ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 229
Like Tree3Mi piace

Giappone, terremoto violentissimo: magnitudo 8.9

  1. #101
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    però si sapeva dalle 9 che arrivava sto benedetto tsunami.. mo.. sapendo che non si può contrastare.. sapendo che bene o male arriva..
    a nessuno è venuto in mente allontaniamoci e aspettiamo uno/due giorni?
    cioè.. 1000 morti se li risparmiavano credo.
    Non so quale possa essere il livello di sviluppo dei paesini di pescatori che si affacciano sulla costa...
    In ogni caso è accaduto tutto molto in fretta. Pensa a quelli che erano andati a Disneyland: niente televisori o giornali in giro, la voce che inizia a diffondersi più o meni velocemente, la calca all'uscita, ai parcheggi, panico e confusione. Poi è arrivata l'onda e si è portata le centinaia di macchine. Alcune situazioni sono davvero difficili da gestire!


  2. # ADS
     

  3. #102
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    I problemi maggiori a quanto ho sentito non li ha dati il terremoto in sè...ma proprio lo tsunami.
    Del tipo che senza lo tsunami i morti sarebbero stati 10 volte in meno, mi è parso di capire che il livello sia proprio quello.

  4. #103
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no ma il mio discorso è molto più semplice..
    non è che è arrivato di colpo.. perchè io andando in facoltà ieri mattina alle 8 sentivo per radio parlare di sto tsunami che doveva arrivare.. da lì all'arrivo sono passate praticamente 8 ore o più.. e se a tokio sto benedetto terremoto è stato così forte immagino sulla costa.. non serviva allontanarsi molto.. io non ci credo che (giacchè non si parla di tokio ma di paesini sulla costa) non si riesca ad evacuare una zona del genere in mezza giornata..
    poi è chiaro che se c'è stato il terremoto, ci sarà lo tsunami e il pensiero è restiamo qua ad aspettare pregando non finisce proprio bene..

    anche se per quanto possa essere cinica la visione il vero problema non sono i morti ma le devastazioni.. cioè il problema è proprio di chi è rimasto in vita..

    e la cosa mi inquieta.. un terremoto del genere in altri posti (senza tsunami) avrebbe fatto decine di migliaia di morti (se va di culo)

  5. #104
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Aggiorno, visto che l'ultima notizia non l'ho ancora letta.
    Una delle centrali è esplosa, c'è una perdita notevole di materiale radioattivo!

  6. #105
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Già , vero.
    Stamani mi ha chiamato da Tokyo mio cugino e ha detto che comprerà una tuta anti radiazioni ma che è?

  7. #106
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Articolo su Fukushima

    BBC News - Japan earthquake: Explosion at Fukushima nuclear plant

    Il reattore per la sua stessa concezione non può arrivare ad un'esplosione nucleare. Questa pare sia solo stata causata dal nucleo fuso che è venuto a contatto con l'acqua, causandone la vaporizzazione. Per ora la situazione non è catastrofica e le fughe radioattive sembra siano minime.

    Per quanto sia amareggiato da questa botta di sfiga aggiuntiva che viene a dare il tocco finale ad un capolavoro di morte ed assurdità combinato assieme dall'uomo e da quella zoccola della natura, non posso non ridere dentro pensando all'effetto che questo incidente avrà sulla nostra opinione pubblica, presso i fautori del nucleare (a patto che lo si faccia nella regione accanto). Già ieri sera che m'è capitato di osservare per caso un pezzo di Agorà, sentivo lo stridere delle unghie del rappresentante del nucleare mentre si arrampicava sugli specchi...

  8. #107
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

  9. #108
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Sentivo prima , non è esplosa....perde solo radiazioni...esplosa sarebbe molto peggio.

  10. #109
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Sentivo prima , non è esplosa....perde solo radiazioni...esplosa sarebbe molto peggio.
    Perde "solo" radiazioni?
    Comunque è esplosa, cavolo ha fatto una nube di fumo mostruosa. Ne sono abbastanza sicuro perchè hanno fatto vedere il video...
    Ultima modifica di Slint; 12/3/2011 alle 14:57

  11. #110
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    il fumo dovrebbe essere vapore acqueo.. almeno così dicono

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Terremoto, scossa tra Toscana e Umbria Magnitudo 4.2, paura a Perugia
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 13/4/2012, 16:20
  2. Compilation per il Giappone
    Da X-MIND nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/3/2011, 23:04
  3. Calcio: Giappone 1 - 0 Argentina
    Da monty nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/10/2010, 22:29
  4. Raggiungere il Giappone!
    Da Raistlin nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 19/12/2009, 19:59