Originariamente inviata da
Holly
devo andare all'università, ma siccome non ti sopporto più spreco due minuti a risponderti.
non puoi vietare la carne, perché ci sono determinate proteine e robe simili che puoi sostituire solo in parte con i legumi. ma non puoi assolutamente vietare la carne, che è un alimento quasi indispensabile per il sostentamento dell'uomo. come hai già scritto tu c'è stata quella causa. e non è un discorso che vale solo per i bambini.
per me comunque rimane un discorso assurdo mangiare un animale e dire "beh almeno non ha sofferto". è grottesco, e piuttosto bizzarro. è come voler avere la coscienza pulita. personalmente non riesco a pormi il problema davanti a una bistecca. perché se me lo ponessi la bistecca non la mangerei, pensando che non m'importa se ha sofferto o meno, l'animale è morto comunque. mi fa ridere questa storia, è un po' come quando in america condannano le persone a morte e non vogliono farle soffrire. il punto è che le stanno condannando a morte, e basta.
e prima che parti con il nuovo attacco, ti rispondo in anticipo, e tanto non mi puoi abbassare di nuovo la reputazione: io la carne la mangio fondamentalmente perché soffro di pressione bassa. se non mangio carne non riesco a fare nulla, mi sento debole e mi vengono due occhiaie che sembro uno zombie. ecco perché non mi pongo problemi davanti a una bistecca, perché so che poi non la mangio.
ma secondo te, scusami, gli scienziati sono dei sadici psicotici che studiano cose che già conoscono?!
io non prendo posizione e parte, penso solo che se fanno degli studi è perché c'è altro da scoprire. non dico che hanno torto o ragione, dico solo quello che secondo me è un dato di fatto.