ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 45 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 445

Emergenza rifiuti a Napoli

  1. #101
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Mamma mia quante stupidaggini ho letto in questo topic.


  2. # ADS
     

  3. #102
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Non vogliono le discariche perchè non costruite a norma. Bene.

    E la raccolta differenziata? Perchè non la vogliono?

    E gli inceneritori?

    Poi, mi sembra (ribadisco sembra, magari dico una cazzata..) che a venezia ci sia un inceneritore che oltretutto produce energia, o sbaglio?
    Anche a Brescia ce n'è uno
    Penso parli di quello che c'è in prov di Padova, tra Sant'Urbano e Piacenza d'Adige.

    E ce ne sono anche altri in Italia che producono un sacco di soldini...ma evidentemente in Campania preferiscono i rifiuti ai soldini...questione di gusti

  4. #103
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz Visualizza il messaggio
    Prima di rispondervi ho dovuto aspettare 5 minuti, porca miseria è impressionante.
    Non è mio costume giudicare le persone da un semplice intervento, non solo i diavoli commettono i peccati dopotutto.
    Quello che avete detto però, è stupido, meschino e, in buona parte, prodotto di, nel caso migliore, una totale, assoluta ignoranza in proposito.
    Iniziando dal basso; la solidarietà è un dovere civico; attenzione, non uso parole a caso, il dovere è civico in quanto riguardante l'essere umano assunto a condizione di cittadino, vi ritenete cittadini? vi ritenete facenti parte di una società basata su di un ordine costituito? bene, avete dei doveri nei confronti della stessa e nei confronti dei cittadini vostri pari. La solidarietà è uno di questi, il senso civico non è un pregio, è un dovere di qualsiasi cittadino, in qualsiasi società.
    Nel 1992 o 1994 non ricordo di preciso, le regioni d'Italia hanno aiutato la Campania molto volentieri perchè c'era già questo problema e hanno ricevuto spazzatura. In quel periodo si stava studiando il sistema per risolvere il problema. Oggi a 13/15 anni di differenza, miliardi di soldi pubblici buttati, chiedete ancora aiuto agli altri????
    Non volete una discarica, un inceneritore, non volete nulla?? E allora tenetevi i vostri rifiuti sotto la porta!! Se siete governati da un branco di cretini non è colpa mia. Gli aiuti sono già stati dati, ripeto ancora.
    Voi volete solo che i vs rifiuti vengano portati via!
    Tra l'altro danneggiate i bus pubblici, le ambulanze, picchiate i giornalisti, i vigili del fuoco...
    Mi sarebbe piaciuto essere al posto di mortadellone che ci pensavo io a sistemare quei 4 scalmanati NON SE NE PUO' PIU'!!!

    Quote Originariamente inviata da chaoz Visualizza il messaggio
    I napoletani poi, non vogliono le discariche no perché gradiscano vedere in strada i propri rifiuti, ma semplicemente perché le discariche, se non costruite a norma, sono semplicemente enormi focolai di malattie incurabili e, in più, i napoletani non vogliono le discariche perché le discariche non risolvono il problema; servono anche gli inceneritori nonche una politica ambientale coerente.
    I napoletani poi, non vogliono assurgere allo stato di martiri, stanno semplicemente cercando di non essere ghettizzati, condannati a morte e abbandonati dai loro stessi connazionali nonche dal loro Stato; questo succede a Napoli, Salerno e provincia in questi giorni, e i vostri interventi, lo ribadisco, sono vergognosi e imbarazzanti.
    In questa situazione dovete anche accettare una discarica... sarà sempre meglio che avere i rifiuti davanti a scuola.

    La raccolta differenziata perchè non la fate??? Solo pochi comuni la fanno.
    Gli inceneritori perchè non li costruite??
    Non si può aiutare chi non fa niente per sistemare i propri problemi
    Ultima modifica di lakeofire; 9/1/2008 alle 16:22

  5. #104
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio


    In questa situazione dovete anche accettare una discarica... sarà sempre meglio che avere i rifiuti davanti a scuola.
    Ma infatti, almeno momentaneamente, sempre meglio avere una discarica vicino a casa, che avere una discarica in giardino.

    Comunque è assurdo, stiamo facendo una figura vergognosa in tutto il mondo, la cnn, la bbc, la tv francese, tedesca e persino le tv arabe ci denigrano, ritenendo l'italia nemmeno in grado di mettere a disposizione un servizio per la raccolta dei rifiuti.
    Noi possiamo anche essere amareggiati della situazione, ma per il mondo intero l'italia appare semplicemente ridicola e allo sfascio.

  6. #105
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    Ma infatti, almeno momentaneamente, sempre meglio avere una discarica vicino a casa, che avere una discarica in giardino.

    Comunque è assurdo, stiamo facendo una figura vergognosa in tutto il mondo, la cnn, la bbc, la tv francese, tedesca e persino le tv arabe ci denigrano, ritenendo l'italia nemmeno in grado di mettere a disposizione un servizio per la raccolta dei rifiuti.
    Noi possiamo anche essere amareggiati della situazione, ma per il mondo intero l'italia appare semplicemente ridicola e allo sfascio.
    esatto perchè alla tv non parlano di Napoli ma dell'Italia.

  7. #106
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    Noi possiamo anche essere amareggiati della situazione, ma per il mondo intero l'italia appare semplicemente ridicola e allo sfascio.
    A parte che l'Italia appare ridicola TANTE volte... fra un pò ci rideranno dietro anche le tribù dell'africa centrale...

  8. #107
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    A parte che l'Italia appare ridicola TANTE volte... fra un pò ci rideranno dietro anche le tribù dell'africa centrale...
    si ma credo che poche volte sia apparsa ridicola come ora.
    Come ha scritto obo, le tv straniere parlano dell'italia intera, non solo di napoli.

  9. #108
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz Visualizza il messaggio
    Quello che avete detto però, è stupido, meschino e, in buona parte, prodotto di, nel caso migliore, una totale, assoluta ignoranza in proposito.
    Non quoto tutto per non fare km di topic. Non mi sento ne meschina, ne stupida ne tantomeno ignorante in proposito. Inoltre ho l'abitudine d'informami prima di aprir bocca.
    Sono stufa di essere solidale coi napoletani x i rifiuti, son + di 15 anni che lo siamo. La mia cittadina (70000 abitanti) l'anno scorso ha ricevuto + di 350 tonnellate di rifuiti marci e non differenziati dai napoletani che equivale a circa 2 mesi di produzione rifiuti da parte nostra. E il fatto che non fossero differenziati e fossero in giacenza da parecchio tempo ormai ha reso impossibile anche l'unico vantagio che lo smaltimento di rifiuti da: produzione d'energia. Equivale a dire che ho centinaia di tonnellate di inquinamento sotto il culo.
    Quello che mi rode di + è che, nonostante i 15 anni e oltre di problemi, oltre ad una discarica non sono stati in grdo di mettere su neanche un sistema decente di raccolta differenziata. A casa mia mi vengono a prendere la spazzatura e il ricilo sotto casa e se x sbaglio metto un giornale nel residuo mi pago delle multe allucianti. E quando domando xchè i napoletani non la fanno mi si dice che "non è nella mentalità!" Questo è meschino e stupido.
    Le discariche puzzano. Ma ne hai mai visitata una? Le dicariche puzzano solo se ti avvicini ai centri di stoccaggio, e guardacaso esistono delle fasce di rispetto dagli abitati proprio x ovviare a questi problemi, oltre a quelii di pubblica sicurezza. Le dicariche se non fatte a reglola d'arte sono estremamente inquinanti. Verissimo, ma i sistemi x olvviare a questi danni esistono e poi, inquinano a casa mia come a casa tua. A Torino esistono ben 2 discariche praticamente a ridosso della città e del fiume eppure i cittadini accettno di buon grado la loro presenza xchè sanno che è un servizio indispensabile ed oltretutto è gestito bene con politiche ambientali e sociali attuate sia dall'amminitrazione che dai privati che se ne occupano.
    E' vero che servono tutta una serie di infrastutture per poter gestire al meglio lo stoccaggio dei rifiuti, ma i soldi sono stati inviati, esistono fior fior di tecnici che si occupano di verificare la compatibilità delle strutture col territorio ma chissà come mai in tutta italia un buco x costruire discariche, termovalorizzatori, centrali di compostggio e smaltimento si trovano e...nel napolatano no...
    Non so se mi fa + ridere o piangere la situazione.


    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    "un parco naturale per tutti i napoletani".. La città straripa di rifiuti e si tirano fuori queste stronzate? Parco naturale? LOL)
    I parchi naturali, fortunatamente non sono stronzate, ma zone adibite alla tutela del territorio, sono altrettanto sicura che nel napoletano ci siano molte zone non adibite a parco naturale in cui potrebero seesere installati i servizi necessari all staccaggio dei rifiuti.

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Poi, mi sembra (ribadisco sembra, magari dico una cazzata..) che a venezia ci sia un inceneritore che oltretutto produce energia, o sbaglio?
    Nella maggior parte delle città che si stanno intressando attivamente al problema dei rifiuti ci sono dei termolvalorizzatori che permettono la produzione di energia a partire dai gas emessi dalle discariche.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non perdere di vista il fatto che la regione Campania ha pagato la tua regione per il servizio offerto di smaltimento rifiuti.
    Si ma, il corrispettivo pagato è di circa 160 euro a tonnellata e il costo dello smaltimento è di circa 120 euro a tonnellata, equivale a dire 40 euro a tonnellata di indennizzo per il comune "solidale" che nel caso di casa mia si traduce in 40 euro X 350 tonnellate = 14000 euro... x indennizzare circa 70000 abitanti... 5 euro a testa...

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Mamma mia quante stupidaggini ho letto in questo topic.
    E quale sarebbe il tuo punto di vista in proposito?

  10. #109
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

  11. #110
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio


    Assaltare i pompieri è quasi come sparare sulla crocerossa...

Pagina 11 di 45 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Emergenza rifiuti...di chi è la colpa?
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/8/2011, 17:04
  2. Emergenza rifiuti in Sicilia. Incendiati cassonetti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 29/6/2010, 18:52
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  4. Rifiuti: Nuova Emergenza In Provincia Di Catania
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 17:58
  5. Napoli, primo arresto dopo il nuovo decreto sui rifiuti
    Da giuseppe50 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 13:53