ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13
Like Tree9Mi piace

Cercasi Malati Terminali

  1. #11
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Rude, ma guarda che siamo d'accordo.. Se sto male e non sono in grado di vivere semi-dignitosamente, anch'io vorrei avere la possibilità di farla finita..
    Però siamo d'accordo sul fatto che non sia una scelta semplice, per nessuno.. forse è più facile per chi vive la malattia e sa cosa vuol dire.. ma per chi è fuori, per chi non sa come si vive è un argomento delicato, sul quale va fatta una grossa riflessione.. L'Italia non è pronta a fare questa riflessione, causa anche la chiesa..
    Che grossa riflessione c'è da fare? Non si vuole riflettere, si vuole solo lasciare la libertà di poter scegliere!

    A RudeMood piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Rude, ma guarda che siamo d'accordo.. Se sto male e non sono in grado di vivere semi-dignitosamente, anch'io vorrei avere la possibilità di farla finita..
    Però siamo d'accordo sul fatto che non sia una scelta semplice, per nessuno.. forse è più facile per chi vive la malattia e sa cosa vuol dire.. ma per chi è fuori, per chi non sa come si vive è un argomento delicato, sul quale va fatta una grossa riflessione.. L'Italia non è pronta a fare questa riflessione, causa anche la chiesa..
    Ma ... io non ti ho contraddetto in nessun modo con quell'intervento. Semplicemente, visto che tu hai detto "Da qui a firmare un foglio sul quale c'è scritto bla bla bla" mi è vennuto da rispondere che il diritto all'eutanasia ce l'hanno di più i malati terminali. Quindi quelli di cancro e di malattie neurodegenerative (esempio), perché presto o tardi rimarranno vegetali.

    Nel momnento in cui una peersona è vegetale, e quindi respira e si nutre non autonomamente, si tratta di accanimento terapeutico. Semplicemente staccando il respiratore, il malato morirebbe.



    Per il resto sono d'accordo con Randagio e aggiungo:
    possibile che l'Italia non è mai pronta per un cazzo?
    Ed è possibile che la genta italiana sia capace solo a dire "In italia non siamo pronti" ??

    Boh. Almeno che cazzzspita significa !!!?!
    A Randagio piace questo intervento

  4. #13
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 29/9/2012
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Che in Italia un malato debba soffrire fino alla fine perché una politica mafiosa (leggi CHIESA) impedisce ad uno stato LAICO di dare dignità a un malato terminale è vergognoso. Mio padre è morto imbottito di morfina, l'ultimo giorno della sua vita urlava come un cane e sembrava un deportato di auschiwz. Immaginate un uomo di 1.80 che pesa 40 kg. Chi può permetterselo porta i propri cari in svizzera, dove è possibile effettuare il suicidio assistito. Noi non potevamo permettercelo e ho dovuto vedere mio padre divorato come un verme dal cancro. Questo è vergognoso, questo è osceno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. A.A.A. Cercasi aiuto!
    Da Sentrem nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/12/2007, 18:41
  2. gta san adreas cercasi trucchi
    Da anonimo1 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/9/2006, 8:18
  3. cercasi....
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/4/2005, 12:28
  4. Principe Azzurro cercasi
    Da Kim nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/3/2005, 16:59
  5. cercasi disperatamente
    Da Logan_Cale nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 19:51