Col cacchio che ci potrebbe anche stare...
Così come sicuramente molti musulmani si vergognano di questo schifo e non accettano di venire rappresentati dai terroristi che si nascondono dietro alla loro religione...
Poi sul discorso dell'accogliere, penso che quelli dell'''accogliere tutti'' siano semplicemente dei deficienti, ma fare di tutta l'erba un fascio è altrettanto da cretini
Attentati Parigi, durante minuto di silenzio prima di Turchia-Grecia fischi e grida: "Allah Akbar" - Il Fatto Quotidiano
Ecco parecchi dei musulmani "moderati"...
P.S.: La fonte non è Libero, eh...che comunque, per quanto sia "colorito", difficilmente racconta vere e proprie stronzate.
Sembra inoltre che uno dei kamikaze sia entrato come rifugiato. Con questo non sto dicendo niente di che, però dico che coloro che li difendono animatamente parlando di quanto sono criminali gli italiani secondo me hanno qualcosa che non va. Essere razzisti è male ma anche essere troppo buoni e contemporaneamente cattivi con chi la pensa diversamente è altrettanto male e non mi capacito di come persone aggressive nell'esporre le loro ragioni a favore degli stranieri possano essere veramente buone e fare davvero i loro interessi, mi pare un pò una contraddizione.
Quello che la "sinistra" vorrebbe è poter valutare i singoli individui, e non un gruppo di individui etichettati dalla religione. Salvini, per fare un esempio, invece vorrebbe agire preventivamente e "mandarli tutti a casa" senza sbattersene troppo di chi siano.
Ora potete farmi il pippone dicendo che Salvini parla di controlli mirati, di apertura verso chi lavora etc etc, ma son tutte stronzate. Cavalca l'onda del momento. La quasi totalità dei leghisti vorrebbe rom, immigrati, rumeni, neri e via dicendo FUORI dall'Italia, a prescindere dal fatto che siano persone più o meno meritevoli di stare qua.
Nessuno dice "accogliamoli tutti", ma è evidente che per "selezionarli o valutarli" è necessario prima accoglierli, e non rispedirli a casa. Altrimenti come cazzo si dovrebbe fare?
a me pare che la sinistra sia già al governo eh.. e non credo stia facendo una gran scrematura..
io non sono di parte, anzi tutto sommato credo che renzi stia facendo meglio sia di quel che mi aspettavo che dei precedenti governi, ma sul fatto immigrazione lasciam perdere che è meglio..
Dj matti in giro c'è ne sono tanti purtroppo. Bisognerebbe indagare su chi § stato a fischiare e metterli in carcere. Però ripeto, non c'entra nulla la religione con questi folli, l'isis in Siria ha ucciso tantissimi mussulmano e sono state fatte delle fossi comuni. Bisogna mettersi in testa che non è una guerra tra religioni, ma tra l'occidente e un gruppo di squilibrato.
- - - Aggiornamento - - -
guarda io non sono razzista e no lo sarò mai, sono stata sempre per l'accoglienza ma adesso il pericolo è grande. Bisognerebbe chiudere le frontiere in questo momento è non accogliere più nessuno. Chi è dentro il territorio andrebbe controllato e aiutato a collocarsi nel migliore modo possibile nella nostra cultura. Poi si dovrebbero evitare il formarsi di quartieri solo di determinate culture, i quartieri devono essere misti in questo modo si crea vera integrazione.
A me pare che la sinistra non sia al governo da un gran bel pezzo. All'inizio, quando era ancora "sconosciuto", pensavo che sarebbe potuto diventare un buon premier di sinistra, ma ha disilluso queste aspettative praticamente da subito.
Io parlo della sinistra vera, non dei chiacchieroni di adesso.
Comunque se non mi sbaglio la politica di immigrazione fu decisa anche dal centrodestra, compresa la lega, quindi non capisco perché dare la colpa a Renzi ora.
Salvini non ha anche rifiutato il piano di smistamento immigrati dell'unione europea (correggetemi se non ricordo i dettagli)?
Purtroppo (o per fortuna) bisogna tener conto che esistono dei regolamenti internazionali dei diritti, e non possiamo semplicemente chiudere le frontiere e mandare tutti a cagare.
Forse hai aperto un capitolo interessante...
Quelli che tu chiami musulmani "moderati" sono presumibilmente appartenenti al partito turco del PKK, i quali nello scorso mese di ottobre (non stiamo parlando di fatti avvenuti 50 anni fa, ma solamente un mese prima di quelli parigini), hanno subito un attentato terroristico simile a quello francese sia nei numeri (quasi 100 morti e il doppio di feriti) che nelle modalità, cioè due kamikaze che si fanno saltare in aria durante una manifestazione pacifica dove si chiedeva riconoscimento e lavoro per il popolo curdo.
Si tenga presente che nel passato mese di luglio c'è stato un altro attentato terroristico nella città curda di Suruc, inferiore nel numero dei morti (30 morti, 100 feriti), ma comunque di dimensioni notevoli.
Entrambi gli attentati sembra che abbiano la stessa matrice dell'ISIS come quello francese, anche se il governo turco nicchia nell'ammetterlo (soprattutto il più recente).
Ora mi chiedo: perché il governo turco nicchia? La risposta probabilmente sta nel fatto che il governo turco usa i kamikaze ISIS per fare piazza pulita dell'opposizione al suo partito, anche se ufficialmente è contrario all'ISIS per non inimicarsi il resto della comunità europea.
Quelli che hanno fischiato il minuto di silenzio sono oppositori del governo turco incazzati con la comunità europea che s'è mostrata completamente indifferente ai loro ultimi 130 morti (i morti curdi sono 35.000 negli ultimi 100 anni, con una media di 350 ogni anno!) e poi gli chiede di aderire al cordoglio per altri morti non curdi aventi scaturigine simile.
Quindi i fischi non sono per non rispettare i morti francesi, ma per protestare che i loro morti siano considerati di serie B.
Certo il comportamento migliore sarebbe stato di silenzio durante il minuto e di bordata di fischi dal secondo numero 61, ma mi sembra un dettaglio.
Noi dobbiamo ringraziare i fischiatori turchi, perché ci pongono all'attenzione un fatto che altrimenti alla maggioranza di noi sarebbe passato inosservato. Infatti faccio subito la domanda a cui chiedo risposta sincera: quanti dei partecipanti a questo forum sapevano delle due stragi turche?
Un'altra domanda interessante è: Perché tanto risentimento contro l'ISIS da parte della comunità europea per l'attentato di Parigi e la quasi indifferenza per i due attentati in Turchia? E se il vero attentato che preoccupa i nostri dirigenti europei non fosse alle persone, ma a qualche altro tipo di interesse? Ci possono entrare i circa 70.000 barili di petrolio al giorno che ISIS piazza sul mercato? Non ci dimentichiamo che la Francia ha fatto secco Gheddafi perché riforniva di petrolio Italia e Germania e a loro non ne arrivava nemmeno una goccia...
Tutte queste considerazioni sempre col massimo cordoglio e rispetto per tutti i circa 300 morti di cui sopra, francesi o turchi che siano.
Voglio rispondere ad una delle tue domande, l'ISIS forse ce l'ha con l'Europa perchè la Turchia non è mai stata accettata dall'unione europea. Ed ora se la prendono con la parte più debole: il popolo.