Quelle persone, mentre si godevano una serata coi loro amici o familiari e all'improvviso sono morti o hanno rischiato di morire. Provo a pensare al panico e alla paura che hanno provato e mi vengono i brividi.
Credo che questi terroristi che tanto si definiscono profeti di Allah, in realtà non credino in nessuno, tranne che nel diavolo perchè non esiste un Dio che voglia la morte.
Poi io non conosco le varie dinamiche di difesa/guerra/ecc. ma sono convinto l'Isis debba essere assolutamente combattutto da tutto il mondo, o comunque da tutti i Paesi più potenti, non solo quelli europei, ma anche dall'America, dalla Russia, dalla Cina, dal Giappone ecc. Non si può più aspettare che arrivino sotto casa nostra a bombardarci.
Già il fatto che dei ventenni, gente che non ha vissuto ancora, si faccia saltare in aria in nome di un libro la dice lunga su chi abbiamo a che fare...
ma il corano per loro è un pretesto. Non agiscono in nome di una religione, non sono Mussulmani. Hanno fatto saltare in aria in Siria le mosche, questo un mussulmano non lo farebbe mai. Sono solo dei vigliacchi e dei matti che non vogliono altro che uccidere. Si deve agire al centro del problema, in Siria, tutto il mondo unito contro l'isis.
- - - Aggiornamento - - -
gli attentati fatti a Parigi, Egitto, Kenya, Turchia non sono stati fatti su libri religiosi, ma sulla follia umana. Non sono Mussulmani e la religione è solo un pretesto per uccidere. I Mussulmani nel mondo sono miliardi, anche tutta l'Asia è mussulmana, se si muovessero per la religione,come scrivi tu per un testo religioso, si sarebbero mossi tutti i mussulmani nel mondo.....per noi sarebbe stata la fine. L'Isis è un piccolo gruppo di esaltati, e si potrebbero fermare tranquillamente agendo in Siria.
E poi? Non ci sarebbero altri esaltati che in un nome di un Dio qualsiasi o anche di nessun dio continuerebbero a compiere stragi e attentati? Voglio citarti una poesia che io ho imparato in terza media:
"Vedete questo burattino (Hitler)?
Stava per conquistare tutto il mondo.
Il mondo ha vinto l'imbianchino,
ma ora non dormite sugli allori
e non pensate solo ai fatti vostri.
Il ventre che ha generato costui
è ancora gravido di mostri."
Io sono d'accordo con @hino. Ma credete che tutti i musulmani nel mondo siano come questi folli che si fanno saltare in aria? Nelle Filippine e in Indonesia, ad esempio, la maggior parte della popolazione è musulmana, ma lì non c'è la guerra. Quindi il problema non è la religione, ma un (enorme) gruppo di esaltati pazzi che ammazzano e si fanno saltare in aria in nome di un Dio che, secondo loro, desidererebbe la morte.