Visualizzazione stampabile
-
Lo immaginavo..ci sono 550 comuni in campania, voglio ben sperare che di siti idonei utilizzabili ce ne siano più di 3 o 4!
Se però tutti dicono "non è roba mia, non la voglio" per far bella figura coi propri elettori, allora forse sarebbe il caso di obbligarli o di aprirle con azioni un po' decise..ma appena di parla di un nuovo sito o di usare le maniere forti vai con le proteste, ovviamente cavalcate dal politico e partito di turno, e la situazione rimane sempre così.
E intanto scontri e barricate anche davanti alle altre (pochissime) aperte..In sostanza pare che a NESSUNO vada bene, nessuno vuole discariche e nessuno vuole termovalorizzatori.
Evidentemente meglio la spazzatura sotto casa e per la strada, piuttosto che dare il consenso alla realizzazione (a regola d'arte, si spera) di una discarica.
Stante una situazione di questo tipo, prendersela con i poliziotti mi sembra doppiamente stupido e assurdo, ma contenti loro..
Però l'ultima frase la ribalterei: se i campani non vogliono i rifiuti dei comuni e città campane vicine, perchè dovrebbero prenderli i veneti o i lombardi? Solo perchè sono più "fessi", perchè hanno accettato di avere impianti e termovalorizzatori e perchè magari sono meno inclini a bruciare i camion dei rifiuti?
PS: la foto del limone è impressionante e pittoresca, ma pare proprio che la discarica non c'entri niente e che la deformazione sia stata causata da un parassita tipico del limone. In sostanza l'ennesima bufala. Smascherata con 45 secondi di ricerca su internet. Sigh. E' bastato digitare su google il nome del parassita e selezionare "immagini" e ce ne decine (quello sotto nè è un esempio). APCom - Rifiuti/ Regione Campania: Limoni Terzigno? Nessun allarme
http://www.forestryimages.org/images...12/5174089.jpg
-
come dico sempre: c'è chi parla solo perché c'ha la lingua
ora è tutto mutato per colpa delle discariche
non dico non possano provocare danni alcuni tipi di rifiuti ma...
è una bufala questa... 1po' come il pesce con tre occhi dei Simpsons...
concordo con Witt
-
La notizia era di ieri e l'ho letta sul sito del Corriere del Mezzogiorno, non l'ho inventata di certo io.
Comunque ho anche letto che l'acaro responsabile delle deformazioni, il cosiddetto acaro delle meraviglie, produce lievi deformazioni, non quell'oscenità che ieri ho pubblicato. Beh, attendo le risposte dei biologi che in questi giorni stanno controllando i limoni della zona.
-
io sono di roma è noi cittadini romani non abbiamo tutti sti problrmi dei rifiuti grazie all'ama :lol: cmq napoli io ci sono stato in vacanza devo dire che è bella pero vedere la spazzatura non è bello sopratutto gli turisti dopo non vengono +.
-
Ooh finalmente hanno trovato la soluzione definitiva: spedirli via mare in Spagna! :lol:
Quando uscirà metterò anche il costo.
Nel frattempo il comune di napoli non ha pagato 10 milioni alla società che cura la raccolta, che a sua volta non paga i netturbini che sono già pronti a fermarsi.
Contemporaneamente con una civile e utile protesta sono stati rovesciati e danneggiati numerosi contenitori in via marina, mentre ieri l'altro a terzigno sono stati aggrediti (e uno pestato) gli autisti degli autocompattatori, ritenuti evidentemente responsabili del problema.
-
Scherzi? E' tutta colpa delle industrie del nord, della camorra (come se non facesse parte purtroppo del loro tessuto socio-culturale), dei politici (come se i loro politici fossero del Bangladesh), delle macchie solari, delle fasi lunari, delle maree, di Venere in V casa...
-
Ahh fantastico, ho anche appena scoperto che prima di decidere per la spagna stavano per spedirli in emilia..Il massimo.
Rifiuti/ Provincia Napoli: Ogni giorno 400 t. in Emilia Romagna - Cronaca - Virgilio Notizie
Qui è come appare la strada dopo la "protesta". :?
http://www.ilmattino.it/MsgrNews/HIG...via_marina.jpg
-
Eh bè ora è molto più pulita, non vedi? :o Hanno ottenuto esattamente quello che volevano! :o
-
Che bel botta e risposta, complimenti. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zeitgeist
La notizia era di ieri e l'ho letta sul sito del Corriere del Mezzogiorno, non l'ho inventata di certo io.
nn l'hai inventata tu ma sempre bufala rimane
Quote:
Comunque ho anche letto che l'acaro responsabile delle deformazioni, il cosiddetto acaro delle meraviglie, produce lievi deformazioni, non quell'oscenità che ieri ho pubblicato.
l'hai letto ma è 1 bufala
e poi se facesse solo lievi deformazioni l'avrebbero kiamato "acaro delle robette da poco" e nn "acaro delle meraviglie", no?