Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Ok ho capito, serve lo schemino.
Fase 1: Jack, Scazzula e Loller stanno discutendo di.. robe.
Fase 2: arrivi tu e dici "sì è vero che è colpa loro.. ma se la situazione laggiù è questa la colpa è soprattutto nostra (inteso come occidente)".
Fase 3: arrivo io e ti rispondo "sono d'accordo ma solo in parte. Dire che il loro fanatismo religioso sia "colpa nostra" mi sa un pelino di cazzata..".
Fase 4: ritorni tu e arriva pure Ace: "no, non lo è. Sia il fanatismo religioso che il loro mancato sviluppo è diretta conseguenza di quello che noi occidentali abbiamo combinato in passato nelle loro terre. Dalle crociate (Ace), fino alla fine dell'Impero Ottomano (tu)".
Fase 5: di nuovo io: "Si ma sono passati secoli! Successivamente hanno avuto tutto il tempo di "evolversi" e di capire certe cose! Hanno fatto delle scelte sbagliate, e continuare a dire che attentati in nome di Allah avvenuti nel 2015 siano colpa degli occidentali che li hanno conquistati o "fregati" secoli fa secondo me è una stronzata".
Fase 6: "Eh sì.. ma dalla fine dell'Impero Ottomano è passato appena un secolo eh..".
Fase 7: non so nemmeno io come, ma contro ogni pronostico riesco a rispondere al tuo post senza mandarti a cagare.
Porta pazienza Jo, ma a casa mia questo tipo di atteggiamento si chiama "cercare in tutti modi di trovare una seppur parziale giustificazione ad atti che di giustificabile non hanno un bel niente", o in alternativa "difendere l'indifendibile".
Se a Roma Capoccia o alle Canarie lo chiamate in un altro modo non lo so.. ma a casa mia lo chiamiamo così. Stacce