precisamente quella frase è stata detta da: trio Covatta Paolantoni e Sarcinelli (tutti e tre napoletani) anni fà...quindi non è ke me la sn inventata io
precisamente quella frase è stata detta da: trio Covatta Paolantoni e Sarcinelli (tutti e tre napoletani) anni fà...quindi non è ke me la sn inventata io
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
ma io sono napoletano!
Raga su, sappiamo che i problemi ci sono e vanno affrontati, forse è anke vero che un certo modo d'essere + mediterraneo che alpino nn influenza positivamene lo svolgersi delle attività più varie, ma quà si devono solo svegliare gli organi politici e le forze di polizzia perke non è possibile che milioni di euro di stanziamenti giunti nel sud Itala e specialmente in campagna nn rendano abbiano dato frutti.
e nn incominciamo a fare i confronti nord sud perchè tanto ormai l'Italia è così intera e nn ci si può far niente va gestita come si trova....
nn mi mangiare viva :smt087Originariamente inviata da DKNY
io ho scritto solo un dato di fatto...
e fra l'altro sn d'accordo in buona parte
danno abb soldi a chi se ne va dalla zona rossa
kmq io nn discrimino i napoletani, ma parlo su basi fondate...conosco bene la "razza"
nel mio paese la raccolta funziona grosso modo come nel paese di DKNY.
i turisti quest'estate ce lo hanno riempito di spazzatura
nn potevano aspettare i giorni alterni o le 9 di sera, scendevano e ci piazzavano la spazzatura in mezzo alla strada
i bidoni piccoli, dv si buttano le lattine erano pieni di sacchi di umido...uno schifo assurdo...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
beh, cari miei, non avete voluto l'inceneritore?
a noi l' unica cosa che ci frega è che non ce la buttiate da noi.
Ci credo che non vogliano l'inceneritore.Originariamente inviata da Arbiter
non è che puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. Non vuoi la spazzatura? Fatti l'inceneritore! non vuoi l'inquinamento? Tieniti la spazzatura!
Non vuoi nè inquinamento nè spazzatura? Attaccati al tram, non va così!
Il problema dei rifiuti non è di Napoli, ma di tutta Italia (e forse non solo...).
Io dico che la soluzione sta nel far pagare lo smaltimento dei rifiuti in funzione di quelli che realmente si producono. Sono stati realizzati da qualche parte dei sistemi che misurano il peso dell'immondizia che si butta nel cassonetto...
L'italiano medio è così: se paga forfettariamente cerca di consumare più che può, se paga per il servizio consumato si fa scannare pur di cacciare un centesimo, in questo caso si mangerebbe pure le bucce delle banane...
Coi soldi pagati si potrebbero creare dei sistemi adeguati di smaltimento dei rifiuti.
Una cosa che trovo incivile sono i cassonetti dell'immondizia, che mi fanno veramente ribrezzo!! Possibile che non si riesca a escogitare un sistema migliore di queste cose antiestetiche e puzzolenti in tutte le strade?
bisognerebbe:
1) sensibilizzare la popolazione
2) costringere la gente (se necessario) a riciclare
3) diminuire la quantitá di imballaggi (spesso si abbonda con l'imballaggio sia nelle fabbriche che nei supermercati...)
4) costruire centri di smaltimento rifiuti all'avanguardia, isole ecologiche per il riciclaggio e magari impianti di recupero
5) eliminare la mafia (probabilmente il piú imprtante)
6) Dare piú denaro agli operatori ecologici (in modo che la gente sia invogliata a fare questo lavoro) e all'impresa che si occupa delle gestione dei rifiuti (per potenziare la raccolta)