Che a quanto pare son sinonimi!!Si parla di Nazione quando ce n'è il bisogno, e non quando fa comodo. Differenza notevole, temo.
Ho letto solo quest'ultima pagina... ma credo valga anche per quelle precedenti...
Sono perfettamente d'accordissimo con darkness!!!!
perdonate i pasticci nel modificare sto messaggio... adesso dovrebbe essere a posto
Ultima modifica di Kid; 10/1/2008 alle 18:19
allora, il discorso potrebbe essere TOTALMENTE differente se:
-le persone, stanche dei rifiuti in mezzo alla strada, iniziassero a dire: basta e che caz! Iniziamo a fare la raccolta differenziata, così almeno i rifiuti che (da anni ormai) spediamo nelle altre regioni possono almeno venire bruciati..
E invece no.
No discarica. Ok dite che hanno i loro motivi. Sono fatte male, inquinano..
Inceneritori nel 2009. Aspetteremo. (anche se sento sempre persone che si oppongono e non li vogliono, immagino che quando questa emergenza sarà risolta inizieranno a protestare contro gli inceneritori..)
E la raccolta differenziata? Perchè no? Cioè trovatemi uno, e dico un solo motivo SENSATO per non farla.
Perchè ci si lamenta di discariche e rifiuti in mezzo alla strada, e si pretende che vengano inviati in altri paesi (che ovviamente sono obbligati a essere "solidali", certo) NON DIFFERENZIATI, in modo che non possono neanche venire bruciati, ma restano lì ad aumentare l'inquinamento.
Quindi sotto i nostri culi si, ma sotto i loro no?
Se almeno li differenziassero, e che caz..
Io penso che si sia giusto criticare quei delinquenti che tiravan sassi ai vigili...si son d'accordo a dire che se nn voglion la discarica che si tengano l'immondizia..però ci si dimentica sempre di dire che il 30% dei rifiuti nelle strade di Napoli sono delle industrie del nord che li spediscono giù...oviamente nulla di ufficiale...ma nei pizzini di qualcuno si troverà tutto registrato
altra cosa è appunto che se si prova ad andar contro la mafia..entro sera ti ritrovi la gola tagliata..e nn è facile..almeno secondo me...
E' molto probabile, dato che gestiscono discariche clandestine e non (anche Pianura è stata per anni in mano alla camorra). Inoltre, creare un'emergenza rifiuti di tale portata costringe le amministrazioni a dare gli appalti per lo smaltimento in fretta e furia ai "primi che capitano", senza contare che l'emergenza non fa altro che indebolire lo stato nell'opinione pubblica e quindi aumentare il numero di persone che vogliono collaborare o associarsi ad "istituzioni alternative" per sentirsi più garantiti.