Innanzitutto, non penso che il video sia fuoriluogo, visto che nel video si vede il terremoto vero e proprio, vissuto da dei Catanesi, Ho dato a tutti voi la Rep Verde, per non creare casini, perchè non intendevo proprio deridere, o qualsiasi altra cosa che avete pensato... era solo un video per "sdrammatizzare"
Si vede davvero che non siete siciliani, o che non siete mai stati in Sicilia (o se ci siete stati non avete fatto nessuna amicizia)... Davvero.. L'ironia di un siciliano ancora non la conoscete davvero..
Il video è per mostrarvi come i siciliani in generale, si mostrano sempre solari davanti a qualsiasi tipo di situazione... cosa che dovreste imparare anche voi.
Troppo moralismo non ha mai portato niente di buono.
.-.
Ma qui non si tratta nè di fare i moralisti e nè di mettere in discussione l'allegria , l'ironia ecc... dei Siciliani.
Ma semplicemente quel video non si inserisce in questo contesto. Si parla pur sempre di una tragedia, e tu posti questi due tizi che ridono alla vista degli scaffali che tremano?
A cosa serve sdrammatizzare su 10000 milioni di persone morte?
Devo ammettere che per la prima volta una tragedia mi colpisce. Di quello che è successo poco o niente si poteva evitare, adesso pure problemi con il nucleare? Ma è sicuro che sia di grado 6?
Non so a voi ma a me sembra la fine del mondo..casini su casini in pochissimo tempo...anche se non mi tocca da vicino sono comunque dispiaciuto tanto per tutto quello che succede in Giappone (senza contare anche la guerra in Libia e tutti gli innocenti ammazzati senza nessun motivo dai soldati mercenari)
O_o si vede che non siete siciliani?? L'ironia di un siciliano??
Premettendo che non si tratta del modo di ironizzare, trovo fuori luogo ogni tipo di ironia in una situazione come questa.. e non si tratta di moralismo, ma di semplicissimo buon senso!
P.s.: ti do una brutta notizia, la Sicilia non è su un altro pianeta, in ogni città esiste l'ironia... chi più chi meno, ma credimi... non siete gli unici a conoscerne il significato
ne sono sempre più convinta anch'io...