ciao a tutti potete dirmi degli esperimenti belli scientifici nn troppo difficili da fare ne pericolosi ?
ciao a tutti potete dirmi degli esperimenti belli scientifici nn troppo difficili da fare ne pericolosi ?
Prendi mezza una capsula dell'ovetto kinder riempila per 1|2 di aceto.
Prendi l'altra meta' e metti dentro un cucchiaino di bicarbonato(quello da cucina)
Ora preparati,dovrai essere veloce:
Chiudi bene il tutto e lancialo sul letto del tuo migliore amico.
e cosa succede ?
crea un buco nero
il bicarbonato con una sostanza acida produce anidride carbonica, che riempie l'ovetto fino a farlo "esplodere"
concordo con wu ming... è un buon inizio
non guardare video o leggere cagate
piuttosto cerca su libri
di pipperi che finiscono in ospedale o peggio
ne è pieno il mondo
parola di chimico
ok grazie dell'avvertimento cmq io volevo sapere degli esperimenti facili ma tipo una grande lista; cmq quello dell'aceto l'ho provato e nn saprete mai la faccia del mio amico.
attendo risposte ed alla prox
se non ricordo male esistono siti in cui si presentano esperimenti semplici da fare in casa, adatta a principianti. Adesso non ricordo il link e forse erano tutti inglesi, ma se conosci la lingua puoi provare a fare una ricerca su google
Oppure:prendi una bottiglia di coca-cola,senza agitarla.Aprila e bevine un pò,così la svuoti leggermente;ora nello spazio creato nel collo della bottiglia inserisci qualche mentos.Chiudi,agita e apri.
Poi dimmi.
una volta avevo fatto il vulcano facendo reagire mi pare aceto e bicarbonato