Modena forse prenderá, Gratis (-_-), un quantitativo dei rifiuti di Napoli..... voglio che ci paghino e anche profumatamente!!!
Modena forse prenderá, Gratis (-_-), un quantitativo dei rifiuti di Napoli..... voglio che ci paghino e anche profumatamente!!!
sono d'accordo con chaoz, ma avendo vissuto a napoli per anni conosco pure certe dinamiche.
ci vuole una cavolo di educazione all'ambiente, nella signora partenope. detto questo trovo le loro battaglie giuste, a patto che imparino davvero a gestire i rifiuti nel loro quotidiano, perchè purtroppo questa cosa manca. eccome.
Dico soltanto che mi secca parecchio che ogni volta si parli di Napoli si passi ai soliti luoghi comuni, il punto e' che c'e' sempre una discriminazione fortissima in merito.
Sicuramente gli individui che hanno creato tutto cio' meritano di essere appellati anche peggio ma, in primis, vorrei ricordare che si tratta soltanto di alcune zone di Napoli (provincia) e poi vorrei sapere perche' sentite cosi' forte il bisogno di generalizzare?? Perche' non si dice che cento deficienti stanno compiendo teppismo e proteste contro i rifiuti?? perche' non si dice cosi' anziche' fare di tutt'erba un fascio ed estendere gli appellativi a tutta Napoli, ai napoletani, ai campani :S tra un po' dite: ''quelli del sud sono cosi'" bello, mi sa che non siete tanto diversi da chi ci vuole confinare, da chi vuole relegarci -.-''
Lo sapete qual'è il discorso?? Purtroppo da noi esiste la camorra che gestisce certe cose, gli appalti per la costruzione delle discariche e degli inceneritori, la camorra funzionera' da filtrino con il denaro che la regione campania stanziera' per queste opere e gestira' le cose in maniera sporca, difficilmente ci saranno impianti come i vostri da noi, purtroppo, e con queste premesse neanche io la vorrei una discarica!
guarda bossy, mi trovi perfettamente d'accordo. anzi, ridimensionerei quello che ho scritto prima, parlando di "molti napoletani". sono nata a napoli, e ci ho vissuto per lunghi periodi, e non erano tutti zulù come questo topic vuole darci a bere nella sua sfilza di commenti razzisti e generalisti.
e poi il discorso "i rifiuti sò vostri e teneteveli voi" mi sembra un pò da asilo nido, piuttosto che da nazione.
cioè...del resto non è il posto a cui da sempre vengono affibiati più luoghi comuni? così facendo si alimenta perversamente un circolo vizioso che, ghettizzando "il napoletano" come se fosse una figura del teatro tradizionale, di certo non fa bene all'equilibrio e all'economia dello stato intero, visto che napoli è anche un VOSTRO punto debole. frutto non solo dei "mostri" locali.
Ho letto solo alcuni posto, a dire il vero, poichè non ne ho la minima voglia e anche perchè ho un mal di pancia tremendo, non vorrei aggravarlo.
Non conosco bene la situazione, pur essendo Napoletano. Non me ne sono interessato tantissimo, ma ultimamente la cosa mi sta toccando molto da vicino, poichè frequento la scuola a Giugliano (una delle zone più a rischio per malattie a causa dei rifiuti). Diciamocelo, i Napoletani non sono tutte brave persone, okay, hanno i loro difetti, ma in questa discussione li avete fatti una merda, capite? X°
Cioè, non possiamo fare di tutta l'erba un fascio.
Che non si ha una classe dirigente abbastanza competente, lo posso confermare.
Ma non credo che i Napoletani siano dei veggenti, no.
Tra l'altro, gli inceneritori si stanno costruendo, e nel 2009 ne avremo ben tre.
Ci sono state varie polemiche riguardo la costruzione di tali termovalorizzatori, ma tali problemi sono stati superati, sì.
Poi, ehm, a tutti coloro che puntano il dito, gli consiglerei, ehm, di leggere Gomorra e.. ascoltare parlare Roberto Saviano. Ci farete un pensierino su.
Au Revoir.
Intanto però votate sempre Bassolino e la Jervolino.
Ergo....adesso che cosa avete da piangere? Il Lazio non era contento di Storace, che pure è stato MOLTO MOLTO meglio del vostro Bassolino, e l'ha cambiato.
La Lombardia è contenta di Formigoni e se l'è tenuto (e ha ragione)
Taranto non era contenta della sua sindachessa ladra come pochi altri e l'ha cambiata.
Voi avete quei due e ve li tenete cari cari.
E adesso che cosa avete da piangere al resto dell'Italia?
E non venite a parlare di "nazione" solo quando fa comodo a voi.....