Rettifico. La PROVINCIA di Salerno, è la provincia più vasta dell'Italia.
Non è facile da gestire, eppure si differenzia da moltissimi anni. Ogni paese fa il suo. Ogni comune cerca di gestirla come meglio può, e ti dico che io vivendo in provincia, ma nata a Salerno città, vedo che la differenza è (non voglio esagerare) abissale.
classifica legambiente sulla raccolta differenziata. - Gli amici di Beppe Grillo di Salerno (Salerno, SA) - Meetup
Ma penso che i problemi vadano oltre le dimensioni della città, il numero dei cittadini per metro quadrato.
Le amministrazioni e lo stato non hanno saputo gestire con fermezza. E i cittadini DEVONO metterci del loro, perchè se non si differenzia in modo corretto partiamo già maluccio.
Devo dire che Napoli non è la sola che differenzia poco/male.
Io penso di esser l'unica nel mio palazzo (Roma) che differenzia, perchè abituata da anni a farlo a casa mia. Le persone mi guardano anche storto quando scendo dal palazzo con la plastica e il vetro e le getto nell'apposito cassonetto, bottiglia per bottiglia.
Ma sti cazzì.
Potrei anche non differenziare e sbattermene allegramente le palle perchè tutti lo fanno. Ma se tutti facessimo così penso che il mondo andrebbe in rovina.