Originariamente inviata da
Wittmann
Ha smontato le mie idee?
Ricapitolando, che non si fa la differenziata l'ha detto anche lui.
Che la politica -a tutti i livelli- in 20 anni non è riuscita a creare un ciclo dei rifiuti funzionante l'ha detto anche lui.
Che è tutto un sommarsi di clientele, collusioni, inefficienze, ecc., l'ha detto anche lui.
Che la camorra si arricchisce col traffico dei rifiuti lo sanno tutti.
Che ci siano stati sicuramente trasporti illegali da aziende del nord (come di altre parti di italia e d'europa) nessuno l'ha mai negato.
Non sono d'accordo quando giustifica le violenze con "poverini, sono in emergenza da tanto, bisogna capirli", nè quando passa metà del suo intervento in pratica a dare tutta o quasi la colpa di tutti i problemi della campania alle aziende del nord (dopo aver detto all'inizio che invece la colpa era praticamente tutta della politica). Uno perchè anche per quanto riguarda questi trasporti illegali, la responsabilità è condivisa (senza una struttura criminale e una politica e un sistema di controlli colluso non sarebbe stato possibile), due perchè come volumi e quantità proprio non ci siamo (si, fa numero dire "40 tir a settimana", o "hanno scaricato i toner"), modestissima anche solo paragonata alla produzione della zona (ho letto 8.000 tonnellate al giorno.), tre perchè manca anche oggi un ciclo dei rifiuti che funziona, a prescindere dai rifiuti portati illegalmente li durante gli anni passati.
Quindi, come già nei post precedenti, ho spiegato e argomentato:se sono d'accordo perchè, se non lo sono come mai.
A differenza tua, per esempio, che in questi ultimi non hai detto nulla, hai piazzato un link (neanche avessi fatto qualche considerazione tua, ma figuriamoci) impreziosendolo con un supponente "imparate un po' qua, coglionazzi" tra l'altro come se avessi scritto o prodotto chissà cosa.
Salvo poi fare marcia indietro e dire "ah ma ero ironico"!
Avresti fatto più bella figura a dire "si, ho dato a qualcuno della gentaglia per questo e questo motivo", invece che rifugiarti in "scherzavo". Un po' di carattere, diamine!
Non è che mi sento perennemente chiamato in causa, ma fino a prova contraria gli ultimi tuo scambi di post li hai fatti con me (tra l'altro riguardando i vecchi vedo ora che la conversazione con me l'hai iniziata tu, con i tuoi begli abitanti di reggio emilia lobotomizzati che si bevono minzolini e fede, e che al nord non capiscono un caxxo), quindi non era così astratta la possibilità che rientrassi nella definizione, o sbaglio?
Ah no giusto, io devo aver la coda di paglia e tu stavi scherzando!
Il tuo livello lo misuro dal calibro dei tuoi interventi, costituiti in buona parte (almeno i recenti in questo e in altri topic, dovrei andare a vedere i più vecchi per vedere un eventuale regresso) da banalità, copia&incolla, link da youtube.
Allora saluti, continuate pure il topic con un loop di "è colpa del nord - è colpa del berluska - che schifo quella gentaglia - link - ecco è colpa del nord - link - ecc."
E cmq non montarti la testa, come avrai notato ti avevo riservato giusto le ultime righe di ps, il resto erano di commenti al video!