E infatti ancora peggio. Perchè leggo che danno 10000 morti o meglio 10000 dispersi e se sono sotto il fango sono morti per forza....
E infatti ancora peggio. Perchè leggo che danno 10000 morti o meglio 10000 dispersi e se sono sotto il fango sono morti per forza....
Che disastro!! Però se sarebbe successo in un altro paese soltanto il terremoto saremmo qua tutti a scavare tra le macerie.
Invece in Giappone la catastrofe è stato lo Tsunami che se però veniva previsto qualche ora prima non staremo qui a fare bilanci critici.
dato che i terremoti non si prevedono , scusa learch ma come potevano prevedere lo tsunami??? calcolando che l allarme tsunami è stato invece lanciato per tempo, meglio di così non potevano fare molto probabilmente..è stata di una furia devastante =(
Anzi, grazie ai segnalatori e ai rilevatori che in Giappone hanno sul fondo marino, i morti sono stati "solo" 10mila. Figuriamoci cosa sarebbe successo senza quel sistema di emergenza.
è veramente incredibile....altre 2 esplosioni al reattore 3.
Inoltre dovranno razionare la luce elettrica e l'acqua potabile..alcune zone faranno fatica ad averla....poveri....
comunque è strano vedere, tra le immagini, che i bambini, anche i più piccoli non piangono..poi è chiaro che provano dolore, ma non ho ancora visto un bimbo piangere....non so come facciano....
Che brutta cosa
Mi è dispiaciuto davvero tanto, avendo anche due amiche musiciste giapponesi
Si, è una strage! Le hanno avute tutte poveretti! Anche io mi sono meravigliato che le persone, soprattutto i bambini, restano anche troppo tranquilli. Per me è anche perchè sono così abituati dei terremoti che ormai non piangono più, anche ce questo era davvero fortissimo, e inoltre si è aggiunto anche lo tsunami!
probabilmente è anche perchè fin da piccoli li abituano adessere sempre composti
Ma io non capisco una cosa.. Perchè non si è stoppata TOTALMENTE la centrale di Fukushima nel momento in cui la situazione si aggravava?
Ho letto che molto probabilmente ci sarà la fusione del nucleo del reattore, perchè le barre di combustibile sono state esposte troppo all'aria. A questo punto mi chiedo perchè non si è fermato tutto, prendendo l'energia necessaria dall'estero..
Ora le casse dello stato saranno meno vuote, ma il disastro nucleare potrebbe essere alle porte, con tutte le conseguenze del caso