esempio...
    poi ripeto: nn vogliono le discariche, nn vogliono gli inceneritori, nn vogliono i termovalorizzatori.......
    al mio paese nn si puo avere "botte piena e moglie ubriaca", nn so al tuo


  2. # ADS
     

  3. #92
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    La spazzatura LORO, mio caro chaoz, me la sono trovata anche nella provincia della mia città, mi vedevo dei bei enormi camion carichi carichi.....

    Sinceramente già non sono famosissimo per la solidarietà verso gente che non conosco per niente.....considerato poi l'andazzo, anche quel minimo rimasuglio di solidarietà va allegramente a farsi benedire, e non mi vergogno per niente di dirlo.

    Se poi vuoi fare il moralista e solidale a tutti i costi, perfetto....allora beccatela tu la loro spazzatura, così magari la porti via pure dalla mia città......

    Dovrei avere solidarietà per gente governata da politici che sanno solo "chiagnere e fottere" e che hanno trasmesso questa mentalità pure ai cittadini? Sinceramente scusami ma non mi va granchè.....

    La solidarietà la do a chi ritengo che se la meriti, non a tutti indistintamente solo perchè sono italiani....ma neanche a parlarne.

  4. #93
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    La spazzatura LORO, mio caro chaoz, me la sono trovata anche nella provincia della mia città, mi vedevo dei bei enormi camion carichi carichi.....

    Sinceramente già non sono famosissimo per la solidarietà verso gente che non conosco per niente.....considerato poi l'andazzo, anche quel minimo rimasuglio di solidarietà va allegramente a farsi benedire, e non mi vergogno per niente di dirlo.

    Se poi vuoi fare il moralista e solidale a tutti i costi, perfetto....allora beccatela tu la loro spazzatura, così magari la porti via pure dalla mia città......

    Dovrei avere solidarietà per gente governata da politici che sanno solo "chiagnere e fottere" e che hanno trasmesso questa mentalità pure ai cittadini? Sinceramente scusami ma non mi va granchè.....

    La solidarietà la do a chi ritengo che se la meriti, non a tutti indistintamente solo perchè sono italiani....ma neanche a parlarne.
    totalmente d'accordo.

  5. #94
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    La spazzatura LORO, mio caro chaoz, me la sono trovata anche nella provincia della mia città, mi vedevo dei bei enormi camion carichi carichi.....

    Sinceramente già non sono famosissimo per la solidarietà verso gente che non conosco per niente.....considerato poi l'andazzo, anche quel minimo rimasuglio di solidarietà va allegramente a farsi benedire, e non mi vergogno per niente di dirlo.

    Se poi vuoi fare il moralista e solidale a tutti i costi, perfetto....allora beccatela tu la loro spazzatura, così magari la porti via pure dalla mia città......

    Dovrei avere solidarietà per gente governata da politici che sanno solo "chiagnere e fottere" e che hanno trasmesso questa mentalità pure ai cittadini? Sinceramente scusami ma non mi va granchè.....

    La solidarietà la do a chi ritengo che se la meriti, non a tutti indistintamente solo perchè sono italiani....ma neanche a parlarne.
    Purtroppo devo in parte concordare
    Non sono così presuntuoso da giudicare la mentalità dei napoletani, ma anni di malgoverno sono sotto gli occhi di tutti, e gente che si tiene Bassolino come presidente della regione da due mandati qualcosa che non va ce l'haXD
    Va bene la solidarietà fin dove è possibile, ma in era di autonomie regionali è giunta l'ora che ogni gestione locale si prenda le sue responsabilità. Napoli non produce certo più rifiuti di Milano, Torino o Roma, ma è gestita peggio, ci sono meno incentivi al riciclaggio e a quanto pare la gente non fa abbastanza (sono in Veneto i comuni con la più alta percentuale di raccolta differenziata, mentre lascio immaginare dove sono quelli con la più bassa). E' un po' la storia della cicala e della formica, immagino che ora sia giunto il momento di giungere a compromessi visto che non si è fatto niente per arginare la situazione, vanno bene gli inceneritori e una politica ambientale coerente, ma opporsi all'apertura di una discarica in un frangente come questo mi sembra ridicolo, e basta (e giusto oggi un napoletano in un servizio tv parlava dell'ipotetico deposito di Pianura, e non cianciava di malattie o cose così, ma di quello che doveva essere "un parco naturale per tutti i napoletani".. La città straripa di rifiuti e si tirano fuori queste stronzate? Parco naturale? LOL)

  6. #95
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Purtroppo devo in parte concordare
    Ogni tanto capita persino fra noi, sarà l'aria del Natale che ancora aleggia

  7. #96
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Non vogliono le discariche perchè non costruite a norma. Bene.

    E la raccolta differenziata? Perchè non la vogliono?

    E gli inceneritori?

    Poi, mi sembra (ribadisco sembra, magari dico una cazzata..) che a venezia ci sia un inceneritore che oltretutto produce energia, o sbaglio?
    Anche a Brescia ce n'è uno

  8. #97
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    La spazzatura LORO, mio caro chaoz, me la sono trovata anche nella provincia della mia città, mi vedevo dei bei enormi camion carichi carichi.....

    Sinceramente già non sono famosissimo per la solidarietà verso gente che non conosco per niente.....considerato poi l'andazzo, anche quel minimo rimasuglio di solidarietà va allegramente a farsi benedire, e non mi vergogno per niente di dirlo.

    Se poi vuoi fare il moralista e solidale a tutti i costi, perfetto....allora beccatela tu la loro spazzatura, così magari la porti via pure dalla mia città......

    Dovrei avere solidarietà per gente governata da politici che sanno solo "chiagnere e fottere" e che hanno trasmesso questa mentalità pure ai cittadini? Sinceramente scusami ma non mi va granchè.....

    La solidarietà la do a chi ritengo che se la meriti, non a tutti indistintamente solo perchè sono italiani....ma neanche a parlarne.
    Non perdere di vista il fatto che la regione Campania ha pagato la tua regione per il servizio offerto di smaltimento rifiuti.

    Quindi non parlerei tanto di solidarietà in questo caso...

  9. #98
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito

    nella regione Campania finchè comanderà la camorra...non si risolverà niente!!!
    e anche certi personaggi (vedi Bassolino) dovrebbero andarsene!!
    milioni di euro entrati nelle loro tasche!!!

  10. #99
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Non vogliono le discariche perchè non costruite a norma. Bene.

    E la raccolta differenziata? Perchè non la vogliono?

    E gli inceneritori?

    Poi, mi sembra (ribadisco sembra, magari dico una cazzata..) che a venezia ci sia un inceneritore che oltretutto produce energia, o sbaglio?
    Anche a Brescia ce n'è uno
    a brescia si, c'è un termovalorizzatore che produce sia energia elettrica sia acqua calda per il riscaldamento di piscine e per il teleriscaldamento di quasi tutta la città (quindi niente inquinamento dovuto al metano delle caldaie)e che brucia i rifiuti di quasi metà lombardia.
    un altro poi c'è a trezzo sull'adda.

  11. #100
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matrix89 Visualizza il messaggio
    nella regione Campania finchè comanderà la camorra...non si risolverà niente!!!
    e anche certi personaggi (vedi Bassolino) dovrebbero andarsene!!
    milioni di euro entrati nelle loro tasche!!!
    leggo che sei di caserta.

    ma certi personaggi come bassolino, scusa eh, ma li votate ancora voi campani..

Pagina 10 di 45 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Emergenza rifiuti...di chi è la colpa?
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/8/2011, 17:04
  2. Emergenza rifiuti in Sicilia. Incendiati cassonetti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 29/6/2010, 18:52
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  4. Rifiuti: Nuova Emergenza In Provincia Di Catania
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 17:58
  5. Napoli, primo arresto dopo il nuovo decreto sui rifiuti
    Da giuseppe50 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 13:53