@P S Y C H O
anch'io ci ho pensato, però è anche vero che le minaccie all'italia arrivano già da parecchio tempo.
aspettiamo l'attentato? aspettiamo, sperando che tu abbia ragione.
ma credo che ci sarà gente che continuerà a difenderli anche dopo.
NOTA: l'intervento di terra però è ben diverso dallo sganciamento di bombe a cazzo di cane.
certo non posso venirti a dire che non muoiono civili, però un conto è avere come obiettivo un obiettivo militare e colpire anche civili, un conto è avere come obiettivo i civili, fregandosene altamente di chi alla fine decide di sganciartele le bombe.
- - - Aggiornamento - - -
che sia più facile da dirsi che da farsi è sicuro, ma di certo se non si inizia invece di estirparlo non si fa altro che lasciarlo crescere. se prima si parlava di 2000 unità, al momento credo sia impossibile avere una mezza idea di quanti sono diventati.
sul capitolo innocenti come scritto sopra in guerra è inevitabile, però un conto sono interventi mirati di terra, un conto sono bombe sganciate a cazzo, e se l'europa si unisce in un intervento deciso e mirato si può fare un lavoro fatto bene, cercando di risparmiare più possibile civili... ovvio che meno stati intervengono, più è difficile un intervento selettivo organizzato.
il non-intervento invece non farebbe altre vittime?
guarda che qui di attentati ne fanno uno ogni tanto, ma da quelle parti ogni giorno uccidono innocenti a cazzo.
qual'è l'alternativa per estirpare l'isis? ci sono alternative?
poi voi continuate a chiamarli pazzi esaltati, a fare paragoni che non esistono, di breivik ce ne sono stati ma parliamo di casi isolati, qua c'è un esercito di non si sa quanta gente, che ha in mano diversi stati, i pazzi esaltati si dissolvono in fretta, questi sono belli convinti di quello che fanno.