ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 229
Like Tree3Mi piace

Giappone, terremoto violentissimo: magnitudo 8.9

  1. #11
    Il tranquillo
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 10/2/2011
    Messaggi: 90
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Mio cugino è a Tokyo...non sappiamo niente...
    Ma vedrai che va tutto bene...loro come hanno gia detto altri utenti sono super organizzati altro che italiani...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Ma in Giappone sono attrezzati perchè il rischio è altissimo , in altre zone del mondo ne vengono una volta ogni morte di Papa e secondo me sarebbe inutile mettere le stesse che sono là.

    Quote Originariamente inviata da Maister7 Visualizza il messaggio
    Ma vedrai che va tutto bene...loro come hanno gia detto altri utenti sono super organizzati altro che italiani...
    Ma ti ripeto che in Italia è inutile mettere certe precauzioni perchè terremoti del genere non vengono quasi mai.
    Se parliamo così diciamo altro che Italia , altro che Francia , altro che Inghilterra , altro che Germania...altro che Europa.

    Comunque 26 vittime...

  4. #13
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    guarda, ora magari non saranno proprio identiche come grado di rischio, ma ti assicuro che l'Italia se non è al pari del Giappone come zona a rischio sismico, poco ci manca!

    il problema è che da noi bastano due giorni di pioggia per creare un'alluvione, o un terremotino di magnitudo 6 per fare disastri..

  5. #14
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Ma in Giappone sono attrezzati perchè il rischio è altissimo , in altre zone del mondo ne vengono una volta ogni morte di Papa e secondo me sarebbe inutile mettere le stesse che sono là.
    Certo, così arriva uno stupidissimo terremoto di magnitudo 5.8 (che in confronto a quello del Giappone fa RIDERE) e ci ritroviamo con più di 300 morti, migliaia di feriti e circa 70.000 sfollati in una città che avrà, contando anche l'hinterland, 100/150000 abitanti.

  6. #15
    Il tranquillo
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 10/2/2011
    Messaggi: 90
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Ma in Giappone sono attrezzati perchè il rischio è altissimo , in altre zone del mondo ne vengono una volta ogni morte di Papa e secondo me sarebbe inutile mettere le stesse che sono là.



    Ma ti ripeto che in Italia è inutile mettere certe precauzioni perchè terremoti del genere non vengono quasi mai.
    Se parliamo così diciamo altro che Italia , altro che Francia , altro che Inghilterra , altro che Germania...altro che Europa.

    Comunque 26 vittime...
    si si ho capito ma io non parlo solo di terremoti per quanto riguarda l italia...siamo disorganizzati in tantissime cose

  7. #16
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Devastante davvero, mamma mia.
    E l'allarme è esteso a tutto il Pacifico..
    Non resta che pregare e sperare.

  8. #17
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Allora mettiamo gli spargisale qui alla Spezia perchè ci sta che una volta ogni 15 anni viene una nevicata che causa danni.

    Ma in Giappone le scosse ci sono ogni giorno e molto forti e te lo assicuro perchè mio cugino ci vive in quasi tutte le zone. Qui non mi pare.

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Non resta che pregare


  10. #19
    Il tranquillo
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 10/2/2011
    Messaggi: 90
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Certo, così arriva uno stupidissimo terremoto di magnitudo 5.8 (che in confronto a quello del Giappone fa RIDERE) e ci ritroviamo con più di 300 morti, migliaia di feriti e circa 70.000 sfollati in una città che avrà, contando anche l'hinterland, 100/150000 abitanti.
    esatto..a mio parere servirebbe un minimo di organizzazione anche se ce un terremoto ogni 50 anni...

  11. #20
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Allora mettiamo gli spargisale qui alla Spezia perchè ci sta che una volta ogni 15 anni viene una nevicata che causa danni.

    Ma in Giappone le scosse ci sono ogni giorno e molto forti e te lo assicuro perchè mio cugino ci vive in quasi tutte le zone. Qui non mi pare.
    So benissimo che in Giappone convivono con le scosse quotidianamente, questo non impedisce di costruire secondo i migliori sistemi antisismici disponibili anche nel resto del mondo. In questo modo non ci saranno 300 morti ogni volta che arriva il terremoto.

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Terremoto, scossa tra Toscana e Umbria Magnitudo 4.2, paura a Perugia
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 13/4/2012, 17:20
  2. Compilation per il Giappone
    Da X-MIND nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/3/2011, 0:04
  3. Calcio: Giappone 1 - 0 Argentina
    Da monty nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/10/2010, 23:29
  4. Raggiungere il Giappone!
    Da Raistlin nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 19/12/2009, 20:59