Sempre più terribile il bilancio, per non parlare poi del rischio nucleare...
il terremoto da solo non gli avrebbe fatto NULLA....ho capito che per il terremoto i morti sono stati meno di 50 O.o li ha fregati l oceano =( e ora l'emergenza radiazioni....mitici giapponesi io sono con voi!!!
...si è spostato l'asse terrestre di DIECI CENTRIMETRI.
la cosa che mi preoccupa è quella della centrale nucleare.
per il resto, dovremmo tutti prendere esempio dai giapponesi. quello che fortunatamente non è successo (cioè migliaia e migliaia di morti) è la prova che la prevenzione serve ed è estremamente utile.
il tg2 parlava di una stima di 800 morti. con un terremoto del genere. sono pochissimi... e consideriamo che i danni li ha fatto lo tsunami.
comunque, sebbene io sia resti a fidarmi:
AGI News On - GIAPPONE: TOKYO; RADIAZIONI IN CALO, NON E' ESPLOSO REATTORE
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
quella dei dieci centimetri è solo una notizia data per far impressionare.. "la terra si sposta" .. ma in realtà il cambiamento si attesta attorno al milionesimo di secondo in più o in meno di luce al giorno..
onore comunque al popolo giapponese che sta affrontando la catastrofe in un modo che probabilmente il resto del mondo si sognerebbe..
stanno avanti anni luce..
Se succedeva in Italia una cosa del genere saremmo tutti morti....visto che la scossa dell'Aquila era la metà di quella del Giappone......