Immaginavo che accadesse qualcosa del genere, quando rompi un'abitudine ai milanesi entrano in tilt. Insomma, è già tanto che si siano abituati agli scioperi del venerdì, il martedì è un po' troppo.
Io alla fine sono tornato in taxi
Sì lo so questo benissimo, ma sono talmente inviperita che non riesco neppure più a vederla la differenza. Non mi interessa più niente, so solo che ci vogliono un sacco di soldi per un servizio indecente (eppure, cavolo, Roma è la capitale), e per farmi passare un venerdì sì e l'altro pure a casa. E' un ragionamento da "italiano medio", ma proprio sono incavolata XD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Scioperare è un diritto.. e se non si creano disagi che sciopero è?
Onestamente mi fanno anche un pò ridere gli scioperi a fascia oraria con "i servizi minimi garantiti".....
- - - Aggiornamento - - -
sicusamente.. ma ti licenziano in tronco, mentre aderire ad uno scipero è diritto e non possono rivalersi sul dipendente!
Riconosco i miei limiti
Ma li riconosco anche dopo l'esasperazione. Riconosco di non tollerarli più dopo aver preso per quattro anni la stessa linea di tram, che improvvisamente arrivata al punto di snodo si blocca e me la devo fare a piedi fino a casa (simpatici tre quarti d'ora di cammino), lo riconosco perché ogni mattina aspetto per venti minuti un autobus che dovrebbe passare ogni dieci (e poi magari ne passano due, uno dietro l'altro), la riconosco dopo che non sono mai riuscita ad arrivare in orario ai corsi delle 8, perché provo a prendere il tram ma puntualmente devo rinunciare perché non ci entro neppure per quanto è affollato, riconosco anche di non tollerarli più per le volte che mi sono fatta male alle braccia per cercare di appigliarmi in un tram in cui non si entra, caricati tipo delle bestie senza dignità (eh sì, i quartieri popolari, prendi gli autobus del centro o delle zone decenti, tutt'altra cosa... prendi un autobus in semi-periferia e sei un animale). Perché quando ho provato a fare un annuale agevolato, gli stronzi non me l'hanno mandato mica. Sono dovuta andare per TRE volte in stazione, e alla terza mi hanno stampato la tessera in due secondi che, chissà perché, non mi avevano mica mandato a casa "entro venti giorni" come mi avevano detto... Sono intollerante a un servizio del cazzo per cui: se sei figlio a Berlusconi o a un riccone e residente a Roma, hai tutte le agevolazioni del mondo, ma se sei un povero stronzo di studente con la residenza in qualsiasi altro posto, puoi essere povero quanto vuoi, paghi l'annuale e il mensile senza agevolazioni. Perché diciamoci la verità, hanno aumentato i prezzi in modo tale che a prendersela in quel posto siano gli studenti fuori sede, visto che sono quelli che prendono i mezzi pubblici.
Sì, sono un'italiana media inviperita con i trasporti pubblici. E quindi, andassero a morire tutti ammazzati, ma non riesco a essere solidale, lo sciopero del venerdì è la ciliegina sulla torta XD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ok, ho una brutta notizia per te: i lavoratori del trasporto pubblico ieri scioperavano anche per questo.
La mia domanda è perchè allora non ti sei unita nella protesta?
(Niente di personale eh u.u)
E camminare fa bene :-D