ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 80
Like Tree32Mi piace

Sciopero dei trasporti: tensioni tra prendolari e addettti ATM a Milano

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Ok, ho una brutta notizia per te: i lavoratori del trasporto pubblico ieri scioperavano anche per questo.

    La mia domanda è perchè allora non ti sei unita nella protesta?



    (Niente di personale eh u.u)
    Perché andassero a mori' ammazzati le volte che il tram si bloccava, gli chiedevi "cosa succede?" e loro non ti rispondevano, le volte in cui hanno avuto il coraggio barbaro di chiedermi il biglietto in un autobus affollato che si metteva in moto per miracolo... e per le volte per cui per i loro scioperi del cazzo (non vi ascolta nessuno, e scioperate tutti i venerdì da anni, trovate un altro metodo di protesta visto che questo è inefficace) ho dovuto rimandare impegni o saltare corsi o fare i miracoli per presentarmi agli esami.
    Non è razionale, io veramente non li tollero più, non vedo l'ora di andare a lavorare per comprarmi una macchina, preferisco bestemmiare per il parcheggio e urlare per il traffico seduta tranquillamente in macchina senza estranei puzzolenti intorno.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    non vedo l'ora di andare a lavorare per comprarmi una macchina, preferisco bestemmiare per il parcheggio e urlare per il traffico seduta tranquillamente in macchina senza estranei puzzolenti intorno.
    Rimpiangerai queste parole!

    non vi ascolta nessuno, e scioperate tutti i venerdì da anni, trovate un altro metodo di protesta visto che questo è inefficace)
    su questo ti do ragione... almeno due settimane di fila devono scioperare in tutta la città.... poi magari li ascoltano!

    Che poi tu te la prendi con quelli che sono in servizio quindi quelli che allo scipero non ci hanno aderito... be giusto no? Sensato!
    A Mister White piace questo intervento

  4. #33
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Rimpiangerai queste parole!



    su questo ti do ragione... almeno due settimane di fila devono scioperare in tutta la città.... poi magari li ascoltano!

    Che poi tu te la prendi con quelli che sono in servizio quindi quelli che allo scipero non ci hanno aderito... be giusto no? Sensato!
    No non parlavo dei casi in cui scioperano O.o
    Intendo dire che il mezzo pubblico che io prendo più spesso è un tram (e sono mezzi degli anni '70). Mi è capitato innumerevoli volte di prendere quel maledettissimo coso, che, improvvisamente, si ferma. L'autista esce fuori e non ci dice mai "il tram è fermo perché è guasto" (cosa che poi è evidente, si ferma dal nulla), ci lascia semplicemente lì alzando le spalle. E' con gente del genere che me la prendo. Io durante lo sciopero non ho mai visto controllori, intendo dire che normalmente tutti i giorni capita che questi soggetti abbiano i coraggio - di coraggio si tratta - di chiedermi il biglietto quando sono su autobus o tram che avranno più di quarant'anni, gettata come una bestia. Questo a me dà fastidio.

    E ripeto, io sono infastidita dal metodo, non dallo sciopero in sé. O protestate e lo fate BENE (scioperate a oltranza? vi appoggio; però poi oltre allo sciopero a oltranza dovete TUTTI essere sotto la sede centrale a rompere il cazzo con striscioni e il resto, cosa che non fate, visto che io ci passo lì davanti quando per colpa vostra torno a piedi... oppure se dovete fare uno sciopero che serve solo a rompere le palle ai cittadini una volta ogni tanto, non ha senso, ormai il vostro risultato è solo rompere le palle ai cittadini)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #34
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Mi è capitato innumerevoli volte di prendere quel maledettissimo coso, che, improvvisamente, si ferma. L'autista esce fuori e non ci dice mai "il tram è fermo perché è guasto" (cosa che poi è evidente, si ferma dal nulla), ci lascia semplicemente lì alzando le spalle. E' con gente del genere che me la prendo.

    E cosa dovrebbe fare? Portarti in braccio? I suoi ordini sono fermare il mezzo, far scendere le persone e chiamare l'azienda. Dev'essere questa a organizzare eventualmente una nuova corsa.


    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Io durante lo sciopero non ho mai visto controllori

    Per forza non li vedi, c'è uno sciopero e il personale è ridotto al minimo. I pochi precettati vengono mess
    i a "tappare i buchi", non certo a controllare biglietti.


    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    intendo dire che normalmente tutti i giorni capita che questi soggetti abbiano i coraggio - di coraggio si tratta - di chiedermi il biglietto quando sono su autobus o tram che avranno più di quarant'anni, gettata come una bestia. Questo a me dà fastidio.
    E' il loro lavoro non ti pare? Non è che lo fanno per un sadico piacere personale.


    Secondo me stai lasciando che la tua esasperazione confonda l'azienda con lavoratore, cosa che questa apprezzerà sicuramente! Dividi et impera.
    A Randagio piace questo intervento

  6. #35
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio

    E cosa dovrebbe fare? Portarti in braccio? I suoi ordini sono fermare il mezzo, far scendere le persone e chiamare l'azienda. Dev'essere questa a organizzare eventualmente una nuova corsa.



    Per forza non li vedi, c'è uno sciopero e il personale è ridotto al minimo. I pochi precettati vengono mess
    i a "tappare i buchi", non certo a controllare biglietti.



    E' il loro lavoro non ti pare? Non è che lo fanno per un sadico piacere personale.


    Secondo me stai lasciando che la tua esasperazione confonda l'azienda con lavoratore, cosa che questa apprezzerà sicuramente! Dividi et impera.
    Dirmelo se si è guastato e ci vogliono le ore, non mi far rimanere in piedi come una cretina XD ma queste, ripeto, sono mie intolleranze. Per il resto la precisazione sui controllori era superflua, LO SO. Intendevo un'altra cosa. Ma ora tralasciamo questo, che ho già detto, è esasperazione.

    Non sto confondendo niente. Intendo dire che per me il loro metodo non è condivisibile. Io sono di questa idea in tutto: vuoi fare qualcosa? O la fai bene o non la fai. Uno sciopero di tanto in tanto, non serve. Vuoi che io cittadina ti appoggi? Bene, chiedimelo, cercalo il mio appoggio, SPIEGAMI i motivi per cui scioperi, non chiudere il discorso fra te e l'azienda. Vuoi farti sentire? Rompere il cazzo ogni tanto alla tua azienda non serve. Se ne lavano le mani se tu ogni tanto scioperi. Come ho già detto, lo fanno da anni e anni di scioperare di venerdì e il risultato è pari a ZERO. Quindi o ci rinunciano, oppure creano altri disagi, o scioperano a oltranza chiedendo l'appoggio dei cittadini, spiegando a me cittadino perché scioperano, andando sotto la loro sede a protestare. Oppure, come suggeriva qualcuno, apri i tornelli, crea un vero disagio, fatti sentire. Insistere con lo stesso metodo quando non ha portato a un solo risultato è una cosa stupida. E danneggia soltanto i cittadini, non l'azienda che a quanto pare se ne fotte.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #36
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    , intendo dire che normalmente tutti i giorni capita che questi soggetti abbiano i coraggio - di coraggio si tratta - di chiedermi il biglietto quando sono su autobus o tram che avranno più di quarant'anni, gettata come una bestia. Questo a me dà fastidio.

    Ti da fastidio che uno faccia il suo lavoro? Capisco... ma non puoi nemmeno prendertela con lui .. capirai che tiene di piu portare a casa lo stipendio che fare un favore a te! Ed è giusto sia così!

    Non serve un cazzo prendersela con "il personale viaggiante",... sarà uno sfogo ok, ma non porta a nulla se non peggiorare la giornata a tuttti e due!

    Andate a capire perchè i trasporti pubblici sono messi così invece!

    Mica può il controllore comprare l'autobus nuovo e nemmeno chiamare una corsa in piu... sonoa ccordi regionali o provinciali dall'alto... andate a prendervela con la regione e con Forminchione se la situazione è pessima!

    vogliono che AZIENDE CHE ERANO SERVIZI AL CITTADINO diventino aziende in grado di "campare con i loro soldi" e questo porta alla disfatta dela qualità!

    Guardate anche i treni,... piccola percorrenza sempre peggiori mentre mille servizi per le lunghe tratte in alta velocità! Perchè? Perchè trenitalia è stronza? No, perchè ci deve guadagnare perchè "non deve poi essere in perdita come il passato" e quindi punta al guadagno e investe dove ci guadagna!

    E' sbagliato il sistema... itrasporti dovrebbero essere a servizio del cittadino e sostenuti anche dallo stato o dalle regioni omprovincie... non è pensabile che tutte le linee utili portino a guadagno,.. è impossibile!!!!!!!!!!!!!11


    Per quanto riguarda il discorso modalità di sciopero Holly dovresti sapere che gli scioperi vengono fatti "secondo una legge" (avvisare prima, massimo di un tot ore) a livello statale.... se non li fai così commetti un reato! E sempre li il punto... prima di tutto tengono al proprio lavoro che alla qualità dei trasporti chi ci lavora! Fidati che gia rimetterci i soldi per un gg di sciopero non è che piaccia a molti eh!

    Insomma tu te la prendi proprio con chi centra meno ma d'altronde è un classico!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Vuoi che io cittadina ti appoggi? Bene, chiedimelo, cercalo il mio appoggio, SPIEGAMI i motivi per cui scioperi, non chiudere il discorso fra te e l'azienda. Vuoi farti sentire? Rompere il cazzo ogni tanto alla tua azienda non serve. .
    ripeto che quello che dici interessa piu a lui che a te... a te serve il trasporto... inizia a protestare anche te e vai nei siti dei sindacati a leggere le motivazioni!

    Cioè il trasporto è di tutti, tutti si devono interessare.. mica chi ci lavora! chi li usa in primis!
    A Mister White piace questo intervento

  8. #37
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ti da fastidio che uno faccia il suo lavoro? Capisco... ma non puoi nemmeno prendertela con lui .. capirai che tiene di piu portare a casa lo stipendio che fare un favore a te! Ed è giusto sia così!

    Non serve un cazzo prendersela con "il personale viaggiante",... sarà uno sfogo ok, ma non porta a nulla se non peggiorare la giornata a tuttti e due!

    Andate a capire perchè i trasporti pubblici sono messi così invece!

    Mica può il controllore comprare l'autobus nuovo e nemmeno chiamare una corsa in piu... sonoa ccordi regionali o provinciali dall'alto... andate a prendervela con la regione e con Forminchione se la situazione è pessima!

    vogliono che AZIENDE CHE ERANO SERVIZI AL CITTADINO diventino aziende in grado di "campare con i loro soldi" e questo porta alla disfatta dela qualità!

    Guardate anche i treni,... piccola percorrenza sempre peggiori mentre mille servizi per le lunghe tratte in alta velocità! Perchè? Perchè trenitalia è stronza? No, perchè ci deve guadagnare perchè "non deve poi essere in perdita come il passato" e quindi punta al guadagno e investe dove ci guadagna!

    E' sbagliato il sistema... itrasporti dovrebbero essere a servizio del cittadino e sostenuti anche dallo stato o dalle regioni omprovincie... non è pensabile che tutte le linee utili portino a guadagno,.. è impossibile!!!!!!!!!!!!!11


    Per quanto riguarda il discorso modalità di sciopero Holly dovresti sapere che gli scioperi vengono fatti "secondo una legge" (avvisare prima, massimo di un tot ore) a livello statale.... se non li fai così commetti un reato! E sempre li il punto... prima di tutto tengono al proprio lavoro che alla qualità dei trasporti chi ci lavora! Fidati che gia rimetterci i soldi per un gg di sciopero non è che piaccia a molti eh!

    Insomma tu te la prendi proprio con chi centra meno ma d'altronde è un classico!

    - - - Aggiornamento - - -



    ripeto che quello che dici interessa piu a lui che a te... a te serve il trasporto... inizia a protestare anche te e vai nei siti dei sindacati a leggere le motivazioni!

    Cioè il trasporto è di tutti, tutti si devono interessare.. mica chi ci lavora! chi li usa in primis!
    Sì ma è inefficace XD protestassero almeno. Scioperi? Ok, protesta, fai notizia.

    Sarà un paragone azzardato, ma quando all'università abbiamo scioperato e protestato contro la riforma Gelmini, la prima cosa che si è fatta è stata divulgare il motivo della protesta. Se fanno così, rimane una cosa chiusa e che non serve poi a molto. MrWhite parlava di appoggiare i lavoratori, ma io francamente, che da esterna non so perché protestino, come faccio ad appoggiarli? Io percepisco solo il mio disagio. Che non esternavo al primo, o al secondo anno. Ma ora che sono al quinto anno in cui vedo scioperi da risultato nullo, permetti, ma mi sto iniziando a rompere io le palle...

    Come non credere che io non gliene dica di tutti i colori a Trenitalia, visto che il mio problema non riguarda le piccole tratte, ma peggio, riguarda i lunghi percorsi verso il Sud. Dopo Napoli? Un odissea! Perché giustamente dopo Napoli non c'è niente, MA mi alzano il prezzo del biglietto (quante gliene ho mandate quando ho visto che ora mi costa quasi 40 euro).

    Ok, è impossibile che tutte le linee portino guadagno, ma io anche le linee che non portano guadagno le pago. E quando io pago per avere un servizio (e nel caso di trenitalia, non pago manco poco), non dico che vorrei avere un servizio impeccabile, ma quanto meno decente... invece che fanno? Rendono competitive le tratte in cui ora viaggia Italo, mentre noi poveri stronzi senza alta velocità siamo semplicemente gli sfigati a cui si alza il biglietto per lo stesso orrido servizio.

    Comunque io sono d'accordo con te su questo, è il sistema che è sbagliato. Sono io la prima che tendenzialmente dice "siete VOI romani che avete votato quel coglione di Alemanno, ora vi fottete". Per me poi il metodo dell'ultimo lavoratore di protestare è sbagliato, non la protesta. Se ci fai caso, quando si parla di scioperi al tg, non si dice mai il motivo dello sciopero, come io "cittadino X" posso essere solidale con qualcosa che non capisco? Ecco, questo intendo dire quando dico che sbagliano metodo. Il potere della divulgazione non va sottovalutato.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #38
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    @Holly non puoi affermare di volere un servizio decente e poi lamentarti se controllano se uno paga per avere tale servizio. Cioè anche a me girano le scatole quando in treno il biglietto costa sempre di più, la gente sembra sempre più deportata che trasportata e il controllore fa il giro dei biglietti; però non è colpa sua, quindi impreco contro quell'entità astratta che è Trenitalia e pace.

  10. #39
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    . MrWhite parlava di appoggiare i lavoratori, ma io francamente, che da esterna non so perché protestino, come faccio ad appoggiarli? .
    Io non ti dico di appoggiare i lavoratori... ti dico di protestare per il tuo disagio! Alle stesse persone contro la quale scioperano i lavoratori del settore!

    Non deve dirti il lavoratore perchè protesta, devi te protestare per i disservizi e per lo schifo che c'è!

    Parli di scioperi inefficaci (e sono d'accordo ma la legge ha fatto questo.. scioperio con mesi di preavviso, assurdo) ma non hai pensato che forse se protestassero gli utilizzatori sarebbe meglio?

    ai altro da fare? Bè anche il lavoratore dell'ATM allora..
    A Mister White piace questo intervento

  11. #40
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Sì ma è inefficace XD protestassero almeno. Scioperi? Ok, protesta, fai notizia.

    Sarà un paragone azzardato, ma quando all'università abbiamo scioperato e protestato contro la riforma Gelmini, la prima cosa che si è fatta è stata divulgare il motivo della protesta. Se fanno così, rimane una cosa chiusa e che non serve poi a molto. MrWhite parlava di appoggiare i lavoratori, ma io francamente, che da esterna non so perché protestino, come faccio ad appoggiarli? Io percepisco solo il mio disagio. Che non esternavo al primo, o al secondo anno. Ma ora che sono al quinto anno in cui vedo scioperi da risultato nullo, permetti, ma mi sto iniziando a rompere io le palle...

    Come non credere che io non gliene dica di tutti i colori a Trenitalia, visto che il mio problema non riguarda le piccole tratte, ma peggio, riguarda i lunghi percorsi verso il Sud. Dopo Napoli? Un odissea! Perché giustamente dopo Napoli non c'è niente, MA mi alzano il prezzo del biglietto (quante gliene ho mandate quando ho visto che ora mi costa quasi 40 euro).

    Ok, è impossibile che tutte le linee portino guadagno, ma io anche le linee che non portano guadagno le pago. E quando io pago per avere un servizio (e nel caso di trenitalia, non pago manco poco), non dico che vorrei avere un servizio impeccabile, ma quanto meno decente... invece che fanno? Rendono competitive le tratte in cui ora viaggia Italo, mentre noi poveri stronzi senza alta velocità siamo semplicemente gli sfigati a cui si alza il biglietto per lo stesso orrido servizio.

    Comunque io sono d'accordo con te su questo, è il sistema che è sbagliato. Sono io la prima che tendenzialmente dice "siete VOI romani che avete votato quel coglione di Alemanno, ora vi fottete". Per me poi il metodo dell'ultimo lavoratore di protestare è sbagliato, non la protesta. Se ci fai caso, quando si parla di scioperi al tg, non si dice mai il motivo dello sciopero, come io "cittadino X" posso essere solidale con qualcosa che non capisco? Ecco, questo intendo dire quando dico che sbagliano metodo. Il potere della divulgazione non va sottovalutato.

    Il problema di trenitalia è un po' diverso.
    Si è privatizzata e sta puntando tutto sulle freccie e ha tolto quasi tutti i treni a lunga percorrenza(come espressi, intercity, intercity notte).

    Ma se vengono fatte manifestazioni per questo motivo do il mio pieno appoggio ai dipendeti e qui mi spiego:

    I cuccettisti, gli adetti alle manovre, riparazione, tutto ciò riguardanti quei tipi di treni il servizio è stato dato prima a ditte appaltatrici e poi queste hanno lasciato a casa questi dipendenti.

    Se bloccano i binari fanno solo bene.

Discussioni simili

  1. Sciopero dei benzinai: le date il 7 Febbraio
    Da The Dark Side nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/1/2012, 14:55
  2. Sciopero dei giornalisti contro il bavaglio
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/7/2010, 12:43
  3. Sciopero dei post!
    Da Jekko nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/6/2010, 0:37
  4. 9/9/08 Sciopero dei cellulari
    Da maya nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 8/9/2008, 22:48
  5. altro sciopero dei benzinai?
    Da jacka nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 21:51