Appunto. Quindi perchè dobbiamo passare il tempo ad autoflagellarci, se tanto tutta la Storia è stata costellata di conquiste varie da parte di TUTTI? Tanto siamo gli unici a farci ste seghe mentali, nessun altro se le fa, e anzi gli altri approfittano del tempo che perdiamo noi per mettercela in quel posto senza vaselina, anzi con sabbia...
Infatti... Di tutta questa storia ciò che più mi lascia basito è l'autoflagellazione di alcuni italiani che quando succedono di queste cose dicono "Dobbiamo guardarci per noi, secoli fa abbiamo fatto questo, abbiamo esportato la mafia in America" eccetera, è piuttosto ridicolo.
Praticamente ti sei risposto da solo.
Se tutti giutificassimo attentati e comportamenti incivili parlando di vecchie guerre, conquiste o invasioni staremmo freschi.
Ragionando così le persone di origine ebraica potrebbero tranquillamente sterminare mezza Germania, e la colpa sarebbe comunque dei tedeschi..
Tanto per fare il primo esempio del cazzo che mi è venuto in mente.
16 pagine. Ben 16 pagine a blaterare su cristiani e musulmani, su storia che si ripete (corsi e ricorsi storici) e su chi ha scagliato la prima pietra e chi conrinua a scagliarla.
e poi mi stupisco che il fanatismo prenda forza?
Mah...
Il discorso è abbastanza semplice: fanatici religiosi stanno compiendo vigliacchi atti di terrorismo che è solo una bestemmia per il credo che si segue. Si armano con bombe o mitra e vanno a colpire non obiettivi militari o politici, ma persone disarmate che non hanno possibilità di difendersi, forse neanche di scappare. Non c'è nessuno e niente da giustificare, ma solo vigliacchi da fermare.
i vigliacchi sono cristiani? Vanno fermati senza remore alcuna.
i vigliacchi sono induisti? Vanno fermati senza remore alcuna.
i vigliacchi sono musulmani? Vanno fermati senza remore alcuna.
Spero sia ben chiaro con le tre domande e risposte che non faccio differenza alcuna.
Al momento purtroppo il pericolo viene dall'Islam e da lì va fermato.
non a caso proprio oggi un altro attentato a Mali nel Radisson dimostra che non si può andare con cautela in questa storia.
In passato abbiamo fatto i nostri errori. Abbiamo sbagliato? Allora era giusto venir fermati.
Oggi, il problema, non lo stiamo creando noi. Altri sbagliano? Come allora è giusto che vengano fermati.
Qualcuno ha mai detto che non debbano essere fermati? Non mi pare.
Qualcuno ha mai detto che fanno bene ad ammazzare la gente sulla base di chi ha ammazzato prima di loro? Non mi pare.
Qualcuno ha mai detto che fanno bene ad ammazzare e basta? Non mi pare.
Il discorso delle crociate l'ha tirato fuori scazzula in un contesto in cui ci stava come i cavoli a merenda. Quindi non è un regresso all'infinito nella ricerca della causa prima, né tantomeno un tentativo di giustificazione, come vorrebbe sua cugina.
No no aspetta un attimo xD
Il discorso delle crociate lo hanno tirato fuori Jo e Acechehacambiatodinuovonome rispondendomi (non diamo colpe all'idiota anche quando non ne ha ), e dicendo che il fanatismo religioso degli estremisti islamici è colpa "nostra", proprio a causa di queste ultime.
Un discorso che a me sa molto di parziale giustificazione, ma magari sono io che mi sbaglio io eh..
Può essere che mi sia sfuggito qualcosa di precedente, ma il primo riferimento io lo trovo qui
Schermata 2015-11-20 alle 15.12.37.png
Prima il discorso verteva sull'ipocrisia o meno di disperarsi e magari di cambiare con uno sfondo tricolore francese la foto su fb per i morti in Francia e non per i morti nell'Università kenyota, per esempio.
Dannate capre del cazzo, ormai il video con le mappe dovremmo averlo visto tutti...
Parlate di giustificazioni dove in realtà si cercano ragioni.
Fine dell'impero ottomano.
Francia e Gran Bretagna si allearono con gli arabi per sconfiggere i mezzi turchi grazie alla promessa che avrebbero dato agli arabi la possibilità di creare un unica nazione araba.
Vinti gli arabi, Francia e Gran Bretagna se ne sono sbattuti il cazzo e hanno diviso tutto il territorio arabo in varie nazioni mettendoci al comando chi cacchio gli pare e, da quel giorno, gestendo e bloccando lo sviluppo sociale delle terre per poter sfruttare le risorse.
Quello che stiamo affrontando adesso, tutto il processo estremo e pazzoide che ha avuto il fondamentalismo islamico, è diretta conseguenza di quanto abbiamo commesso in quel momento.
E la cosa c'è sfuggita di mano.