Veramente quello che ho sentito io è che questa condanna è per fatti risalenti a quando al governo c'era Prodi, PRIMA che Bertolaso venisse nominato commissario straordinario
Veramente quello che ho sentito io è che questa condanna è per fatti risalenti a quando al governo c'era Prodi, PRIMA che Bertolaso venisse nominato commissario straordinario
In effetti la condanna è per fatti del 2007 (bassolino presidente campania, iervolino sindaco di napoli, prodi presidente del consiglio, di pietro ministro infrastrutture), sui quali a metà 2008 la Commissione aveva fatto ricorso..
Rifiuti Campania, la Corte Ue condanna l'Italia - Cronaca - ANSA.it
Mettiamo un lol o un facepalm?
Ma perchè non respirate e contate fino a 10 prima di tirare in ballo mr.b o adesso bertolaso??
Il sig. piccinini potrebbe smettere di scrivere non per legge, ma perchè dice cazzàte e non ha la minima idea di quello di cui parla.
Vedete che Bertolaso sta lì dal 2006.
E quando lasciò la carica, per 10 mesi,
lo fece per delle incomprensioni con Pecoraro Scanio.
Qualcuno voleva costruire una discarica vicino a una riserva del WWF...
Ma mr.bertolaso non era sceso a patti con la camorra per l'emergenza rifiuti?
Sì ma non aveva tutti i poteri che invece gli sono derivati dalla nomina ad opera di Berlusconi a commissario straordinario per l'emergenza rifiuti.
In soldoni, all'epoca dei fatti poteva fare ben poco....dopo invece era (piacesse o non piacesse, bene o male che fosse) quasi plenipotenziario.
Commissari straordinari [modifica]
- ....
- Antonio Bassolino (10 maggio 2000 - febbraio 2004)
- Corrado Catenacci (27 febbraio 2004[58] - 9 ottobre 2006)
- Guido Bertolaso (10 ottobre 2006 - 6 luglio 2007[59])
- Alessandro Pansa (7 luglio 2007 - 1 gennaio 2008)
- Umberto Cimmino, commissario gestore (1 gennaio 2008 - 10 gennaio 2008)
- Goffredo Sottile, commissario liquidatore (11 gennaio 2008 - fine dell'emergenza, 17 dicembre 2009)
- Gianni De Gennaro, commissario delegato (11 gennaio 2008 - 26 maggio 2008)
- Guido Bertolaso, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all'emergenza rifiuti in Campania (21 maggio 2008 - 17 dicembre 2009)