ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 229
Like Tree3Mi piace

Giappone, terremoto violentissimo: magnitudo 8.9

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

ho sentito ora tg1 5.000 vittime accertate.

comunque è scandaoloso che debba succedere una catastrofe per far pensare se il nucleare sia giusto o meno(e non mi riferisco solo all'Italia)

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    Ma io non capisco una cosa.. Perchè non si è stoppata TOTALMENTE la centrale di Fukushima nel momento in cui la situazione si aggravava?
    Ho letto che molto probabilmente ci sarà la fusione del nucleo del reattore, perchè le barre di combustibile sono state esposte troppo all'aria. A questo punto mi chiedo perchè non si è fermato tutto, prendendo l'energia necessaria dall'estero..
    Da quel poco che si sa, i reattori erano stati spenti efficacemente, ma gli ausiliari destinati a raffreddarli disperdendo il calore residuo non sono entrati in servizio perché danneggiati. Quanto a ottenere dall'esterno l'energia necessaria, ammesso e non concesso che le tubature del sistema di raffreddamento non fossero anch'esse andate in pezzi, è fuori questione, le linee elettriche ed i trasformatori saranno andati subito perduti col terremoto. Apposta per rendere una centrale sicura ed indipendente dall'esterno servono gli ausiliari... se solo funzionassero a dovere quando ce n'è bisogno.

I francesi stanno facendo sgomberare i loro cittadini persino da Tokio, che non è proprio dietro l'angolo... sarà solo una precauzione... però il combustibile usato in quella centrale, il MOX, un composto di uranio 235 e plutonio, gliel'hanno venduto loro, quindi qualcosa sul suo comportamento lo sapranno

Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Piaciuto: 68 volte

Predefinito

Ma infatti anche secondo me, questione di tempo e arriva al livello 7 di disastro nucleare, se non peggio di Cernobyl, visto che a quanto so, lì non c'era stata fusione del nocciolo

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    Ma infatti anche secondo me, questione di tempo e arriva al livello 7 di disastro nucleare, se non peggio di Cernobyl, visto che a quanto so, lì non c'era stata fusione del nocciolo

Attenzione:
    Lotta contro il tempo a tre giorni dal terremoto per evitare una nuova Chernobyl. Il Giappone chiama gli Stati Uniti per raffreddare i reattori delle centrali danneggiate. Choc anche in Europa: la Merkel frena sul nucleare, stop ai due impianti piu' vecchi. Dubbi anche in Italia, ma Prestigiacomo: 'No allarmismi'.

Sale l'emergenza nella centrale di Fukushima 1. Nei tre reattori attivi al momento del terremoto si sta tentando l'impossibile per raffreddare il nocciolo ed evitare il surriscaldamento che porta inevitabilmente alla fusione del combustibile. Un processo questo che sembrerebbe gia' avviato, almeno secondo alcune informazioni che provengono dal Giappone che pero' non hanno finora trovato conferma ufficiale.
    Non si arrivera' comunque ad una nuova Cernobyl. Lo ha detto, per esempio, l'Authority francese per la Sicurezza nucleare, per la quale l'incidente di Fukushima non raggiunge il livello di gravita' di Cernobyl (il livello 7 della scala internazionale degli incidenti nucleari), ma potra' rivelarsi superiore a quello di Three Mile Island (classificato al livello 5).Riuscire a scongiurare il pericolo e' una corsa a ostacoli, resa ancora piu' difficile dalle esplosioni e dai crolli che arrivano improvvisi.

Cosi' complicata che oggi il Giappone ha chiesto aiuto agli Stati Uniti con una consulenza tecnica. Questa mattina nel reattore 3 di Fukushima, che sembrava aver raggiunto ormai una condizione stabile, un'esplosione ha fatto crollare la parte alta dell'edificio nel quale si trova il reattore, lasciando comunque intatto il "guscio" che racchiude il reattore. Si e' ripetuto quello che era accaduto nel reattore numero 1 della stessa centrale: lo scarico del vapore e dei gas di contenimento ha reso instabile l'idrogeno e questo ha causato l'esplosione.
    Di male in peggio...

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Vabbé ragazzi, conforta la capacità di analisi delle situazioni del nostro governo. La Prestigiacomo ieri ha dichiarato che queste bazzecole non saranno d'ostacolo per la realizzazione del piano italiano di nuclearizzazione. Per fortuna, io ero preoccupatissimo che di punto in bianco facessero marcia indietro e si buttassero sulle stupide fonti di energia alternativa...

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Le notizie tranquillizzanti che diffondono accompagnate da queste immagini mi lasciano un pochettino perplesso..
    Ultima modifica di Wittmann; 15/3/2011 alle 11:31

Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Piaciuto: 68 volte

Predefinito

Non potranno nascondere per molto tempo che sta diventando un inferno peggio di Cernobyl.. ci siamo giocati pure il Giappone

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Serve acqua distillata per la sicurezza delle barre...ed è finita. Per quante *******te si vogliono inventare...l'evidenza è a portata di mano purtroppo.

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

mi dispiace tantissimo, è una situazione che non si meriterebbe nessun popolo!

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

"non sarà come cernobyl"..
    infatti sarà peggio.. una specie di cernobyl 2.0