ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree9Mi piace

Cercasi Malati Terminali

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Cercasi Malati Terminali



    "AAA Malati terminali cercasi". L'associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica ha scelto per la campagna sull'eutanasia lanciata in occasione della presentazione del IX congresso dell'Associazione che si svolge a Milano il 6-7 ottobre. Obiettivo della campagna è quello di cercare testimonianze di persone che chiedono l'eutanasia. «Su questi temi la politica si è fermata ma le richieste di eutanasia dalle persone sono in aumento - spiega il segretario dell'associazione Filomena Gallo -. Per questo motivo abbiamo deciso di avviare questa campagna. Già oggi abbiamo comprato una pagina sulla rivista "Pubblica" dove ci sono le informazioni per chiamarci e scriverci. Ci sarà anche del materiale audio e video». I temi del IX Congresso - dal titolo "Lombardia chiama Europa: Per fermare gli azzeccagarbugli della "Vita" (e i Don Rodrigo delle Proibizioni) Ricerca, Eutanasia, Salute, Disabilità: Dal Corpo dei malati al cuore della politica" - saranno illustrati oggi a Roma alla sala stampa della Camera dei deputati, in una conferenza alla quale partecipano Emma Bonino (vice presidente del Senato), Marco Pannella, Filomena Gallo, Gianni Betto (direttore del Centro di ascolto di informazione radiotelevisiva) e Mina Welby, co-presidente dell'Associazione Coscioni. Durante la conferenza stampa sarà presentato un dossier elaborato dal Cair relativo alla cancellazione dal dibattito politico dei temi cosiddetti sensibili.






    Fonte :Cronachelaiche
    Immagini allegate Immagini allegate
    A Randagio e Elaine Marley piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Sono temi difficili, non facili da digerire per nessuno.
    Io sono favorevole, non accetterei mai di vivere per modo di dire.. Ma dal dirlo a firmare un foglio in cui dichiaro che nel caso in cui blablabla, ne passa.. Cioè è una decisione difficile da prendere, però credo che ognuno debba essere libero di scegliere...

  4. #3
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ma dal dirlo a firmare un foglio in cui dichiaro che nel caso in cui blablabla, ne passa.. ...
    Secondo me è tremendamente semplice se la decisione spetta a te stesso quando sei sano! Ovvero se ora dovessi firmare una carta "se sarò preso così non tenetemi in vita" la firmerei subito senza pensarci, molto piu volentieri di quando sei ammalato a mio parere...
    A Elaine Marley e Joy Turner piace questo intervento

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Qua si parla anche di MALATI TERMINALI COSCIENTI.

    Ad esempio malati di cancro in attesa dell'ultimo respiro... QUANTI CE NE SONO che passano i loro ultimi mesi di vita tra morfina e atroci sofferenze??

    Sticazzi se sto in coma. Sto in coma. RImango semplicemente un peso economico per lo stato e forse emotivo per la famiglia.
    Ma nei casi di SOFFERENZA FISICA , laddove si è ancora in grado di intendere, non ci vedo veramente nulla di umano. La vedo come una tortura.

    Certo, se io stessi in questa condizione mi farei uno spadone di mdma e la farei finita comunque, che lo Stato sia d'accordo o meno!

    (Mo' magari ho detto 'na cazzata e con lo spadone di mdma manco ci muoio. Però vabbè. Ci siamo capiti xD )
    A Randagio e Joy Turner piace questo intervento

  6. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Certo, se io stessi in questa condizione mi farei uno spadone di mdma e la farei finita comunque, che lo Stato sia d'accordo o meno!

    (Mo' magari ho detto 'na cazzata e con lo spadone di mdma manco ci muoio. Però vabbè. Ci siamo capiti xD )
    Ne sceglierei un altra di sostanza ma farei la stessa cosa e credo che qualcuno mi aiuterebbe pure.... ma quando il dopore lo vivi e non lo esprimi e non riesci nemmeno a chiedere lo spadone??

    comunque spero che l'associazione Luca Coscioni continui nelle sue battaglie portando a casa i risultati nonostante la chiesa che come sempre si opporrà!!!

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ne sceglierei un altra di sostanza ma farei la stessa cosa e credo che qualcuno mi aiuterebbe pure.... ma quando il dopore lo vivi e non lo esprimi e non riesci nemmeno a chiedere lo spadone??
    Gli unici casi che mi vengono inmente sono quelli delle malattie neurodegenrative .
    Ad esempio parkinson e SLA.
    Nel caso della SLA - del parkinson non lo so - prima o poi smetti anche di respirare.
    Se non vuoi arrivare a quel punto, lo spadone te lo fai prima.


    Io boh.. Non ci credo troppo al testamento biologico.
    Welby disse di non voler rianimazione in caso di crisi respiratorie o altro.
    Quando entrò in crisi, la moglie nel panico chiamò il 118. E una volta intubato, non possono mica stubarti più.
    Quando un familiare chiama i soccorsi e questi arrivano, mica chiedono il testamento biologico del malato. Perderebbero tempo e rischierebbero di perdere un paziente che invece vuole essere intubato e curato.

    Non lo so. Secondo me ci vuole molta autodeterminazione in queste cose.
    Mi dispiace solo dovermi rivolgere alla criminalità organizzata. Sia per sfizio , sia eventualmente per ammazzarmi dignitosamente.

  8. #7
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Mi dispiace solo dovermi rivolgere alla criminalità organizzata. Sia per sfizio , sia eventualmente per ammazzarmi dignitosamente.
    Voglio vederti però con la famiglia attorno , in casa o in ospedale, chiamarti lo spaccino ... la vedo dura! Cavolo ecco, trovata la scusa se in casa mi trovano "qualcosa" durante una perquisa : "sig agente, mi premunisco in caso che una malattia terminale mi blocchi a letto, lo giuro che è solo se la volessi fare finita, non la uso per sballarmi"...

    Insomma la vedo dura... molto dura!

  9. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Cavolo ecco, trovata la scusa se in casa mi trovano "qualcosa" durante una perquisa : "sig agente, mi premunisco in caso che una malattia terminale mi blocchi a letto, lo giuro che è solo se la volessi fare finita, non la uso per sballarmi"...
    con quella faccia?
    A Randagio piace questo intervento

  10. #9
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Voglio vederti però con la famiglia attorno , in casa o in ospedale, chiamarti lo spaccino ...
    Puoi sempre cominciare a insultarli duramente o a seminare zizzania fra di loro, prima o poi qualcuno si rompe e ti stacca la spina.

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Qua si parla anche di MALATI TERMINALI COSCIENTI.

    Ad esempio malati di cancro in attesa dell'ultimo respiro... QUANTI CE NE SONO che passano i loro ultimi mesi di vita tra morfina e atroci sofferenze??

    Sticazzi se sto in coma. Sto in coma. RImango semplicemente un peso economico per lo stato e forse emotivo per la famiglia.
    Ma nei casi di SOFFERENZA FISICA , laddove si è ancora in grado di intendere, non ci vedo veramente nulla di umano. La vedo come una tortura.

    Certo, se io stessi in questa condizione mi farei uno spadone di mdma e la farei finita comunque, che lo Stato sia d'accordo o meno!

    (Mo' magari ho detto 'na cazzata e con lo spadone di mdma manco ci muoio. Però vabbè. Ci siamo capiti xD )
    Rude, ma guarda che siamo d'accordo.. Se sto male e non sono in grado di vivere semi-dignitosamente, anch'io vorrei avere la possibilità di farla finita..
    Però siamo d'accordo sul fatto che non sia una scelta semplice, per nessuno.. forse è più facile per chi vive la malattia e sa cosa vuol dire.. ma per chi è fuori, per chi non sa come si vive è un argomento delicato, sul quale va fatta una grossa riflessione.. L'Italia non è pronta a fare questa riflessione, causa anche la chiesa..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. A.A.A. Cercasi aiuto!
    Da Sentrem nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/12/2007, 18:41
  2. gta san adreas cercasi trucchi
    Da anonimo1 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/9/2006, 8:18
  3. cercasi....
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/4/2005, 12:28
  4. Principe Azzurro cercasi
    Da Kim nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/3/2005, 16:59
  5. cercasi disperatamente
    Da Logan_Cale nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 19:51