Ma ... io non ti ho contraddetto in nessun modo con quell'intervento. Semplicemente, visto che tu hai detto "Da qui a firmare un foglio sul quale c'è scritto bla bla bla" mi è vennuto da rispondere che il diritto all'eutanasia ce l'hanno di più i malati terminali. Quindi quelli di cancro e di malattie neurodegenerative (esempio), perché presto o tardi rimarranno vegetali.
Nel momnento in cui una peersona è vegetale, e quindi respira e si nutre non autonomamente, si tratta di accanimento terapeutico. Semplicemente staccando il respiratore, il malato morirebbe.
Per il resto sono d'accordo con Randagio e aggiungo:
possibile che l'Italia non è mai pronta per un cazzo?
Ed è possibile che la genta italiana sia capace solo a dire "In italia non siamo pronti" ??
Boh. Almeno che cazzzspita significa !!!?!
Che in Italia un malato debba soffrire fino alla fine perché una politica mafiosa (leggi CHIESA) impedisce ad uno stato LAICO di dare dignità a un malato terminale è vergognoso. Mio padre è morto imbottito di morfina, l'ultimo giorno della sua vita urlava come un cane e sembrava un deportato di auschiwz. Immaginate un uomo di 1.80 che pesa 40 kg. Chi può permetterselo porta i propri cari in svizzera, dove è possibile effettuare il suicidio assistito. Noi non potevamo permettercelo e ho dovuto vedere mio padre divorato come un verme dal cancro. Questo è vergognoso, questo è osceno.