ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 80
Like Tree32Mi piace

Sciopero dei trasporti: tensioni tra prendolari e addettti ATM a Milano

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

Ok, è impossibile che tutte le linee portino guadagno, ma io anche le linee che non portano guadagno le pago. E quando io pago per avere un servizio (e nel caso di trenitalia, non pago manco poco), non dico che vorrei avere un servizio impeccabile, ma quanto meno decente... .
    Forse non hai idea quanto costa un servizio ferroviario e una carrozza con 15 persone che pagano anche 20 euro per fare 100km è comunque io superperdita! quindi quello che per te è "pagare tanto" in realtà è un nulla per i costi effettivi che ci sono...

Cioè qui da me stanno in piedi linee semivuote che sono solo uan spesa manon si possiono tagliare per motivi sociali e allora il continuo aumento dei prezzi e il servizio scadente ne sono una conseguenza di questo!

Tu paghi quello che per te è caro in realtà una cazzata rispetto i costi... sono cari rispetto a prima.. rispetto a quando era un"SERVIZIO SOCIALE " e non un lucro!

Sono stato in giappone, servizi impeccabili... ma prezzi alle stelle!

Poi per il discorso scioperi ci sarebbe da parlare migliaia di ore del discorso dei sindacati e delle loro sporcherie.... ma questo è un altro punto!

Io sono contro al trasporto privato proprio per questi motivi! Tutti a lanciarsi "sulla linea che fa guadagnare" mentre tutti se ne fregano di chi sta in culo ai lupi.... questp è semplice mercato! A mio parere un ragionamento che non si adatta ad un servizio come quello dei trasporti!

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    @Holly non puoi affermare di volere un servizio decente e poi lamentarti se controllano se uno paga per avere tale servizio. Cioè anche a me girano le scatole quando in treno il biglietto costa sempre di più, la gente sembra sempre più deportata che trasportata e il controllore fa il giro dei biglietti; però non è colpa sua, quindi impreco contro quell'entità astratta che è Trenitalia e pace.

Ma sì lo so questo XD è una questione istintiva e irrazionale, a me girano le palle quando non solo sto come una sardina ma entra pure quello a controllare se pago per fare la sardina. A me girano, sarei ipocrita a dire il contrario, come so benissimo che è il loro compito. Ma mi girano, che ci posso fare? XD Io lo penso "brutto stronzo che con tanti mezzi vieni a controllare proprio quello in cui non sembriamo manco degli esseri umani".
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

Si è privatizzata e sta puntando tutto sulle freccie e ha tolto quasi tutti i treni a lunga percorrenza(come espressi, intercity, intercity notte).

.
    E c'è un altro problema!! Le regioni!!

I treni regionali non sono decisi da trenitalia ma sono decisi assieme alle regioni che appunto "pagano trenitalia" per il servizio a perdita che hanno!

Sento quotidianamente studenti che bestemmiano trenitalia per i pochi treni e per come viaggiano stretti... ma non è trenitalia che può decidere di mettere un altro treno! E' la regione che chiede e paga..... e so per certo che le gegioni sono in super arretrato nei pagamenti... e allora trenitalia dice "col cazzo che ti do altri treni se prima non mi paghi quelli che ci sono".... e intanto in regione che non pagano si va ad ostriche e champagne!

E' questo il punto... protestare contro il controllore, contro gli scioperanti, contro il treno scassato è uno sfogo... ma non risolvi e non smuovi il problema che è in alto, ovvero la perdita della funzione sociale dei trasporti!

- - - Aggiornamento - - -

Ma sì lo so questo XD è una questione istintiva e irrazionale, a me girano le palle quando non solo sto come una sardina ma entra pure quello a controllare se pago per fare la sardina. A me girano, sarei ipocrita a dire il contrario, come so benissimo che è il loro compito. Ma mi girano, che ci posso fare? XD Io lo penso "brutto stronzo che con tanti mezzi vieni a controllare proprio quello in cui non sembriamo manco degli esseri umani".
    Voglio vedere se quando avrai la macchina ti incazzerai e bestemmierai il benzinaio per il prezzo della benzina.... il succo è lo stesso.. e per logica dovresti trattare il benzinaio come un ladro che ti sta derubando!

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Forse non hai idea quanto costa un servizio ferroviario e una carrozza con 15 persone che pagano anche 20 euro per fare 100km è comunque io superperdita! quindi quello che per te è "pagare tanto" in realtà è un nulla per i costi effettivi che ci sono...

Cioè qui da me stanno in piedi linee semivuote che sono solo uan spesa manon si possiono tagliare per motivi sociali e allora il continuo aumento dei prezzi e il servizio scadente ne sono una conseguenza di questo!

Tu paghi quello che per te è caro in realtà una cazzata rispetto i costi... sono cari rispetto a prima.. rispetto a quando era un"SERVIZIO SOCIALE " e non un lucro!

Sono stato in giappone, servizi impeccabili... ma prezzi alle stelle!

Poi per il discorso scioperi ci sarebbe da parlare migliaia di ore del discorso dei sindacati e delle loro sporcherie.... ma questo è un altro punto!

Io sono contro al trasporto privato proprio per questi motivi! Tutti a lanciarsi "sulla linea che fa guadagnare" mentre tutti se ne fregano di chi sta in culo ai lupi.... questp è semplice mercato! A mio parere un ragionamento che non si adatta ad un servizio come quello dei trasporti!
    Boh, io non saprei dirti. I regionali che partono da Roma, ovviamente, sono strapieni. E i trenini regionali da me al sud che fanno brevissime tratte ci sono, ma sono piccolissimi, due o tre carrozze al massimo. Non credo che quel trenino li inguai così tanto XD (e comunque viene preso da un sacco di gente, da me molti venivano a scuola in treno)

Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Piaciuto: 4039 volte

Predefinito

E c'è un altro problema!! Le regioni!!

I treni regionali non sono decisi da trenitalia ma sono decisi assieme alle regioni che appunto "pagano trenitalia" per il servizio a perdita che hanno!

Sento quotidianamente studenti che bestemmiano trenitalia per i pochi treni e per come viaggiano stretti... ma non è trenitalia che può decidere di mettere un altro treno! E' la regione che chiede e paga..... e so per certo che le gegioni sono in super arretrato nei pagamenti... e allora trenitalia dice "col cazzo che ti do altri treni se prima non mi paghi quelli che ci sono".... e intanto in regione che non pagano si va ad ostriche e champagne!

E' questo il punto... protestare contro il controllore, contro gli scioperanti, contro il treno scassato è uno sfogo... ma non risolvi e non smuovi il problema che è in alto, ovvero la perdita della funzione sociale dei trasporti!

- - - Aggiornamento - - -

Voglio evdere se quando avrai la macchina ti incazzerai e bestemmierai il benzinaio per il rpezzo della benzina.... il succo è lo stesso!
    Io so e da fonti attendibili(mio padre xD), che molti dei ritardi è per mancanza di materiali.
    Per materiali intendo pochi treni/carrozza.
    E anche su queste riparazioni stanno iniziando a dare a ditte esterne.

Altro problema lo sviluppo, per il treni pendolari non è stato creato nessun nuovo treno da almeno 10 anni...

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Non credo che quel trenino li inguai così tanto XD (e comunque viene preso da un sacco di gente, da me molti venivano a scuola in treno)
    Il problema è che di quei trenini ce ne sono a migliaia in tutta Italia.... mentre le tratte di guadagno sono le solite note, "tonino-venezia" Milano-roma" "padova napoli"... tutto il resto è perdita!

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Io non intendo dire che è da vietare, solo che la gente è esasperata, è un semplice dato di fatto.

La gente è esasperata perché ci sono gli scioperi o ci sono gli scioperi perché la gente è esasperata?
    A Mister White piace questo intervento

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Voglio vedere se quando avrai la macchina ti incazzerai e bestemmierai il benzinaio per il prezzo della benzina.... il succo è lo stesso.. e per logica dovresti trattare il benzinaio come un ladro che ti sta derubando!
    Mi sa che nessuno ha capito cosa voglio dire -.-"
    Ma andiamo, uno sa che non c'entrano niente, ma perché dovermi in modo politicamente corretto fingermi tranquilla, quando in realtà sono esasperata? E' un discorso che io faccio in totale sincerità, a cui non c'è da attaccarsi. Tu non bestemmi quando vedi la benzina a 2 euro al litro? Ecco, io non sto negando questo: quando il tram mi si blocca (e mi succede con la frequenza di una volta a settimana), io impreco. Che poi uno le ragioni razionali le conosca è un altro punto, ma se negassi di imprecare (l'ho scritto dal primo post che è reazione all'esasperazione) direi una palla.

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

Altro problema lo sviluppo, per il treni pendolari non è stato creato nessun nuovo treno da almeno 10 anni...
    Il TAF è nuovo.... un treno di 10 anni è un treno nuovo!

Io non lavoro nel primo livello ma anche quella dei materiali è una conseguienza a catena della "legge del guadagno".... ormai trenitalia è strutturata come qualsiasi grossa azienda a scomparti e questo è sbagliatissimo... ma allla fine è solo per il lucro che si cerca... oltre che a pagare decenni di mangerie!

Comunque andiamo troppo sul dettaglio... ce ne sarebbero da dire a bizzeffe!

tranquillo che se la regione intervenisse con DENARO per i trasporti comprano i treni e anche il materiale... ora non comprano treni e materiale per un settore in perdita! Mentre all'ETR gli cambiano livrea e interni ogni altro giorno per leggi di emrcato del cazzo fatte da menager del cazzo che lavorano a comparti stagni!

Ormai non si è piu colleghi tra ferrovieri...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Il problema è che di quei trenini ce ne sono a migliaia in tutta Italia.... mentre le tratte di guadagno sono le solite note, "tonino-venezia" Milano-roma" "padova napoli"... tutto il resto è perdita!
    Io non riesco a credere che il mio Roma - Reggio Calabria (io scendo prima di Reggio, ma vabbè), che fa sinceramente schifo, sia una perdita per loro XD