Ma è vero che stanno costruendo gli inceneritori? Perchè ieri ho visto che il sindaco diceva qualcosa del tipo "la gente non vuole le discariche, non vuole gli inceneritori, e dobbiamo per forza mandarli fuori i rifiuti.."
Ma è vero che stanno costruendo gli inceneritori? Perchè ieri ho visto che il sindaco diceva qualcosa del tipo "la gente non vuole le discariche, non vuole gli inceneritori, e dobbiamo per forza mandarli fuori i rifiuti.."
Secondo me la kolpa è solo degli italiani:
Negli altri paesi europei hanno i termovalorizzatori ke producono energia dai rifiuti.
In pratika c'è questo giro:
L'italia PAGA x farsi smaltire i rifiuti dagli altri paesi, i paesi producono energia, l'Italia ACQUISTA questa energia. NOI PAGHIAMO DUE VOLTE!!!!
Se ogni regione, in particolare la Campania ma anke le altre regioni del Sud, avessero termovalorizzatori, risolveremo sia il problema dell'energia e sia il problema dei rifiuti.
Ma pultroppo noi siamo i soliti stupidi
Portare almeno uno straccio di prova non sarebbe mica male, eh
Finora l'unica statistica ufficiale afferma che in media Napoli produce il 10% in meno di rifiuti rispetto alle altre principali metropoli italiane....eppure da 14 anni è messa come è messa
(Ma ammettiamo per un secondo che sia come dici tu.....il concetto non cambia poi di così tanto: se i governanti napoletani accettano mentre altri no è appunto una questione di mentalità......e qui ti rimando all'altro topic, anche......)
Non ho il libro sottomano, ma su Gomorra se ne parla bene di questo argomento...
In pratica le discariche napoletane sono per la maggior parte nelle mani della camorra, la quale importa rifiuti tossici in nero, così da non far pagare le tasse alle imprese, intascando una cospiqua somma.
Questo spiega xkè a in campagna è aumentata di molto la riscossione di tumori e anche xkè non vogliono discariche:
Quelle che costruira lo stato, sono sicuri che finira nelle mani della camorra e quindi tutti i vari criteri, le varie norme, non verranno rispettate.
Quindi, la colpa è dei napoletani xkè sono tutti camorristi?
Da così fastidio accogliere i loro rifiuti? sono pur sempre italiani, e punirli solo xkè sono nati in un paese dove è pieno di camorristi non è giusto. Sopratutto xkè altre soluzioni nel breve periodo non ci sono...Vuoi che se li tengano mentre aspettano la costruzione di un nuovo inceneritore?
E non venirmi a dire che i camorristi sono napoletani, e che quindi in un modo nell'altro la colpa è loro...Xkè a questo punto io ti dico che gli africani sono tutti guerriglieri e che quindi se lo meritano di avere i bambini soldato.
Ma porca paletta!!
Se 14 parlamentari (in maggioranza di Forza Italia) oggi erano in parlamento anzichè a casa a farsi le pippe sarebbe il passato il decreto della Lega per togliere dalle palline la giunta campana. Invece sono ancora li!