ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 80
Like Tree32Mi piace

Sciopero dei trasporti: tensioni tra prendolari e addettti ATM a Milano

  1. #11
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Lo sciopero va bene, capisco che certi lavoratori siano stanchi delle condizioni in cui versano, ma farli così e non garantire veramente un minimo di servizio è un atto davvero egoistico. Non puoi dire di essere a favore dei lavoratori quando in realtà col tuo sciopero di lavoratori ne danneggi parecchi, anche perché il "ricco" o "l'imprenditore" di turno non usano certo i mezzi pubblici.
    Concettualmente lo sciopero ha senso ma in realtà non crea un vero disagio, soprattutto di natura economica; anche perché il pendolare spesso è abbonato quindi i suoi soldi all'azienda li ha già versati.

    il vostro diritto di viaggiare prevale su quello di un lavoratore ATM di scioperare
    Domanda senza senso, non ci sono diritti che valgono di più. Allora ti rigiro il tuo diritto di scioperare vale più del mio (mio no perché vado a piedi u.u) di arrivare a lavoro e quindi non perdere il posto?

    A Jo Constantine piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Si, in questo caso permettere di viaggiare gratis sarebbe il miglior modo di scioperare, il problema è vedere se i macchinisti e autisti siano d'accordo a prestare servizio.
    Sarò imparziale ma mi sto trasferendo a Milano e dell'ATM ne ho bisogno!

  4. #13
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Domanda senza senso, non ci sono diritti che valgono di più. Allora ti rigiro il tuo diritto di scioperare vale più del mio (mio no perché vado a piedi u.u) di arrivare a lavoro e quindi non perdere il posto?
    Per quanto mi riguarda sì.
    Poi possiamo parlare di fasce garantite, di metodi "migliori", di interruzione di pubblico servizio ma per me è sì.

  5. #14
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Non sto dicendo che avete torto, la gente è esasperata e molte volte non si riesce a sfruttare fasce protette e simili, vi chiedo solo chiedendo: il vostro diritto di viaggiare prevale su quello di un lavoratore ATM di scioperare?
    Diritto di LAVORARE.

  6. #15
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Mr allora sei egoista perché anteponi un tuo diritto (seppur giustissimo) al diritto altrui.
    A Elaine Marley e Jo Constantine piace questo intervento

  7. #16
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Credo sia un caso diverso. Se scegli di bloccare gli ingressi ti prendi la responsabilità delle tue azioni: interverrà poi chi di dovere.
    no è lo stesso identico caso. Immagina che un qualsiasi sciopero ti impedisca di andare a lavoro, ad esempio lo sciopero dei camionisti che blocca la strada che usi per andare a lavoro, non credo che saresti felice...Ipotizza anche che questo sciopero avvenga a intervalli quasi regolari ogni venerdì. Scommetto quello che vuoi che dopo 2-3 mesi saresti esasperato dalla situazione e odieresti i camionisti e il loro diritto di scioperare.



    In quel caso però non stai "seguendo le regole". Lo sciopero è garantito dalla legge, sbloccare i tornelli no.
    Come minimo ti licenziano. Se poi il datore di lavoro vuole va per vie legali e ti rovina.



    Non sto dicendo che avete torto, la gente è esasperata e molte volte non si riesce a sfruttare fasce protette e simili, vi chiedo solo chiedendo: il vostro diritto di viaggiare prevale su quello di un lavoratore ATM di scioperare?
    Puoi permettere a tutti di viaggiare gratis facendo finta di non vedere quelli che scavalcano o semplicemente lasciando aperte le porte di emergenza ai lati dei tornelli, non infrangi nessuna regola e contemporaneamente scioperi perchè non eserciti il tuo lavoro di controllore, tutto qui...
    Il mio diritto di andare a lavoro/università è identico a quello di un lavoratore ATM di scioperare. C'è anche il problema di chi ha fatto l'abbonamento mensile che avrebbe il diritto di poter viaggiare 30 giorni al mese, non 25.
    Mr. White, hai mai subito uno sciopero dei mezzi a Milano ? Le fasce protette, quando ci sono, portano a situazioni identiche a queste



    Ribadisco che non sono contrario al diritto di scioperare ma capisco benissimo che i lavoratori siano esasperati a causa di questi scioperi.
    A Jo Constantine piace questo intervento

  8. #17
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio


    Grazie al cazzo allora che in quelle metro si riesce a sditalinare facilmente qualcuna... ci riuscirei pure io così!!!
    A RedBullGaveMeWings piace questo intervento

  9. #18
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Mr allora sei egoista perché anteponi un tuo diritto (seppur giustissimo) al diritto altrui.
    Per legge uno sciopero viene indetto minimo 10 giorni prima, tempo più che sufficiente per organizzare i propri spostamenti in autonomia. Esistono inoltre fasce di orarie protette e corse garantite per quanto riguarda il trasporto. Se poi queste non vengono erogate è colpa della società: il personale minimo c'è ed è sempre presente, è la società che non ha organizzato la partenza dei mezzi o c'è un problema tecnico.

    Adesso ti rigiro io la tua affermazione: quando il tuo diritto di andare a scuola o lavoro con i mezzi pubblici (diritto che non esiste ne per una società pubblica ne per una privata) prevale sul mio di scioperare (sancito per legge), a fronte magari di un licenziamento imminente, sono ancora io l'egoista?
    Perchè te la prendi col lavoratore che sciopera e non con la società che non sta ascoltando le sue richieste? Ti aspetti che poi quel lavoratore domani ti dia la sua solidarietà?

    Capisci che hai ben poco di empatico nelle tue affermazioni

    Rocknrolf io sono pendolare, sia per recarmi a lavoro tutti i giorni che per tornare a casa nei week end (400 km circa) essendo in missione di trasferta. Il fimato lo vedo stasera che qua non va comunque sono d'accordo con te, gli scioperi sono una seccatura ma non vanno comunque aboliti

  10. #19
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Le fascie protette le hanno messe a cazzo a torino,6-9(su questa sono sicuro), 13-15 ....la mattina chi deve fare il primo turno se la deve fare a piedi(come me stamattina 3 km e più a piedi), e chi fa il centrale e esce alle 18 idem...

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Eh ma chi deve andare a lavoro o all'università se ne fa un cazzo delle fasce protette.
    non diciamo cazzate le fascie protette sono per la maggioranza dei lavoratori mica ci puo essere una protezione totale per tutte le ipotesi lavorative o di studio contro lo sciopero a questo punto meglio precettare e stop.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sciopero dei benzinai: le date il 7 Febbraio
    Da The Dark Side nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/1/2012, 13:55
  2. Sciopero dei giornalisti contro il bavaglio
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/7/2010, 11:43
  3. Sciopero dei post!
    Da Jekko nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/6/2010, 23:37
  4. 9/9/08 Sciopero dei cellulari
    Da maya nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 8/9/2008, 21:48
  5. altro sciopero dei benzinai?
    Da jacka nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 20:51