Ma una domanda mi sovviene spontanea... Ma quando è che il Governo centrale si deciderà a riformare e rinnovare completamente il ciclo di produzione/smaltimento rifiuti con una manovra decisa e significativa?
Ma una domanda mi sovviene spontanea... Ma quando è che il Governo centrale si deciderà a riformare e rinnovare completamente il ciclo di produzione/smaltimento rifiuti con una manovra decisa e significativa?
Vallo a dire ai tuoi stimati concittadini che pestano gli autisti e distruggono camion e cassonetti
Ed intanto, comunque, anche spendere qualche parola contro l'amministrazione comunale e regionale (in quest'ultimo caso quella presente ma soprattutto quella passata dato che "O' governatore" ha spadroneggiato in Campania per 10 anni o più...) non sarebbe male...
Ma vedi da qualche parte un mio intervento pro/contro l'amministrazione napoletana?
Me ne sbatto di questa dannata demagogia, un governo ha fallito, via e avanti un altro.
P.s. Riguardo alla storia "camion/cassonetti"... Di certo aprire discariche a iosa non è una soluzione al problema, ma un ulteriore rimando che tra 2 anni porterà a un'ulteriore crisi.
Non ho comunque capito perchè a Napoli in questi due anni non si sia riusciti ad organizzare la raccolta differenziata, che non sarà l'unica soluzione ma di sicuro migliorerebbe la condizione e ridurrebbe notevolmente la quantità di rifiuti che vanno nelle discariche. Quali sono i reali problemi che impediscono la raccolta differenziata a Napoli ? E' una domanda senza nessun scopo polemico.
Mioddio.
A parte che vorrei sapere quali novità e/o notizie epocali sono state svelate in quell'intervento suoi commenti personali (dei quali ho già detto)..
Non confondere mancanza di umiltà con volontà di ridicolizzare certe uscite, sono cose assai diverse. Casomai è mancanza di rispetto, ma quello te lo posso confermare.
Mancanza di umiltà è ben differente.
Fare uscite del tipo "io so le cose, voi poveretti non potete nemmeno capire", "voi non sapete nulla, solo noi conosciamo il problema/la questione (ripetuto ossessivamente diverse volte, in relazione alla camorra, alla mafia, alla politica, all'inquinamento, al tumore, al percolato, ai limoni, ecc.)","le vostre foto non dimostrano niente, mi han detto che non è così", "dovreste riconoscere di essere ignoranti e star zitti", "la costituzione, questa sconosciuta", "informatevi così, poveri cogli0ni", ecc.
Questa è supponenza, purtroppo evidenziata dallo scarsissimo livello delle argomentazioni.
Vi lascio a un contraddittorio più padano (?), dal quale senz'altro usciranno perle di saggezza. Cercherò di limitarmi a leggerle, senza inquinare di cinismo leghista (?) il topic.
Chi dice mancanza di fondi, chi troppi fondi ma mangiati dai politici, camorra, disorganizzazione, mancanza di una efficace campagna di informazione, mancanza delle infrastrutture e dei vari impianti necessari, ecc.
Ma temo che la domanda a monte rimarrà x sempre la domanda senza risposta..Perchè tutte queste cose?!
Ho visto che per esempio a Salerno sono riusciti ad ottenere ottimi risultati in poco tempo, insomma se la stanno cavando abbastanza bene, è la città non è su un altro pianeta.
Boh.