Non so se avete notati i rincari di tim e vodafon a partire da domani 9 settembre... fortunatamente io sono una vecchia tim tribù per cui non subirò danni al mio portafoglio...o meglio.. non se chiamo un'altra tribù... Ma gli altri? un salasso incredibile!
qui per saperne di piu: CLAN DARKSIDE Game BITEFIGHT Freetime - ErroreSarebbe così facile ottenere dei ribassi per tutti: sarebbe sufficiente che tutti i consumatori di qualunque compagnia telefonica smettessero di usare il cellulare per 2-3 giorni... e le tariffe scenderebbero tantissimo". A dirlo è un lettore di Usi&Consumi che ha commentato l'articolo "Cellulari, orientarsi nella giungla di tariffe". Come lui anche molti altri utenti hanno fatto la stessa proposta: lanciare uno sciopero dei cellulari per convincere le compagnie telefoniche ad abbassare i prezzi e a rendere la tariffe più chiare e trasparenti.
Ma non solo: il dibattito si sposta sullo stato dei consumi generale del Paese, e vede nei telefoni solo uno degli aspetti per cui protestare. Ma intanto le adesioni alla proposta dello sciopero dei cellulari si moltiplicano e tra i lettori di Usi& Consumi c'è anche chi si inventa un volantino (qui a fianco).
Tenere spento il telefonino per qualche giorno, astenersi da chiamate e messaggini, causerebbe perdite economiche notevoli per gli operatori. C'è chi questo proposito l'ha già messo in pratica, limitandosi allo stretto indispensabile. Ma si sa, è l'unione che fa la forza. Che ne pensate? Secondo voi può funzionare? Fareste a meno del cellulare per protesta?