Originariamente inviata da
Wittmann
Era scontato che stavo parlando con te, tu mi hai citato e io ho risposto subito dopo il tuo post, pensavo che fosse superfluo (come in effetti era, visto che hai capito che mi riferivo al tuo post).
Si la vita a reggio emilia è bella, ma pensi che qua non si produca spazzatura? Che non ci sia l'inceneritore, o le discariche? E che a noi invece queste cose piacciano tantissimo?
Pensi che la raccolta differenziata venga fatta dagli alieni?
Tra l'altro questa è una delle zone più inquinate d'europa, quindi non attacca.
Mi piace questo vittimismo, vedrai che ci andrete lontano. E' sempre colpa di altri..della camorra, delle imprese del nord, del governo. Sempre.
Pochissima raccolta differenziata, fuoco ai camion dei rifiuti, niente discariche, niente termovalorizzatori, impianti che non funzionano; l'unica soluzione contro cui non si è protestato è mandare i treni carichi di riufiuti a smaltire in germania, ovviamente con i soldi di tutti, oppure negli inceneritori e nelle discariche (compresa quella che c'è proprio qui vicino) delle altre regioni. 20 anni e non so quante migliaia di miliardi di soldi pubblici spesi e ancora le cose non funzionano.
Questo è lo schifo.
Si ecco continuate a incendiare macchine, e invece che andare all'università meglio fare a spranghe vs. manganelli (e poi chiaramente lamentarsi quando si prendono)..così risolverete sicuramente tutti i problemi.
Bene, una discarica li è impensabile. Quindi? La facciamo qui? Perchè mi pare che nessuno degli altri sindaci e amministratori della zona siano favorevoli. Quando c'è da fare qualcosa nel proprio territorio tutti si rifiutano sempre, salvo poi andare in piazza quando c'è da pagarne le conseguenze e chiedere che "qualcuno" risolva la questione.
E' una situazione vergognosa e unica in tutto il mondo, questo non ti fa venire qualche dubbio? No.
Tutto si risolve nel solito "B., la polizia e i tigi sono cattivi, io sono buono, è tutta colpa di altri". Peeerfetto.
Cmq discuterne qua è inutile, sono davvero curioso di vedere come la risolverete questa faccenda.