Sembra davvero la fine del mondo.
Comunque, grande stima per i giapponesi, davvero.
Sembra davvero la fine del mondo.
Comunque, grande stima per i giapponesi, davvero.
Mamma mia
Impressionante! Ma impressionanate è anche il modo in cui si "difendono" dal terremoto i giapponesi. Alla fine i morti ci sono stati per lo tsunami, non tanto per il terremoto.
dadel anke la regione lazio cioè roma non è una citta sismica perchè essendo zona vuota la faglia a roma non c'e eppure come cavolata sulla profezia di maya che 11 maggio ci sarebbe un terremoto devastante a roma io su questa cosa non ci credo.
@many2o Però se noti questo...terremoto dell'irpinia, zona tra Benenento e Avellino(terremoto più forte di quello dell'Aquila), mia nonna che abita nel cilento lo ha sentito è come, ha dormito in macchina!Sono quasi 200 km
Se prendi un terremoto di magnitudo come quello del Giappone, e collochi l'epicentro all'Aquila....l'Aquila e dintorni non c'erano più e le vittime le contavi fino a Roma!Per quello dico che in Italia ci dobbiamo dare una sveglia....
La conta dei morti sale a + di 1000.... e chissà quanti altri verranno ritrovati in questi giorni... siamo solo all'inizio....
E almeno tre reattori sono fuori controllo.
Non riescono a raffreddarli e la pressione sale.
Probabilmente dovranno 'liberare' i vapori nell'aria.
Ci sono già delle fuoriuscite e i tassi di radioattività vicino alla centrale sono
di gran lunga superiori al limite ..consentito..
Prevenire è meglio che curare e spenderei anche dei milioni per terremoti che si presentano una volta ogni 3 anni, per il semplice motivo che la vita di ogni persona è importante.Pensare che poi quella persona potrebbe essere un barbone,come un tuo vicino di casa o come tua madre...
però si sapeva dalle 9 che arrivava sto benedetto tsunami.. mo.. sapendo che non si può contrastare.. sapendo che bene o male arriva..
a nessuno è venuto in mente allontaniamoci e aspettiamo uno/due giorni?
cioè.. 1000 morti se li risparmiavano credo.