Mamma mia che permalosa che sei? come molti meridionali daltronde..Originariamente inviata da freestylegirl
Credevo ke questa community nn fosse RAZZISTA,ma evidentemente mi sbagliavo....Ke skifo!!Guardate,mie CARI settentrionali,ke sebbene noi abbiam qui il Vesuvio,nessuno vi allontana da eventuali catastrofi,quali terremoti o altro....Dunque tutti,possiamo "SALTARE IN ARIA O CROLLARE"...Anzi,se la vogliamo mettere su un piano diverso...SIETE PIU' A RISKIO VOI DI NOI...perkè??Beh se io fossi Bin Laden atteccherei città...."MIGLIORI2 di Napoli....TIPO QUELLE SETTENTRIONALI....Cmq sorvolando sulle polemike inuitili,ritengo ke voi abbiate ragione....Ma solo x qnt concerne la raccolta differenziata....Purtroppo a Napoli,essa nn è mai stata gestita con ordine...Io sn di provincia,e mi ricordo ke fino a qlke mese fa,Volla,il mio paese,era piena di raccoglitori differenziati.Avavamo orari e sacchetti appositi x ogni materiale.Tuttavia,anke in qst caso,non vi era il camion ke veniva a "svuotare" i bidoni...Duqnue eravamo di nuovo punto e a capo....Addirittura,come Lemonissimo scrive,gli stessi netturbini,rendevano inutili i nostri sforzi,raccogliendo tutti i materiali insieme....Purtroppo l'organizzazione della racc differenziata,è sempre stata portata avanti coi piedi...Si,è vero ke l'abbiamo votata noi la Jervolino,ma nn dimenticate ke Napoli era divisa al 50%e ke il sindaco attuale,è tale,solo x una misera superiorità....Duqnue l'abbiam eletta noi,si,ma fino ad un certo punto....I problema più grave,è ke col passare degli anni,le cose si sono aggravate sotto tutti i punti di vista e,alla fine,si è caduti nella paradossale situazione di ricevere giustizia da ki giustizia nn la fa:la mala vita....Ripulire Napoli dai rifiuti,attravareso un BUON programma di raccolta differenziata,sarebbe un ottimo passo avanti.Spero sia fatto....Nonostante tutto,io sn orgogliosa d'esser napoletana,perkè la mia città è davvero SPLENDIDA!!Una famosa canzone recita...."T'accompagno vico,vico solo a te ke sei un amico.E ti porto nei quartieri dove il sole nn si vede,ma si vede tutto il resto e si aprono le finestre,e capisci come è BELLA la città di pulcinella.Come è bella,come è bella,la città di pulcinella!MI DISPIACE SOLAMENTE KE L'ORGOGLIO DI QUESTA GENTE,SI MORTIFICA OGNI GIORNO X UNA MANICA DI FETENTI...."E' davvero così...Magari nn saranno più una manica,ma un pò di più,ma c'è anke brava gente!!...Inoltre,e cn questo kiudo scusate la lunghezza dell'intervento,io credo ke se davvero vi stimate migliori di noi,aiutateci,MA NON A SCOMPARIRE ,ma a CIVILIZZARCI....!!
Era una battuta eh!!! Tu invece parli seriamente quindi spiegami cos'hai contro il nord?