ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 105

Lav, polemiche su esperimenti: 29 maiali sepolti vivi nella neve

  1. #71
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    prima che alla sofferenza di 29 maiali penserei a tutte le persone che tutti i giorni muoiono di fame nei paesi del terzo mondo, o che stanno morendo ad Haiti....
    risolviamo la sofferenza delle persone, e poi quella degli animali.


  2. # ADS
     

  3. #72
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    prima che alla sofferenza di 29 maiali penserei a tutte le persone che tutti i giorni muoiono di fame nei paesi del terzo mondo, o che stanno morendo ad Haiti....
    risolviamo la sofferenza delle persone, e poi quella degli animali.
    ti assicuro che ho la capacità di pensare ad entrambi -.-'


  4. #73
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    prima che alla sofferenza di 29 maiali penserei a tutte le persone che tutti i giorni muoiono di fame nei paesi del terzo mondo, o che stanno morendo ad Haiti....
    risolviamo la sofferenza delle persone, e poi quella degli animali.
    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...e-macerie.html

  5. #74
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    ti assicuro che ho la capacità di pensare ad entrambi -.-'

    sei dunque un essere soprannaturale?

    ah no hai 94 anni....sei dunque la Rita Levi Montalcini????? HIGHLANDER!

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    che simpa!

    anche uccidere un maiale, farne delle bistecche, farle finire sul bancone di un supermercato, farle restare invendute per poi buttarle è una sofferenza inutile...o sbaglio?
    anche cucinare quintali di cotechino con le lenticchie per le feste e buttarne la metà in patumiera e una sofferenza inutile (oltre che uno spreco schifoso)...o sbaglio?
    pensate che a volte con il maiale vi lavate anche i denti o vi idratate le labbra....

    quello che volevo farvi notare è che non riusciamo ad evitare la sofferenza nemmeno ai nostri simili, e vogliamo che ciò non accada per gli animali?

  6. #75
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    sei dunque un essere soprannaturale?

    ah no hai 94 anni....sei dunque la Rita Levi Montalcini????? HIGHLANDER!

    se conti che oggi sono anche riuscita a studiare, direi che mi avvicino drasticamente a Dio...


  7. #76
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    sei dunque un essere soprannaturale?

    ah no hai 94 anni....sei dunque la Rita Levi Montalcini????? HIGHLANDER!



    che simpa!

    anche uccidere un maiale, farne delle bistecche, farle finire sul bancone di un supermercato, farle restare invendute per poi buttarle è una sofferenza inutile...o sbaglio?
    anche cucinare quintali di cotechino con le lenticchie per le feste e buttarne la metà in patumiera e una sofferenza inutile (oltre che uno spreco schifoso)...o sbaglio?
    pensate che a volte con il maiale vi lavate anche i denti o vi idratate le labbra....


    quello che volevo farvi notare è che non riusciamo ad evitare la sofferenza nemmeno ai nostri simili, e vogliamo che ciò non accada per gli animali?
    Okay...ora riproponi il tuo concetto, ma senza i soliti luoghi comuni che usano i vegani...

  8. #77
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ecco.
    Qualcuno sa dirmi perchè lo scienziato che non è umano in quanto non cerca di evitare la sofferenza viene 'condannato' a subire le stesse pene,
    mentre invece un macellaio che non è umano in quanto, dovendo macellare troppi animali, non si cura di evitare 'sta sofferenza non viene condannato mai da nessuno?Nemmeno a parole...

    Se poi chi mangia carne vuole far finta che tutti i mattatoi rispettino
    la legge per stare a posto con sè stessi, è un altro paio di maniche.

    Che sia per scopi alimentari o scientifici, mi pare d'aver capito che gli amici degli animali non vogliono che questi soffrano..

    Però poi giustificano la sofferenza dell'animale perchè tanto è per scopi alimentari.
    Bho.
    Io non capisco.
    Io condanno allo stesso modo il macellaio che non si cura di uccidere l'animale secondo le leggi. Come già scritto prima la lav fa spesso controlli e denuncia coloro che agiscono in questo modo... ti dirò di più: un giorno ho iniziato a sentire delle urla allucinanti fuori casa, venivano dal retro, dove c'è un prato gigante... ho pensato subito a un animale ferito o qualcosa del genere, erano strazianti... corro sul balcone per vedere e vedo una vecchia, che abita nel cortile accanto al mio, che stava togliendo il pelo (e presumo pure la pelle) a 2 conigli, che erano appesi a un coso e ancora vivi. Io non so come faceva quella càzzo di vecchia a stare lì, quando io a più di 100metri di distanza dovevo tapparmi le orecchie perchè sti conigli urlavano in un modo mai sentito prima...

    Alla fine ho chiamato i carabinieri. Non so cosa sia successo perchè nel frattempo i miei mi hanno *****ata alla grande (guai rovinare i rapporti con i vicini ) ma sono venuti, e da quel giorno non ho più visto conigli.

    Non giustifico assolutamente la sofferenza, giustifico la morte: anche volendo non potrei mai pretendere che nessuno al mondo uccida più nessun animale. Visto che succede, che sia fatto in modo umano... ma penso sia lo stesso per chiunque.


    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio

    anche uccidere un maiale, farne delle bistecche, farle finire sul bancone di un supermercato, farle restare invendute per poi buttarle è una sofferenza inutile...o sbaglio?
    anche cucinare quintali di cotechino con le lenticchie per le feste e buttarne la metà in patumiera e una sofferenza inutile (oltre che uno spreco schifoso)...o sbaglio?
    pensate che a volte con il maiale vi lavate anche i denti o vi idratate le labbra....

    quello che volevo farvi notare è che non riusciamo ad evitare la sofferenza nemmeno ai nostri simili, e vogliamo che ciò non accada per gli animali?
    con sofferenza intendo sofferenza fisica, cioè ucciderti staccandoti un braccio alla volta piuttosto che spararti in testa, giusto per capirci.

    Il tuo discorso sembra la solita paraculata, la sofferenza umana non avrà mai fine, quindi per questo dovremmo sbattercene le palle degli animali? C'è una piccola differenza: la maggior parte della sofferenza umana è causata o da noi stessi (omicidi, ecc..) o da catastrofi naturali. La maggior parte della sofferenza degli animali è causata dagli uomini. Quindi vogliamo che ciò non accada, per gli animali? Si.

    Il nascondersi dietro a 'tanto non posso farci niente' è uscito dal mio cervello all'età di 13 anni, per fortuna.

  9. #78
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    prima che alla sofferenza di 29 maiali penserei a tutte le persone che tutti i giorni muoiono di fame nei paesi del terzo mondo, o che stanno morendo ad Haiti....
    risolviamo la sofferenza delle persone, e poi quella degli animali.
    Ah beh, hai ragione...perché lasciando morire quelle bestie, avremmo alleviato le sofferenze dei terrremotati
    Devo essere proprio scema per non averci pensato prima!



    Dio mio -.-

  10. #79
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Ho mangiato carne di maiale a cena e non mi sento ipocrita nemmeno un pò.
    E rimango allibita di come si riesca a mettere sullo stesso piano due cose così diverse.
    Sono due cose così lontane che non riesco a trovare un elemento di correlazione nemmeno se mi sforzo.
    E' una cosa veramente assurda.
    Sono d'accordo... Sono due cose completamente differenti

  11. #80
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Riguardo il mangiare la ciccia...essendo carnivoro,non potrei farne a meno..certo,mi auguro che vengano applicati i metodi meno brutali per trasformare una mucca/maiale da allegro quadrupede in bistecca....e cmq il problema è molto più a monte...l'uccisione è l'ultimo dei problemi...anzi...per come vengono tenuti male negli allevamenti intensivi,la morte,seppur dolorosa,è un sollievo per loro...

    riguardo gli esperimenti,beh...quelli che veramente servono si contano sulla punta delle dita...sopratutto perchè,come detto da non ricordo chi, il fisico/metabolismo di uomini e animali sono nella stragrande maggioranza dei casi così diversi da rendere inutile ogni esperimento...

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/7/2009, 14:56
  2. Mercanti di liquore - Il sergente nella neve
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/7/2009, 14:54
  3. esperimenti
    Da davide_97 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 16/2/2009, 10:39
  4. Mercanti di Liquore - Il sergente nella neve
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 9:08
  5. Neve Neve solo Neve
    Da maya nel forum Off Topic
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 8/2/2006, 16:27