ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 80
Like Tree32Mi piace

Sciopero dei trasporti: tensioni tra prendolari e addettti ATM a Milano

Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Piaciuto: 272 volte

Predefinito Sciopero dei trasporti: tensioni tra prendolari e addettti ATM a Milano

Tensioni alla stazione Duomo della metropolitana di Milano. Pochi minuti prima che iniziasse lo sciopero, il personale dell'Atm aveva chiuso i cancelli dei corridoi che collegano la linea 1 alla linea 3. Molti pendolari che dovevano prendere la linea 3 hanno forzato i cancelli per riuscire così a salire sull'ultimo treno. Non sono mancati urla e insulti al personale dell'Atm. Poco prima dell'inizio dello sciopero, fra l'altro, sulla linea 1 si è verificato un guasto nei pressi della stazione Gambara che ha costretto l'Atm a istituire corse alternative con degli autobus.

Articolo
    Foto

~

La gente sta proprio fuori... Da pendolare capisco il disagio, capisco tutto ma prendersela con altri lavoratori che stanno esercitando il proprio diritto di sciopero questo non lo capisco. Una volta caricava la polizia, oggi ci pensano gli altri lavoratori a tenerti buono.

A P S Y C H O piace questo intervento

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

c'è anche da dire che in due anni di permanenza a Milano ho beccato almeno un centinaio di scioperi dell'ATM, alcuni che hanno creato pochi disagi e altri, come quello di oggi, che hanno paralizzato la città. Bisogna capire i lavoratori che magari rischiano il posto di lavoro (ormai ci sono aziende che aspettano il minimo pretesto per poter licenziare per ""giusta causa"") e devono subire con cadenza quasi settimanale uno sciopero.
    A Elaine Marley e Jo Constantine piace questo intervento

Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    c'è anche da dire che in due anni di permanenza a Milano ho beccato almeno un centinaio di scioperi dell'ATM, alcuni che hanno creato pochi disagi e altri, come quello di oggi, che hanno paralizzato la città. Bisogna capire i lavoratori che magari rischiano il posto di lavoro (ormai ci sono aziende che aspettano il minimo pretesto per poter licenziare per ""giusta causa"") e devono subire con cadenza quasi settimanale uno sciopero.
    Vero, ma lo scopo di uno sciopero è creare un disagio, costringere il datore di lavoro a mediare.

Stamattina i dipendenti della mia società hanno scioperato davanti con le bandiere mentre io e altri siamo entrati perchè esterni.
    Non condivido affatto la loro protesta però sentire alcuni miei colleghi (lavoratori come me e come loro) deriderli o peggio mi ha fatto piuttosto schifo. E' giusto che queste persone lottino per quello che credono, se vuoi viaggiare ti scegli un altro mezzo o inizi a rompere il cazzo anche te all'ATM per farli cedere.

--- Edit ---

Qualche anno fa c'era un bella cosa: tu non riuscivi ad arrivare a lavoro per sciopero-soppressioni-ritardi? Ti facevi fare il foglio alla stazione da consegnare in azienda come giustificativo.
    A Randagio piace questo intervento

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

La gente è esasperata, si fanno due o tre scioperi al mese. E' una cosa esasperante. Ormai c'è sciopero un venerdì sì e uno no (anche perché questo sciopero doveva essere il 28)... non se ne può più
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    La gente è esasperata, si fanno due o tre scioperi al mese. E' una cosa esasperante. Ormai c'è sciopero un venerdì sì e uno no (anche perché questo sciopero doveva essere il 28)... non se ne può più
    E cosa vuoi fare, gielo vieti?
    Il tuo diritto di viaggiare non può prevalere sul loro. Usa le fasce protette.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Le fasce protette? XD Sai quante volte non ho trovato mezzi nemmeno nelle fasce protette? Ho perso il conto delle volte che mi sono fatta università - casa a piedi di venerdì (nelle fasce protette). E l'università non è per me proprio dietro l'angolo...

Io non intendo dire che è da vietare, solo che la gente è esasperata, è un semplice dato di fatto.

Fra l'altro dopo che mi hanno tolto il mensile agevolato, alzato il costo di tutti i biglietti e mi fanno pagare 1.50 per farmi sentire per 100 minuti una sardina in un barattolo no, col cavolo che riuscirei ad appoggiare la loro protesta. Sono inviperita io con l'ATAC (la simpatica compagnia di trasporti romana).

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Eh ma chi deve andare a lavoro o all'università se ne fa un cazzo delle fasce protette.

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Vero, ma lo scopo di uno sciopero è creare un disagio, costringere il datore di lavoro a mediare.

Stamattina i dipendenti della mia società hanno scioperato davanti con le bandiere mentre io e altri siamo entrati perchè esterni.
    Non condivido affatto la loro protesta però sentire alcuni miei colleghi (lavoratori come me e come loro) deriderli o peggio mi ha fatto piuttosto schifo. E' giusto che queste persone lottino per quello che credono, se vuoi viaggiare ti scegli un altro mezzo o inizi a rompere il cazzo anche te all'ATM per farli cedere.

--- Edit ---

Qualche anno fa c'era un bella cosa: tu non riuscivi ad arrivare a lavoro per sciopero-soppressioni-ritardi? Ti facevi fare il foglio alla stazione da consegnare in azienda come giustificativo.
    Immagina se i dipendenti della tua società che stavano scioperando non ti avessero permesso di entrare a lavoro, immagino che ti saresti incazzato anche tu...
    Questo è quello che è succede ogni venerdì (o quasi) ai lavoratori di Milano e dintorni. Secondo me, se i lavoratori ATM volessero realmente creare un disagio alla propria azienda e non ai lavoratori dovrebbero sbloccare i tornelli e permettere a tutti di viaggiare gratuitamente. Credimi che l'ATM ne risentirebbe sicuramente di più.

In casi di sciopero nazionale, come quello di oggi, i datori di lavoro sono consci delle motivazioni dei ritardi. Ciò non toglie che se un datore di lavoro lo desidera può comunque sfruttare a suo vantaggio il ritardo o la richiesta da parte del lavoratore di staccare mezzora prima perchè altrimenti non riesce a tornare a casa.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Immagina se i dipendenti della tua società che stavano scioperando non ti avessero permesso di entrare a lavoro, immagino che ti saresti incazzato anche tu...
    Questo è quello che è succede ogni venerdì (o quasi) ai lavoratori di Milano e dintorni. Secondo me, se i lavoratori ATM volessero realmente creare un disagio alla propria azienda e non ai lavoratori dovrebbero sbloccare i tornelli e permettere a tutti di viaggiare gratuitamente. Credimi che l'ATM ne risentirebbe sicuramente di più.

In casi di sciopero nazionale, come quello di oggi, i datori di lavoro sono consci delle motivazioni dei ritardi. Ciò non toglie che se un datore di lavoro lo desidera può comunque sfruttare a suo vantaggio il ritardo o la richiesta da parte del lavoratore di staccare mezzora prima perchè altrimenti non riesce a tornare a casa.
    E questo mi capitò una volta sull'autostrada. Risparmiammo tipo 15-20 euro perché i lavoratori in sciopero aprirono i tornelli e ci fecero passare gratis.

Uomo 37 anni

Predefinito

Credo sia un caso diverso. Se scegli di bloccare gli ingressi ti prendi la responsabilità delle tue azioni: interverrà poi chi di dovere.

Secondo me, se i lavoratori ATM volessero realmente creare un disagio alla propria azienda e non ai lavoratori dovrebbero sbloccare i tornelli e permettere a tutti di viaggiare gratuitamente. Credimi che l'ATM ne risentirebbe sicuramente di più.
    In quel caso però non stai "seguendo le regole". Lo sciopero è garantito dalla legge, sbloccare i tornelli no.
    Come minimo ti licenziano. Se poi il datore di lavoro vuole va per vie legali e ti rovina.

Non sto dicendo che avete torto, la gente è esasperata e molte volte non si riesce a sfruttare fasce protette e simili, vi chiedo solo chiedendo: il vostro diritto di viaggiare prevale su quello di un lavoratore ATM di scioperare?

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima