ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 40 di 45 PrimaPrima ... 30363738394041424344 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 391 a 400 su 445

Emergenza rifiuti a Napoli

  1. #391
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Lo immaginavo..ci sono 550 comuni in campania, voglio ben sperare che di siti idonei utilizzabili ce ne siano più di 3 o 4!
    Se però tutti dicono "non è roba mia, non la voglio" per far bella figura coi propri elettori, allora forse sarebbe il caso di obbligarli o di aprirle con azioni un po' decise..ma appena di parla di un nuovo sito o di usare le maniere forti vai con le proteste, ovviamente cavalcate dal politico e partito di turno, e la situazione rimane sempre così.
    E intanto scontri e barricate anche davanti alle altre (pochissime) aperte..In sostanza pare che a NESSUNO vada bene, nessuno vuole discariche e nessuno vuole termovalorizzatori.
    Evidentemente meglio la spazzatura sotto casa e per la strada, piuttosto che dare il consenso alla realizzazione (a regola d'arte, si spera) di una discarica.
    Stante una situazione di questo tipo, prendersela con i poliziotti mi sembra doppiamente stupido e assurdo, ma contenti loro..
    Però l'ultima frase la ribalterei: se i campani non vogliono i rifiuti dei comuni e città campane vicine, perchè dovrebbero prenderli i veneti o i lombardi? Solo perchè sono più "fessi", perchè hanno accettato di avere impianti e termovalorizzatori e perchè magari sono meno inclini a bruciare i camion dei rifiuti?

    PS: la foto del limone è impressionante e pittoresca, ma pare proprio che la discarica non c'entri niente e che la deformazione sia stata causata da un parassita tipico del limone. In sostanza l'ennesima bufala. Smascherata con 45 secondi di ricerca su internet. Sigh. E' bastato digitare su google il nome del parassita e selezionare "immagini" e ce ne decine (quello sotto nè è un esempio). APCom - Rifiuti/ Regione Campania: Limoni Terzigno? Nessun allarme



  2. # ADS
     

  3. #392
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    come dico sempre: c'è chi parla solo perché c'ha la lingua
    ora è tutto mutato per colpa delle discariche
    non dico non possano provocare danni alcuni tipi di rifiuti ma...
    è una bufala questa... 1po' come il pesce con tre occhi dei Simpsons...
    concordo con Witt

  4. #393
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    La notizia era di ieri e l'ho letta sul sito del Corriere del Mezzogiorno, non l'ho inventata di certo io.

    Comunque ho anche letto che l'acaro responsabile delle deformazioni, il cosiddetto acaro delle meraviglie, produce lievi deformazioni, non quell'oscenità che ieri ho pubblicato. Beh, attendo le risposte dei biologi che in questi giorni stanno controllando i limoni della zona.

  5. #394
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    io sono di roma è noi cittadini romani non abbiamo tutti sti problrmi dei rifiuti grazie all'ama cmq napoli io ci sono stato in vacanza devo dire che è bella pero vedere la spazzatura non è bello sopratutto gli turisti dopo non vengono +.

  6. #395
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ooh finalmente hanno trovato la soluzione definitiva: spedirli via mare in Spagna!
    Quando uscirà metterò anche il costo.
    Nel frattempo il comune di napoli non ha pagato 10 milioni alla società che cura la raccolta, che a sua volta non paga i netturbini che sono già pronti a fermarsi.
    Contemporaneamente con una civile e utile protesta sono stati rovesciati e danneggiati numerosi contenitori in via marina, mentre ieri l'altro a terzigno sono stati aggrediti (e uno pestato) gli autisti degli autocompattatori, ritenuti evidentemente responsabili del problema.

  7. #396
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Scherzi? E' tutta colpa delle industrie del nord, della camorra (come se non facesse parte purtroppo del loro tessuto socio-culturale), dei politici (come se i loro politici fossero del Bangladesh), delle macchie solari, delle fasi lunari, delle maree, di Venere in V casa...

  8. #397
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ahh fantastico, ho anche appena scoperto che prima di decidere per la spagna stavano per spedirli in emilia..Il massimo.
    Rifiuti/ Provincia Napoli: Ogni giorno 400 t. in Emilia Romagna - Cronaca - Virgilio Notizie
    Qui è come appare la strada dopo la "protesta".

  9. #398
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Eh bè ora è molto più pulita, non vedi? Hanno ottenuto esattamente quello che volevano!

  10. #399
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Che bel botta e risposta, complimenti.

  11. #400
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    La notizia era di ieri e l'ho letta sul sito del Corriere del Mezzogiorno, non l'ho inventata di certo io.
    nn l'hai inventata tu ma sempre bufala rimane

    Comunque ho anche letto che l'acaro responsabile delle deformazioni, il cosiddetto acaro delle meraviglie, produce lievi deformazioni, non quell'oscenità che ieri ho pubblicato.
    l'hai letto ma è 1 bufala

    e poi se facesse solo lievi deformazioni l'avrebbero kiamato "acaro delle robette da poco" e nn "acaro delle meraviglie", no?

Discussioni simili

  1. Emergenza rifiuti...di chi è la colpa?
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/8/2011, 17:04
  2. Emergenza rifiuti in Sicilia. Incendiati cassonetti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 29/6/2010, 18:52
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  4. Rifiuti: Nuova Emergenza In Provincia Di Catania
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 17:58
  5. Napoli, primo arresto dopo il nuovo decreto sui rifiuti
    Da giuseppe50 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 13:53