Forse non hai idea quanto costa un servizio ferroviario e una carrozza con 15 persone che pagano anche 20 euro per fare 100km è comunque io superperdita! quindi quello che per te è "pagare tanto" in realtà è un nulla per i costi effettivi che ci sono...
Cioè qui da me stanno in piedi linee semivuote che sono solo uan spesa manon si possiono tagliare per motivi sociali e allora il continuo aumento dei prezzi e il servizio scadente ne sono una conseguenza di questo!
Tu paghi quello che per te è caro in realtà una cazzata rispetto i costi... sono cari rispetto a prima.. rispetto a quando era un"SERVIZIO SOCIALE " e non un lucro!
Sono stato in giappone, servizi impeccabili... ma prezzi alle stelle!
Poi per il discorso scioperi ci sarebbe da parlare migliaia di ore del discorso dei sindacati e delle loro sporcherie.... ma questo è un altro punto!
Io sono contro al trasporto privato proprio per questi motivi! Tutti a lanciarsi "sulla linea che fa guadagnare" mentre tutti se ne fregano di chi sta in culo ai lupi.... questp è semplice mercato! A mio parere un ragionamento che non si adatta ad un servizio come quello dei trasporti!