ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 34 di 45 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 331 a 340 su 445

Emergenza rifiuti a Napoli

  1. #331
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non c'è niente da fare, in vittimismo e nell'incolpare gli altri, un bel po' di napoletani sono maestri insuperabili...


  2. # ADS
     

  3. #332
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ma a me non sembra che alle persone dia fastidio la discarica con l'immondia contenente la buccia di banana. Le rivendicazioni di chi sta manifestando, in modo comunque incivile, si riferiscono alla costruzione di una discarica che conterrà rifiuti di ben altro tipo, ovvero quelli speciali davvero tossici che altre Regioni non bruciano ma spediscono altrove (presumibile che utilizzeranno anche quelle per cui le persone stanno adesso manifestando). Siccome la camorra rientra in questi affari, chi manifesta non lo fa contro i costruttori o contro i poliziotti ma nei riguardi di CHI si è impegnato a sistemare prontamente questa situazione e sicuramente finirà con il patteggiare con i camorristi per risolverla.

    Dite che sono dei vittimisti, che la camorra è un problema loro (non dell'Italia eh, non sia mai di ammetterlo una buona volta..bello avere la fortuna di vivere nelle regioni felici) ma per una volta stanno trovando questo coraggio di ribellarsi e stanno facendo sentire la loro voce a TUTTI siete pronti a dare dei vittimisti.

    Per curiosità, dall'alto della vostra brillante dialettica universitaria, in che altro modo un popolo dovrebbe far sentire il suo dissenso?

  4. #333
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io parlo da abitante di una città che ha già TONNELLATE, e dico TONNELLATE, di problemi, ed in un sacco di occasioni ci siamo dovuti pure beccare un sacco di loro rifiuti stoccati in alcune cave sulla strada per paesi di provincia, e dunque la puzza dei LORO rifiuti ogni volta che anche solo mi avvicinavo leggermente. Tutto questo nonostante abbiamo avuto pure noi i nostri periodi neri nel settore raccolta di rifiuti, ma CIONONOSTANTE abbiamo stoccato pure parte dei loro.

    Se permetti, se a loro dà fastidio e se hanno dei politici di merda che hanno bloccato termovalorizzatori, raccolta differenziata e piani di smaltimento ben organizzato, non è colpa mia nè è mio dovere fregarmene qualcosa.

    Perchè Milano o Torino, che hanno ancora più abitanti di Napoli, sti problemi non ce li hanno? Perchè quando a Genova sembrava essere stata intrapresa quella strada, i problemi sono stati risolti subito? Perchè anche Bari, che ha meno abitanti di Napoli ma è comunque molto popolosa, sti problemi non ne ha? Perchè giusto a Napoli invece non ci riescono? E' sempre colpa delle altre regioni cattive, del governo cattivo, delle industrie cattive, eccetera, o forse è anche e soprattutto colpa loro che non sanno far emergere una classe dirigente degna di questo nome ma sanno produrre solo politici camorristi o anche semplicemente collusi? (e d'altro canto non potrebbe essere il contrario, visto che sono pieni di gente che aggredisce la polizia quando questa insegue dei criminali...)

    Troppo comodo, io i piagnoni che non sanno guardare i guai di casa loro non li sopporto, e purtroppo la maggior parte sono concentrati a Napoli. Non è colpa mia neanche questo.
    Se ne avessi il potere, sentendo quelli criticare sempre e solo il governo centrale (di qualunque colore sia), direi "ah sì? Ok, vi diamo carta bianca su tutto...vediamo davvero da soli cosa sapete fare". Se i problemi a medio e lungo termine si riescono a risolvere, allora era davvero colpa del governo centrale, altrimenti direi proprio di no...

  5. #334
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io parlo da abitante di una città che ha già TONNELLATE, e dico TONNELLATE, di problemi, ed in un sacco di occasioni ci siamo dovuti pure beccare un sacco di loro rifiuti stoccati in alcune cave sulla strada per paesi di provincia, e dunque la puzza dei LORO rifiuti ogni volta che anche solo mi avvicinavo leggermente. Tutto questo nonostante abbiamo avuto pure noi i nostri periodi neri nel settore raccolta di rifiuti, ma CIONONOSTANTE abbiamo stoccato pure parte dei loro.

    Se permetti, se a loro dà fastidio e se hanno dei politici di merda che hanno bloccato termovalorizzatori, raccolta differenziata e piani di smaltimento ben organizzato, non è colpa mia nè è mio dovere fregarmene qualcosa.

    Perchè Milano o Torino, che hanno ancora più abitanti di Napoli, sti problemi non ce li hanno? Perchè quando a Genova sembrava essere stata intrapresa quella strada, i problemi sono stati risolti subito? Perchè anche Bari, che ha meno abitanti di Napoli ma è comunque molto popolosa, sti problemi non ne ha? Perchè giusto a Napoli invece non ci riescono? E' sempre colpa delle altre regioni cattive, del governo cattivo, delle industrie cattive, eccetera, o forse è anche e soprattutto colpa loro che non sanno far emergere una classe dirigente degna di questo nome ma sanno produrre solo politici camorristi o anche semplicemente collusi? (e d'altro canto non potrebbe essere il contrario, visto che sono pieni di gente che aggredisce la polizia quando questa insegue dei criminali...)

    Troppo comodo, io i piagnoni che non sanno guardare i guai di casa loro non li sopporto, e purtroppo la maggior parte sono concentrati a Napoli. Non è colpa mia neanche questo.
    Se ne avessi il potere, sentendo quelli criticare sempre e solo il governo centrale (di qualunque colore sia), direi "ah sì? Ok, vi diamo carta bianca su tutto...vediamo davvero da soli cosa sapete fare". Se i problemi a medio e lungo termine si riescono a risolvere, allora era davvero colpa del governo centrale, altrimenti direi proprio di no...
    Comodo quando i piagnoni sono gli altri, eh? [Che fastidio, questi lamenti].
    Ma tu guarda questi scellerati. Anzichè essere felici dei nuovi posti di lavoro che apporterebbe la nuova discarica stanno lì a lamentarsi della puzza. Comunque ti lascio nelle tue (comode) convinzioni, d'altronde io resto nelle mie.

  6. #335
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ma a me non sembra che alle persone dia fastidio la discarica con l'immondia contenente la buccia di banana. Le rivendicazioni di chi sta manifestando, in modo comunque incivile, si riferiscono alla costruzione di una discarica che conterrà rifiuti di ben altro tipo, ovvero quelli speciali davvero tossici che altre Regioni non bruciano ma spediscono altrove (presumibile che utilizzeranno anche quelle per cui le persone stanno adesso manifestando). Siccome la camorra rientra in questi affari, chi manifesta non lo fa contro i costruttori o contro i poliziotti ma nei riguardi di CHI si è impegnato a sistemare prontamente questa situazione e sicuramente finirà con il patteggiare con i camorristi per risolverla.

    Dite che sono dei vittimisti, che la camorra è un problema loro (non dell'Italia eh, non sia mai di ammetterlo una buona volta..bello avere la fortuna di vivere nelle regioni felici) ma per una volta stanno trovando questo coraggio di ribellarsi e stanno facendo sentire la loro voce a TUTTI siete pronti a dare dei vittimisti.

    Per curiosità, dall'alto della vostra brillante dialettica universitaria, in che altro modo un popolo dovrebbe far sentire il suo dissenso?

    Cioè la discarica li dovrebbe contenere solo rifiuti speciali provenienti da altre regioni!? Non credo proprio..Inoltre il problema attuale sono proprio i rifiuti comuni prodotti localmente e che ora finiscono per essere ammucchiati o bruciati in strada.
    La camorra sicuramente c'entra: alcuni tipi di azioni e attacchi sono chiaramente organizzati da chi mira ad ottenere vantaggi da questa situazione (infatti l'ho detto anche io, sono altri ad arrabbiarsi per queste "insinuazioni"dei giornalisti cattivi).
    Poi le opinioni divergono..vorrei proprio sapere in che modo/in base a cosa ritieni che tizi che bucano le gomme o bruciano i camion dei rifiuti o i cassonetti, o tirano sassi contro i poliziotti, "manifestano contro la camorra".
    Il posto non va bene per una discarica e ci sono motivi oggettivi per sostenerlo? Ottimo, ci sono le sedi opportune, gli amministratori eletti, gli enti locali, che lo sosterranno e che faranno valere queste ragioni. Non si bruciano i camion. Questo non è esprimere dissenso, è commettere crimini.
    Poi vabè pretendere che questi problemi vengano affrontati (ovvero che si vengano individuati i posti idonei per fare discariche) prima delle emergenze forse è chiedere troppo. Ci riescono in tutto il mondo (non solo nelle regioni "fortunate", tra virgolette perchè la fortuna non c'entra niente) ma li no, molto bene. Ah giusto, come diceva l'altro tizio, la scusa è che è una zona molto popolata..sicuramente nel mondo non ci sono altre metropoli o zone ad alta urbanizzazione (come è più di quella) che per magia riescono a gestire la questione.
    Chiedo anche a te, visto che ci sono: visto che non riescono a organizzare una raccolta differenziata decente, che in tutta la regione nessuno vuole inceneritori e che pare non esistano comuni disposti ad accogliere delle discariche, DOVE pensi che tutta quella spazzatura dovrebbe essere mandata?

  7. #336
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Chiedo anche a te, visto che ci sono: visto che non riescono a organizzare una raccolta differenziata decente, che in tutta la regione nessuno vuole inceneritori e che pare non esistano comuni disposti ad accogliere delle discariche, DOVE pensi che tutta quella spazzatura dovrebbe essere mandata?
    Quello che accade in campania non può e non deve essere un problema della Campania. Fatta questa premessa, sicuramente non condivisa da chi si sente in credito, ti rispondo con due ipotesi: una di breve e una di lungo periodo. Quella di breve periodo è sborsare i soldi per inviare questi rifiuti in Germania o in altre regioni appartentìenti alla nazione Italia. Ma siccome non vivo nel mondo della frutta candita, so benissimo che si tratterebbe di una soluzione momentanea - che sussite ad oggi - in quanto il nocciolo della questione è sicuramente la costruzione di queste benedette discariche. Allo stato attuale delle cose il Governo dovrà necessariamente - tramite prestanome, tramite vie tacite - patteggiare con i camorristi perchè è risaputo che controllano il settore rifiuti. Finchè il Governo, Lo stato Italia, non prende una posizione non si risolverà mai niente. E' chiaro che la soluzione è "costruiamo una discarica", la soluzione è lì, come fa questo popolo di ignoranti a non capirlo? Ma quali sono le premesse?

    Io non seguo la tv, è un mio grave difetto. Ma io so già che genere di servizi presentano, danno l'idea di persone scontente e scellerate perchè non vogliono una discarica che contenga la loro stessa "merda". Sono quasi certa che a livello regionale la protesta è contro i patteggiamenti Stato-Camorra, lo sostengo a costo di venire ammonita da uno degli avvocati di Berlusconi che si diverte a inviare lettere nel web per conto di pinchipalli. Poi ripeto, ognuno è libera di vederla come vuole.

  8. #337
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Se c'è la camorra di mezzo non c'è un bel niente da fare!
    Puoi protestare per i prossimi due anni ma loro faranno quello che devono fare

  9. #338
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    1)dipende dal territorio. può esserci un territorio densamente popolato idoneo a ospitare più discariche e uno non popolato che non ne può avere neanche una.
    2)la domanda non ha senso.
    3)è giusto chiamare criminale chi brucia beni altrui o pesta agenti di polizia. è giusto chiamare camorrista chi organizza questi scontri, chi pianifica l'incendio dei camion per impedire la raccolta e peggiorare la situazione. ci sta indagando la procura di napoli sulle infiltrazioni della criminalità organizzata negli scontri, chiedi a loro.
    Le manifestazioni sono una cosa, gli scontri un'altra, c'è una piccola differenza che evidentemente non riesci a cogliere.
    4)no. quindi i vostri rifiuti se li devono prendere gli altri, giusto?
    Potrei anche replicare io e chiederti: non fa ridere che un campano si lamenti di UN singolo termovalorizzatore in tutta la regione (di 6 milioni di abitanti) con un emiliano che di inceneritori ne ha 8 (per 4 milioni di abitanti, uno x ogni provincia in pratica)?
    E' normale che in 20 o 30 anni non siate riusciti a organizzare un ciclo di smaltimento dei rifiuti appena appena decente, nonostante investimenti pubblici enormi?
    E' giusto che ci si opponga sia a termovalorizz, sia a discariche, e nel contempo non si faccia nemmeno la differenziata?
    Ah, terzigno non sarà mica l'unica zona disponibile..Se non va bene li, immagino che nell'ambito di tutta la provincia/regione ci saranno altri siti possibili: qualcuno ha dato la disponibilità o si è fatto avanti? Non mi pare. E scommettiamo che appena inizierà a circolare un nuovo posto in cui farla subito le proteste partiranno anche la?
    HAhah si si io metto gli stereotipi..


    1) Ci può essere un territorio densamente popolato idoneo ad ospitare più discariche!? Ma cosa farfugli!? Non sai neanche di cosa stai parlando!? Leggi le statistiche degli ultimi venti anni, per colpa dei vostri rifiuti, quelli che le aziende del Nord venivano a sversare nella provincia nord di Napoli, la generazione precedente la mia ha subito un aumento vertiginoso di tumori ed oggi un bambino su cinquecento si ammala di neoplasia. E' comodo lavarsene le mani e dire che il problema è nostro eh!? La camorra sviscera il nostro territorio, lo stupra e poi va ad investire in Emilia Romagna, in Veneto, in Lombardia.

    2) La mia domanda ha senso ed è comodo non coglierlo. A Terzigno sono già pieni di discariche con rifiuti altamente tossici, non possono supportarne un'altra in un'area densamente abitata come quella.

    3) E' giusto indagare sugli scontri ma è ancora troppo comodo generalizzare per colpa di QUATTRO e dico quattro persone indagate, far passare l'intera protesta che coinvolge migliaia di cittadini come una manifestazione camorristica.

    4) No, molti paesi già fanno la raccolta differenziata (come il mio, Marano di Napoli). La nostra immondizia deve stare qui, ma in luoghi lontani dai centri abitati. E non come si sta facendo per Chiaiano e Terzigno.


    Per concludere, non posso accettare la logica di chi vive altrove e dalla sua comoda scrivania sputa giudizi su un'intera popolazione, bollandola, etichettandola e parlando come se gli affari in Campania non fossero problemi suoi. Eppure le aziende venete, lombarde ed emiliane hanno sversato rifiuti tossici abusivamente accordandosi con la camorra. Hanno fatto questo giochetto per decenni. A voi la ricchezza ed a noi i tumori, giusto? V'invito a venire qui, vi lascio il mio indirizzo e vi porto sia a Chiaiano che a Terzigno. Tutto a spese mie, tranquilli. Vediamo se il vostro giudizio resta uguale. Ed imparate a portare rispetto per una popolazione che sta lottando per un proprio diritto. Queste lezioncine di etica non siete in grado di farle.

  10. #339
    Vivo su FdT monty
    Uomo 41 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

  11. #340
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Quello che accade in campania non può e non deve essere un problema della Campania.
    E' già da qui che non condivido...così come i problemi della mia città sono, purtroppo, della mia città e basta...non ho mai cercato di scaricare niente su qualcun altro...IO.

    Quindi perchè devono farlo LORO?

Discussioni simili

  1. Emergenza rifiuti...di chi è la colpa?
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/8/2011, 17:04
  2. Emergenza rifiuti in Sicilia. Incendiati cassonetti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 29/6/2010, 18:52
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  4. Rifiuti: Nuova Emergenza In Provincia Di Catania
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 17:58
  5. Napoli, primo arresto dopo il nuovo decreto sui rifiuti
    Da giuseppe50 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 13:53