Ma in Giappone sono attrezzati perchè il rischio è altissimo , in altre zone del mondo ne vengono una volta ogni morte di Papa e secondo me sarebbe inutile mettere le stesse che sono là.
Ma ti ripeto che in Italia è inutile mettere certe precauzioni perchè terremoti del genere non vengono quasi mai.
Se parliamo così diciamo altro che Italia , altro che Francia , altro che Inghilterra , altro che Germania...altro che Europa.
Comunque 26 vittime...
guarda, ora magari non saranno proprio identiche come grado di rischio, ma ti assicuro che l'Italia se non è al pari del Giappone come zona a rischio sismico, poco ci manca!
il problema è che da noi bastano due giorni di pioggia per creare un'alluvione, o un terremotino di magnitudo 6 per fare disastri..
Certo, così arriva uno stupidissimo terremoto di magnitudo 5.8 (che in confronto a quello del Giappone fa RIDERE) e ci ritroviamo con più di 300 morti, migliaia di feriti e circa 70.000 sfollati in una città che avrà, contando anche l'hinterland, 100/150000 abitanti.
Devastante davvero, mamma mia.
E l'allarme è esteso a tutto il Pacifico..
Non resta che pregare e sperare.
Allora mettiamo gli spargisale qui alla Spezia perchè ci sta che una volta ogni 15 anni viene una nevicata che causa danni.
Ma in Giappone le scosse ci sono ogni giorno e molto forti e te lo assicuro perchè mio cugino ci vive in quasi tutte le zone. Qui non mi pare.