ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 42 di 45 PrimaPrima ... 323839404142434445 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 411 a 420 su 445

Emergenza rifiuti a Napoli

  1. #411
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    il governo ha fallito, prendetene atto berlusconiani.
    la sinistra che è stata a napoli ha fallito.

    è ora di cambiare e mettere finalmente la fine a questa questione
    Napoli come due anni fa' Ue:manca piano su rifiuti
    Iniziata la verifica degli ispettori europei Quirinale: mai ricevuto testo del decreto legge


    Dopo due anni la situazione non e' molto diversa. I rifiuti sono per le strade, non c'e' ancora un piano di trattamento e gestione della differenziata''. E' quanto ha detto il capo degli ispettori Ue, Pia Bucella, che e' da oggi a Napoli per fare il punto sulla gestione del ciclo dei rifiuti.

    "Dobbiamo garantire che la nuova direttiva sui rifiuti che entra in vigore il 12 dicembre prossimo e che l'Italia ha già recepita sia pienamente rispettata". Ha detto il capo degli ispettori Ue parlando con i giornalisti a Napoli al termine della prima sessione dei lavori nel corso della quale hanno incontrato l'assessore all'Ambiente della Regione Campania, Giovanni Romano.



    QUIRINALE, MAI RICEVUTO TESTO DL - ''La Presidenza della Repubblica non ha ricevuto e non ha quindi potuto esaminare, ne' prima ne' dopo la riunione del Consiglio dei Ministri di giovedi' 18 novembre, il testo del decreto-legge sulla raccolta dei rifiuti e la realizzazione di termovalorizzatori in Campania, che sarebbe stato definito dal Governo''. ''Il Capo dello Stato si riserva pertanto ogni valutazione sui contenuti del testo quando gli verra' trasmesso''. Lo rende noto il Quirinale in un comunicato.

    SEPE, SCANDALO IL RINNOVARSI DELL'EMERGENZA - ''Le emergenze sono l'unica cosache a Napoli non mancano mai, Napoli sembra vivere di emergenze. E' scandalosamente attuale il rinnovarsi dell'emergenza deirifiuti, che incombe come una 'maledizione' sul nostro territorio''. Sono cominciati cosi' i ''Dialoghi con la citta'''attraverso i quali il cardinale Crescenzio Sepe parla a Napoli.

    NAPOLI INVASA DA RIFIUTI - Napoli sommersa dai rifiuti. Stamattina, lungo le strade della citta', ci sono 2.900 tonnellate e la situazione potrebbe nettamente peggiorare: se oggi non si riuscira' a conferire, si arrivera' ad una quantita' di 3.600 tonnellate di immondizia non raccolta. Nel centro storico, come nei quartieri Posillipo e Chiaia, la scena non cambia.

    CALDORO, FUORI CRISI STRUTTURALE TRA 3 ANNI - Per il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, si uscirà dalla crisi strutturale dei rifiuti tra tre anni. "Siamo in emergenza, la cosa importante è trovare subito un'intesa e garantire procedure trasparenti ma, soprattutto, veloci perché abbiamo venti anni di ritardo e dobbiamo rispondere ai problemi", ha detto Caldoro a La telefonata, la rubrica di Maurizio Belpietro in onda all'interno di Mattino Cinque. I venti anni di ritardo, Caldoro, li spiega così: con una strategia che è stata messa in atto volta a "non aprire discariche, non realizzare impianti intermedi, neanche di termovalorizzazione. Si è puntato tutto sulla differenziata e sullo stoccaggio che è un sistema che è fallito nel 2008". Insomma si "é ripartiti da capo". "Il Governo nel 2008 è intervenuto facendo moltissimo - ha sottolineato - facendo ripartire il ciclo dei rifiuti. Abbiamo bisogno di molto tempo, del resto basta un tassello che non funziona e la regione Campania va in crisi". "Le emergenze con una buona gestione si possono tamponare di volta in volta - ha concluso - ma si uscirà dalla crisi strutturale arrivando alla media delle altre regioni per ciò che concerne gli impianti. Direi due-tre anni, più realistico 36 mesi".
    'Napoli come due anni fa' Ue:manca piano su rifiuti - Cronaca - ANSA.it
    ps: se potete ora guardate che tempo che fa su rai3 che saviano sta parlando proprio di questa emergenza
    ps2: tra l'altro cose che i non berlusconiani e le persone intelligenti dicono da tempo

  2. # ADS
     

  3. #412
    blasfema
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/10/2010
    Messaggi: 56
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    (fantastico il "grazie a voi" tra l'altro!)
    Ti ha risposto Roberto Saviano, qualche minuto fa su Rai Tre.

  4. #413
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Notturna Visualizza il messaggio
    Ti ha risposto Roberto Saviano, qualche minuto fa su Rai Tre.
    proprio ora stanno leggendo tutti i proclami di berlusconi sull'emergenza finita
    che buffoni

    la UE stessa, non un ***** di politico tifoso dell'altro lato, la UE li ha smentiti eh

  5. #414
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Notturna Visualizza il messaggio
    Ti ha risposto Roberto Saviano, qualche minuto fa su Rai Tre.
    Chi è Saviano? No perchè se è qualcuno che esprime la pura verità a qualcuno rode il fegato, meglio mettere insieme quattro firme per zittirlo. Non sia mai che arrivi finalmente il momento di passarsi tutti la mano sulla coscienza, o almeno - mi dico - provare a capire quella di chi è disperato davvero.

  6. #415
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per quei pochi italiani che non lo hanno visto.

    Istruitevi, gentaglia!

    YouTube - Roberto SAVIANO Rifiuti e veleni - Vieni via con me di Fabio FAZIO e Roberto SAVIANO

  7. #416
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Grazie Saviano.

  8. #417
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il governo ha fallito, prendetene atto berlusconiani.
    la sinistra che è stata a napoli ha fallito.

    è ora di cambiare e mettere finalmente la fine a questa questione
    "che è".

    Cmq si, il berlusca ha scazzato alla grande a fare quei proclami dei 10 giorni, anche se in teoria la gestione dei rifiuti in un comune o una città non dovrebbe essere competenza del governo centrale..ma vabè, sua l'uscita e l'impegno, sua la mazzata.

    Si ma come? E' da 20 anni che lo dicono..

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Per quei pochi italiani che non lo hanno visto.

    Istruitevi, gentaglia!
    Bene, mezz'ora per dire che in sostanza è colpa della cattiva politica e della camorra..
    Meno male che ce l'ha detto lui, prima non lo sapeva!
    Bèh, mi pare che abbia detto cose giuste (per buona parte) ma ampiamente risapute: totale incapacità politica, collusione camorra/politica, camorra nella gestione dei rifiuti, anche provenienti dal nord (o dall'estero, o da altre regioni), totale mancanza di piani a lungo termine, niente raccolta differenziata, niente di niente.
    Le uscite tipo "tutti i rifiuti tossici del nord li hanno mandati al sud"?sono invece a livello di vecchio da bar.
    Come se poi al nord non esistessero discariche, discariche abusive o tossiche, inquinamento di terreni, fiumi e acque, ecc., e
    Diciamo che fa un discorso grossomodo giusto, parziale per certi versi, fondamentalmente incompleto (in mezz'ora, 2 minuti per spiegare la sua su come risolvere il problema poteva tenerseli).
    Anche la presa x il cul0 al berluska ci sta tutta, viste le sue dichiarazioni.
    La giustificazione delle violenze (il suo "bloccano i camion" in realtà sarebbe bruciano, non parla dei poliziotti feriti o dei camionisti picchiati, delle granate, forse si sarà dimenticato) molto meno.
    P.S.:Zeitgeist, non so a chi ti riferivi, ma visto il tuo livello non ti puoi permettere di dire "gentaglia" a nessuno, nonostante lo sforzo fatto di copiare e incollare un link.
    (quando poi hai letto un altro paio di numeri di topolino e vuoi intervenire con qualche altra perla nel topic della crisi di irlanda e portogallo, fai pure, non c'è fretta)

  9. #418
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    "che è".

    Cmq si, il berlusca ha scazzato alla grande a fare quei proclami dei 10 giorni, anche se in teoria la gestione dei rifiuti in un comune o una città non dovrebbe essere competenza del governo centrale..ma vabè, sua l'uscita e l'impegno, sua la mazzata.

    Si ma come? E' da 20 anni che lo dicono..



    Bene, mezz'ora per dire che in sostanza è colpa della cattiva politica e della camorra..
    Meno male che ce l'ha detto lui, prima non lo sapeva!
    Bèh, mi pare che abbia detto cose giuste (per buona parte) ma ampiamente risapute: totale incapacità politica, collusione camorra/politica, camorra nella gestione dei rifiuti, anche provenienti dal nord (o dall'estero, o da altre regioni), totale mancanza di piani a lungo termine, niente raccolta differenziata, niente di niente.
    Le uscite tipo "tutti i rifiuti tossici del nord li hanno mandati al sud"?sono invece a livello di vecchio da bar.
    Come se poi al nord non esistessero discariche, discariche abusive o tossiche, inquinamento di terreni, fiumi e acque, ecc., e
    Diciamo che fa un discorso grossomodo giusto, parziale per certi versi, fondamentalmente incompleto (in mezz'ora, 2 minuti per spiegare la sua su come risolvere il problema poteva tenerseli).
    Anche la presa x il cul0 al berluska ci sta tutta, viste le sue dichiarazioni.
    La giustificazione delle violenze (il suo "bloccano i camion" in realtà sarebbe bruciano, non parla dei poliziotti feriti o dei camionisti picchiati, delle granate, forse si sarà dimenticato) molto meno.
    P.S.:Zeitgeist, non so a chi ti riferivi, ma visto il tuo livello non ti puoi permettere di dire "gentaglia" a nessuno, nonostante lo sforzo fatto di copiare e incollare un link.
    (quando poi hai letto un altro paio di numeri di topolino e vuoi intervenire con qualche altra perla nel topic della crisi di irlanda e portogallo, fai pure, non c'è fretta)

    Non dovresti sentirti perennemente chiamato in causa dai miei interventi, dal momento in cui il mio gentaglia era inteso in senso ironico. Però ciò che mi sorprende, è che ogni volta che scrivo qualcosa, sembra che ti bruci il mazzo (cit.).

    P.s. Il mio livello non sei certamente in grado di misurarlo tu, che da mesi offendi la mia città ed i miei compaesani, con quel cinismo e quella gratuità di cui parla Saviano nel suo discorso. Lo fai sfogliando Libero ed Il Giornale, senza conoscere la situazione che qui viviamo da decenni. E la tua conclusione è che facciamo le vittime. Sei un gran genio, che dire.

    Saviano ieri sera ha smontato gran parte delle tue idee e forse ti ha insegnato qualcosa. Dai, con un po' di umiltà hai anche imparato.

  10. #419
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ha smontato le mie idee?
    Ricapitolando, che non si fa la differenziata l'ha detto anche lui.
    Che la politica -a tutti i livelli- in 20 anni non è riuscita a creare un ciclo dei rifiuti funzionante l'ha detto anche lui.
    Che è tutto un sommarsi di clientele, collusioni, inefficienze, ecc., l'ha detto anche lui.
    Che la camorra si arricchisce col traffico dei rifiuti lo sanno tutti.
    Che ci siano stati sicuramente trasporti illegali da aziende del nord (come di altre parti di italia e d'europa) nessuno l'ha mai negato.
    Non sono d'accordo quando giustifica le violenze con "poverini, sono in emergenza da tanto, bisogna capirli", nè quando passa metà del suo intervento in pratica a dare tutta o quasi la colpa di tutti i problemi della campania alle aziende del nord (dopo aver detto all'inizio che invece la colpa era praticamente tutta della politica). Uno perchè anche per quanto riguarda questi trasporti illegali, la responsabilità è condivisa (senza una struttura criminale e una politica e un sistema di controlli colluso non sarebbe stato possibile), due perchè come volumi e quantità proprio non ci siamo (si, fa numero dire "40 tir a settimana", o "hanno scaricato i toner"), modestissima anche solo paragonata alla produzione della zona (ho letto 8.000 tonnellate al giorno.), tre perchè manca anche oggi un ciclo dei rifiuti che funziona, a prescindere dai rifiuti portati illegalmente li durante gli anni passati.
    Quindi, come già nei post precedenti, ho spiegato e argomentato:se sono d'accordo perchè, se non lo sono come mai.
    A differenza tua, per esempio, che in questi ultimi non hai detto nulla, hai piazzato un link (neanche avessi fatto qualche considerazione tua, ma figuriamoci) impreziosendolo con un supponente "imparate un po' qua, coglionazzi" tra l'altro come se avessi scritto o prodotto chissà cosa.
    Salvo poi fare marcia indietro e dire "ah ma ero ironico"!
    Avresti fatto più bella figura a dire "si, ho dato a qualcuno della gentaglia per questo e questo motivo", invece che rifugiarti in "scherzavo". Un po' di carattere, diamine!
    Non è che mi sento perennemente chiamato in causa, ma fino a prova contraria gli ultimi tuo scambi di post li hai fatti con me (tra l'altro riguardando i vecchi vedo ora che la conversazione con me l'hai iniziata tu, con i tuoi begli abitanti di reggio emilia lobotomizzati che si bevono minzolini e fede, e che al nord non capiscono un caxxo), quindi non era così astratta la possibilità che rientrassi nella definizione, o sbaglio?
    Ah no giusto, io devo aver la coda di paglia e tu stavi scherzando!
    Il tuo livello lo misuro dal calibro dei tuoi interventi, costituiti in buona parte (almeno i recenti in questo e in altri topic, dovrei andare a vedere i più vecchi per vedere un eventuale regresso) da banalità, copia&incolla, link da youtube.
    Allora saluti, continuate pure il topic con un loop di "è colpa del nord - è colpa del berluska - che schifo quella gentaglia - link - ecco è colpa del nord - link - ecc."
    E cmq non montarti la testa, come avrai notato ti avevo riservato giusto le ultime righe di ps, il resto erano di commenti al video!

  11. #420
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ha smontato le mie idee?
    Ricapitolando, che non si fa la differenziata l'ha detto anche lui.
    Che la politica -a tutti i livelli- in 20 anni non è riuscita a creare un ciclo dei rifiuti funzionante l'ha detto anche lui.
    Che è tutto un sommarsi di clientele, collusioni, inefficienze, ecc., l'ha detto anche lui.
    Che la camorra si arricchisce col traffico dei rifiuti lo sanno tutti.
    Che ci siano stati sicuramente trasporti illegali da aziende del nord (come di altre parti di italia e d'europa) nessuno l'ha mai negato.
    Non sono d'accordo quando giustifica le violenze con "poverini, sono in emergenza da tanto, bisogna capirli", nè quando passa metà del suo intervento in pratica a dare tutta o quasi la colpa di tutti i problemi della campania alle aziende del nord (dopo aver detto all'inizio che invece la colpa era praticamente tutta della politica). Uno perchè anche per quanto riguarda questi trasporti illegali, la responsabilità è condivisa (senza una struttura criminale e una politica e un sistema di controlli colluso non sarebbe stato possibile), due perchè come volumi e quantità proprio non ci siamo (si, fa numero dire "40 tir a settimana", o "hanno scaricato i toner"), modestissima anche solo paragonata alla produzione della zona (ho letto 8.000 tonnellate al giorno.), tre perchè manca anche oggi un ciclo dei rifiuti che funziona, a prescindere dai rifiuti portati illegalmente li durante gli anni passati.
    Quindi, come già nei post precedenti, ho spiegato e argomentato:se sono d'accordo perchè, se non lo sono come mai.
    A differenza tua, per esempio, che in questi ultimi non hai detto nulla, hai piazzato un link (neanche avessi fatto qualche considerazione tua, ma figuriamoci) impreziosendolo con un supponente "imparate un po' qua, coglionazzi" tra l'altro come se avessi scritto o prodotto chissà cosa.
    Salvo poi fare marcia indietro e dire "ah ma ero ironico"!
    Avresti fatto più bella figura a dire "si, ho dato a qualcuno della gentaglia per questo e questo motivo", invece che rifugiarti in "scherzavo". Un po' di carattere, diamine!
    Non è che mi sento perennemente chiamato in causa, ma fino a prova contraria gli ultimi tuo scambi di post li hai fatti con me (tra l'altro riguardando i vecchi vedo ora che la conversazione con me l'hai iniziata tu, con i tuoi begli abitanti di reggio emilia lobotomizzati che si bevono minzolini e fede, e che al nord non capiscono un caxxo), quindi non era così astratta la possibilità che rientrassi nella definizione, o sbaglio?
    Ah no giusto, io devo aver la coda di paglia e tu stavi scherzando!
    Il tuo livello lo misuro dal calibro dei tuoi interventi, costituiti in buona parte (almeno i recenti in questo e in altri topic, dovrei andare a vedere i più vecchi per vedere un eventuale regresso) da banalità, copia&incolla, link da youtube.
    Allora saluti, continuate pure il topic con un loop di "è colpa del nord - è colpa del berluska - che schifo quella gentaglia - link - ecco è colpa del nord - link - ecc."
    E cmq non montarti la testa, come avrai notato ti avevo riservato giusto le ultime righe di ps, il resto erano di commenti al video!

    Te pareva. Alla fine io pubblico solo link e non ho gli attributi, tu la pensi sostanzialmente come Saviano (che chiaramente non ha detto nulla di nuovo) e tutto quello che io ho scritto nella pagine precedenti (cose che ieri ha dettagliatamente spiegato lo scrittore di Gomorra) non conta nulla. Ecco qui.

    Ci vorrebbe un po' di umiltà, ascoltando ed imparando da Saviano (non dico da me, eh, per carità). Invece no, con la stessa supponenza si girano e rigirano le frittate per portare acqua al proprio mulino. Ti ricordo che tu e Wolverine siete stati tra quelli a dire la monnezza la producete voi, cazzi vostri, siete incapaci, chi protesta è un violento colluso con la camorra.

    Grazie per i saluti, anche se senza il tuo prezioso e poco padano contraddittorio staremo peggio.

Discussioni simili

  1. Emergenza rifiuti...di chi è la colpa?
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/8/2011, 18:04
  2. Emergenza rifiuti in Sicilia. Incendiati cassonetti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 29/6/2010, 19:52
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 16:27
  4. Rifiuti: Nuova Emergenza In Provincia Di Catania
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 18:58
  5. Napoli, primo arresto dopo il nuovo decreto sui rifiuti
    Da giuseppe50 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 14:53