ma fammi il piacere. io mi erigo a quel che mi pare in quanto la mia laurea me lo permette. e a copiare da un libro o da internet son capaci tutti.
io ho visto di persona le cose di cui parli quindi non venire a far la vittima e ad incolpare me... so benissimo quanto siano pericoli i percolati e quanto la gente se ne fotte di questi problemi. fino a qualche anno fa qui vicino a me c'era una discarica di rifiuti tossici, illegale e la vita non era poi così bella.
qui da me spesso si sente tutto l'anno una serie di immondi odori: porcilaia, stalle, RSU, etc e ti posso assicurare che siamo da anni in lotta ma mai nessuno si è mai sognato di far guerriglia urbana o simile
figurarsi se non mi venivi a scartavetrare i coglioni. non sono umile e lo so... pace. di certo non passerò notti insonni per questo. scusa se mi sono spaccato in 4 per diventare esperto nel mio campo e ti assicuro che non sono una fighetta che si nasconde dietro ad un pc.
tornando a noi... pure io sono contrario a discariche senza controlli ma cosa dovremmo fare? dici che la colpa è del Nord che vi regala i propri rifiuti. e voi che avete dovuto chiedere alla Germania di smaltirvi la merda prodotta? non contiamo questo? è sempre il Nord che fa le scarpe al Sud... eggià... noi siamo il Diavolo e voi l'Acqua Santa. non metto in discussione che disonesti smaltiscano i propri rifiuti lì avvelenando la gente e il territorio ma spiegami un po' come mai, come ha dimostrato Witt, il picco maggiore di tumori è al Nord? te lo sei mai chiesto?
forse non ti è chiaro un po' di ecotossicologia. ah già sto facendo sfoggio della mia laurea, che peccato! sai come gli inquinanti si spostano tra aria acqua terra e esseri viventi? mi sa di no... sai come agiscono su un sistema complesso come l'ambiente? no? peccato. se vuoi ti presto i miei libri o i miei appunti...
anche io condanno i gesti delle forze dell'ordine ma è giusto rispondere a violenza con altra violenza? è giusto appiccare il fuoco all'auto di un fotogrado freelance? sicuramente sì...
infine figurarsi se non si tirava in ballo la mafia che al Nord porta ricchezza e al Sud invece tutto il male del mondo... quanto siamo ricchi. quanto denaro scorre nelle nostre vene... peccato che a due passi da me il Lago sia inquinato di cromo esavalente, coloranti cancerogeni... e a pochi km ci sia Seveso... la diossina dove la mettiamo? e l'ethernit? sicuramente abbiamo colpa anche di questo... noi del Nord s'intende. difatti tutta la diossina è nei vostri alveoli. eggià...
io parlerò a vanvera e te lo passo ma anche tu non scherzi eh...
Ragazzi, cerchiamo di non trasformare un topic su un argomento serio e scottante nell'ennesimo show, dal sapore troppo amaramente televisivo, "Nord vs Sud", e soprattutto cerchiamo di non scadere in battaglie personali
L'anno prossimo non ci sarà il Lacryma Christi
ti ringrazio!
però effettivamente hai ragione. tu da Reggio Emilia puoi capire meglio di me, che vivo a Domodossola, la situazione che c'è lì a Terzigno. e giustamente tu da Reggio Emilia, con la tua bella laurea, hai sicuramente maggiori conoscenze su com'è la situazione giù, rispetto a me che vivo a Domodossola.
peccato però che io VIVO a Domodossola, ma sono nato e ho vissuto per 26 anni a Salerno.
però giustamente non essendo laureato non posso parlare, xkè non ho le dovute conoscenze!
scusami!
A parte che il messaggio, come era chiaro a tutti (l'apertura e la chiusura davano anche dei buoni indizi, ma vabè), era rivolto a un'altra persona, dov'è che ho detto che non puoi parlare? Puoi farlo eccome, meglio se di argomenti che si conoscono. Solo che con "discutere" non intendo fare copia e incolla di link, ed io non vado in giro a dare dell' ignorante ad altri sulla base del nulla (dal momento che 1° di quello non si stava parlando, 2° fare copia &incolla da wiki o mettere un video non dimostra di conoscere una questione).
Poi vabè, si vede che nascere in una zona vi fa sorgere dentro per magia grandissime conoscenze di geologia, chimica, fisica che NESSUN altro può avere..anche perchè forse pensate che i problemi di inquinamento, discariche & compagnia esistano solo li.
Il percolato in effetti è un fenomeno che in tutto il mondo si verifica solo nella regione campania, quindi solo voi potete saperne qualcosa, noialtri non possiamo capire.
Il vostro ragionamento non fa una piega..x esempio, un analfabeta di terzigno è più competente a giudicare su una questione di chimica di un chimico perchè il chimico da "lassù, con la sua bella laurea e il suo camice bianco", non può capire niente..
My God.
(scusa yasha, prometto che era l'ultimo).
...Resta il fatto che il popolo campano, paga le tasse sull' immondizia e sommariamente ( a parte piccoli focolai di proteste), accetta d' essere ripetutamente stuprato da una politica vessatoria. Contenti loro....