Lo immaginavo..ci sono 550 comuni in campania, voglio ben sperare che di siti idonei utilizzabili ce ne siano più di 3 o 4!
Se però tutti dicono "non è roba mia, non la voglio" per far bella figura coi propri elettori, allora forse sarebbe il caso di obbligarli o di aprirle con azioni un po' decise..ma appena di parla di un nuovo sito o di usare le maniere forti vai con le proteste, ovviamente cavalcate dal politico e partito di turno, e la situazione rimane sempre così.
E intanto scontri e barricate anche davanti alle altre (pochissime) aperte..In sostanza pare che a NESSUNO vada bene, nessuno vuole discariche e nessuno vuole termovalorizzatori.
Evidentemente meglio la spazzatura sotto casa e per la strada, piuttosto che dare il consenso alla realizzazione (a regola d'arte, si spera) di una discarica.
Stante una situazione di questo tipo, prendersela con i poliziotti mi sembra doppiamente stupido e assurdo, ma contenti loro..
Però l'ultima frase la ribalterei: se i campani non vogliono i rifiuti dei comuni e città campane vicine, perchè dovrebbero prenderli i veneti o i lombardi? Solo perchè sono più "fessi", perchè hanno accettato di avere impianti e termovalorizzatori e perchè magari sono meno inclini a bruciare i camion dei rifiuti?
PS: la foto del limone è impressionante e pittoresca, ma pare proprio che la discarica non c'entri niente e che la deformazione sia stata causata da un parassita tipico del limone. In sostanza l'ennesima bufala. Smascherata con 45 secondi di ricerca su internet. Sigh. E' bastato digitare su google il nome del parassita e selezionare "immagini" e ce ne decine (quello sotto nè è un esempio). APCom - Rifiuti/ Regione Campania: Limoni Terzigno? Nessun allarme