Due su due... cioè...
"Gli stranieri sono una risorsa" (cit. Laura Boldrini).
Ma tanto sono Salvini, Orban e la Le Pen, quelli che diffondono odio...
ma ce l'hanno proprio a morte coi francesi sti terroristi
certo che io on ci capirò una beata mazza di come si organizza la sicurezza...però pure i francesi si fanno fregare sempre!
Cerchiamo di non andare off topic, mi raccomando..
No. E' semplicissimo.
Ci sono tre verità assolute.
1) Attualmente questa forza terrorista è così ramificata nella nostra società che nessuno è in grado di poter prevedere un attacco. Persone così ben integrate nelle nostre società, con famiglie (magari anche mescolati con gli autoctoni), da passare inosservate, avendo così la possibilità di preparare questi attacchi chirurgici.
2) L'Intelligence francese per la seconda volta ha fallito clamorosamente. Perché un nazione che sta in massima allerta di sicurezza non può subire 6 sparatorie, tre esplosioni e 100 ostaggi tutto in una sola notte e in una sola città.
3) Quei tre diffondono odio.
Dare man forte a personaggi come Salvini è fare il gioco dei terroristi.
Ora, la matrice non è stata ancora confermata (ovviamente l'ISIS ora sta ballando), ma metti caso che c'è l'ISIS sul serio.
Chi saranno stati gli esecutori?!? Sarà come l'altra volta con Charlie Hebdo. Persone residenti nella nazione da anni e apparentemente integrate.
Quindi si presenta il problema delle cellule dormienti (sì, per te è europa dormiente perché ancora non hanno buttato fuori tutti 'sti negri arabidemmerda e non hanno ancora mandato i militari a fare brakkabrakka buddabudda).
Ecco. Questi hanno eseguito degli attacchi chirurgici in determinati punti senza alcun problema.
Ora... Tu credi che questi attacchi siano il fine?!?
No. Questo è l'inizio.
Perché ora la gente non sa di chi fidarsi. Perché ora verrà alimentata ancora di più la rabbia occidentale verso i territori arabi. Perché gente come Salvini o Le Penn avranno ancora più foga/folla. Dare a loro man forte non farà altro che corroderci dall'interno. Perché ci metteranno l'uni contro l'altro alimentando l'odio.
E un paese corroso e in difficoltà è molto più facile da aggredire.
Secondo te cosa sono gli stranieri?
Sentiamo un po'.
Quanto al resto, notizie così spaventano, in primis. Perché potrebbe capitare a noi, questo è il motivo principe. A noi e/o a chi amiamo. la Francia poi è dietro l'angolo.
E personalmente a me spaventa anche parecchio il fatto che l'opinione pubblica sia anche facile da strumentalizzare facendo leva sulla paura.