ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 105

Lav, polemiche su esperimenti: 29 maiali sepolti vivi nella neve

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Okay...ora riproponi il tuo concetto, ma senza i soliti luoghi comuni che usano i vegani...
    penso tu abbia sbagliato persona dato che mangio carne minimo una volta al giorno.

il concetto è semplice...davvero vi date pena per 29 maiali, quando nel mondo di animali che soffrono ce ne sono milioni?

parlando da ignorante mi chiedo....chi ha stabilitò l'inutilità di questa ricerca? penso che se qualcuno abbia deciso di spenderci dei soldi penso che un minimo di utilità la debba avere....

Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    con sofferenza intendo sofferenza fisica, cioè ucciderti staccandoti un braccio alla volta piuttosto che spararti in testa, giusto per capirci.

Il tuo discorso sembra la solita paraculata, la sofferenza umana non avrà mai fine, quindi per questo dovremmo sbattercene le palle degli animali? C'è una piccola differenza: la maggior parte della sofferenza umana è causata o da noi stessi (omicidi, ecc..) o da catastrofi naturali. La maggior parte della sofferenza degli animali è causata dagli uomini. Quindi vogliamo che ciò non accada, per gli animali? Si.

Il nascondersi dietro a 'tanto non posso farci niente' è uscito dal mio cervello all'età di 13 anni, per fortuna.
    Hai mai visto macellare un maiale....o un qualsiasi altro animale?

La sofferenza degli animali non si limita a ficcare 29 maiali sotto la neve.
    Ho letto la vaccata di chi compra "uova biologiche"...cosa credete che il contadino spalmi di vaselina il culo della gallina e raccolga il vostro ovetto?
    la sofferenza per gli animali c'è sempre stata...e sempre ci sarà!

scusa, ma come agisci per combattere il "tanto non possiamo farci niente"?

Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Ah beh, hai ragione...perché lasciando morire quelle bestie, avremmo alleviato le sofferenze dei terrremotati
    Devo essere proprio scema per non averci pensato prima!

Dio mio -.-
    pensi che invece i tuoi discorsi o le proteste di quattro animalisti li salveranno?

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Allora giochiamo tutti a briscola...Molto più produttivo questo che spendere qualche parola su un caso specifico...:O
    Chi da le carte?

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio

Hai mai visto macellare un maiale....o un qualsiasi altro animale?

La sofferenza degli animali non si limita a ficcare 29 maiali sotto la neve.
    Ho letto la vaccata di chi compra "uova biologiche"...cosa credete che il contadino spalmi di vaselina il culo della gallina e raccolga il vostro ovetto?
    la sofferenza per gli animali c'è sempre stata...e sempre ci sarà!

scusa, ma come agisci per combattere il "tanto non possiamo farci niente"?
    Facendo qualcosa, magari? Come non comprare prodotti di tutte le marche che direttamente o meno finanziano la vivisezione o esperimenti su animali, compro uova e formaggi da persone che vivono nel mio paese e so come trattano i loro animali (niente gabbiette, sono tutti liberi), faccio ogni anno beneficenza alla Lav di cui sono socia da 5 anni, porto periodicamente da mangiare e oggetti utili a un canile/gattile, se trovo un animale per strada lo prendo e me lo porto a casa (ho un micio di 5 mesi adesso, trovato ad aogsto) e vado in giro nei boschi a far saltare gli archetti ai "cacciatori" ( questa è la cosa che più mi da soddisfazione )

Ovvio che non potrò salvare tutti gli animali del mondo, ma sempre meglio far qualcosa piuttosto che nascondersi dietro al 'la sofferenza tanto ci sarà sempre' perchè è una gran paraculata.

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio

pensi che invece i tuoi discorsi o le proteste di quattro animalisti li salveranno?

Per il momento mi accontento di dire quello che penso, motivando e non lasciando al caso ogni cosa.
    Siamo qui per questo

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Credo che noi tutti giustamente mangiamo carne di maiale senza farci mille sensi di colpa.
    Infatti in questo caso non è l'uccisione delle bestie in sè che deve lasciare perplessi.
    E' la mancanza di civiltà che l'uomo ostenta, molto spesso.
    Dare una morte così dolorosa ed inutile a degli animali è incivile e per alcuni versi immorale.
    Semplicemente.
    E' ovvio , come dicevano alcuni, che ci sono questioni piu dimportanti su cui discutere e a cui pensare.
    Ma in questo topic si parla di questo, dunque parliamo di questo

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

domanda: se la ricerca fatta su animali per poi farla sull'uomo portasse ad una epocale scoperta che migliorerà l'umanità, voi approvereste il sacrificio di queli animali?
    è per capire questa cosa.
    senza contare che in passato grazie a ricerche così hanno fatto scoperte molto importanti. come quelle su testosterone e progesterone.

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    domanda: se la ricerca fatta su animali per poi farla sull'uomo portasse ad una epocale scoperta che migliorerà l'umanità, voi approvereste il sacrificio di queli animali?
    senza contare che in passato grazie a ricerche così hanno fatto scoperte molto importanti. come quelle su testosterone e progesterone.
    Mmmm.
    Ma sbaglio o nel topic è specificato che non serve a nulla?

cmq qualora servisse, beh...
    il forte prevale sul piu debole.
    Ma credo che sia civile evitare una vana sofferenza su un animale laddove si puo.

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

non sto parlando del topic. era una mia curiosità.
    se non interessa amen.

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    bisognerebbe analizzare il caso in questione. Se uccidendo 100 maiali c'è la certezza, o il 90% delle possibilità di trovare la cura per il cancro, direi che è giustificato, per quanto mi dispiaccia... ammesso che l'uccisione dei maiali sia l'unico modo per trovare quella cura.

Se, come quasi sempre, i test sugli animali non sono altro che test, i cui risultati positivi o negativi saranno inutili perchè troppo diversi da noi... ovviamente non approvo.

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

beh ochéi ma ad es. testosterone e progesterone siccome sono uguali ai nostri sono stati estratti ad inizio 1900 da 4000 kg di ovaie di scrofa e da 1000 kg di testicoli di toro

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima